Come Capire se Una Ragazza Sta Facendo la Difficile

Quando si parla di appuntamenti, una ragazza può fare la difficile per mettere alla prova il tuo livello di impegno e stimolarti a lavorare di più per conquistarla. Ti dirà che è troppo impegnata per vederti o impiegherà molto tempo per richiamarti. Come capire se una ragazza sta facendo la difficile o se semplicemente non gli interessi?

Parte 1 di 2:
Capire Se Sta Facendo la Difficile
Modifica

  1. 1
    Chiedile di uscire e nota se risponde con un "no" aperto. Questa tecnica prevede di inseguire quello spiraglio di speranza che ti lascia. Potrebbe dirti che non è disponibile, ma che è libera un altro giorno. Potrebbe dirti di "no", ma raccontarti di un locale interessante dove vuole andare. Oppure potrebbe non essere pronta a un appuntamento, dicendoti di aspettare.[1]
    • Un rifiuto o un "no" secco e definitivo significa che non è interessata. Non ti offrirà di rinviare e non ti contatterà più.
    • Impara a concedere spazio e quando è il caso di fermarsi. Se chiedi a una ragazza di uscire troppe volte o troppo spesso, diventerai meno attraente e sembrerai disperato ai suoi occhi.
  2. 2
    Contattala e nota quanto tempo impiega a rispondere. Se risponde alle telefonate o ai messaggi solo dopo un po' di tempo, anche semplicemente per dirti "ciao", probabilmente sta facendo la difficile. Quando alla fine ti risponde, può inventare scuse su quanto era impegnata. Per esempio ti dirà che era a una festa o con le amiche. Sta cercando di farti vedere che è una ragazza piena di impegni e che non le interessa solo passare il tempo con te.
    • Il ritardo nelle risposte dovrebbe capitare in modo costante e quasi strategico. Se non ti risponde per giorni o inventa scuse strane, probabilmente non le interessi abbastanza.
    • Alcune ragazze hanno semplicemente l'abitudine di non rispondere subito ai messaggi e alle telefonate. Non dare troppo peso a questo particolare e non prendertela con lei. Se ti fa capire in qualche modo di essere interessata a te, fai un respiro profondo e ricorda che le persone sono spesso impegnate o sbadate.
  3. 3
    Nota se ti fa vedere che hai competizione. Una ragazza che fa la difficile vuole sembrare difficile. È il suo modo di farti capire che ha molte opzioni tra cui scegliere e che potrebbe sistemarsi con qualcun altro in qualsiasi momento.
    • Potrebbe farsi accompagnare alle feste da amici di bell'aspetto per farti ingelosire.
    • Ti provocherà parlandoti dei ragazzi che ci hanno provato con lei e che hanno fallito. Potresti avere l'impressione che li stia ridicolizzando, ma in realtà vuole solo farti capire quanto è attraente.
    • Se ti parla della persona che frequenta, probabilmente non è interessata e ti vede solo come amico. Non considerarlo un fallimento, ma piuttosto l'inizio di una bellissima amicizia. Tuttavia, non tutti riescono a rimanere amici di una persona per cui provano interesse romantico, quindi impara quando è il caso di allontanarsi e trovare qualcun altro.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Capire Se è Interessata a Te
Modifica

  1. 1
    Nota se flirta con te, osservando i segnali fisici. Anche se una ragazza fa la difficile, può comunque essere interessata a te. In questo caso cercherà di mandarti segnali discreti che le piaci. Non è facile capire se una ragazza flirta con te, quindi osserva con attenzione il suo linguaggio del corpo alla ricerca dei segnali più comuni:[2][3]
    • Ti tocca sempre. Potrebbe metterti una mano sulla spalla o sul braccio quando ti parla. Magari si avvicina molto e si appoggia contro di te. Può inventare spesso motivi o scuse per entrare in contatto con te.
    • Ti sorride molto. Potrebbe incrociare il tuo sguardo dall'altra parte della stanza e sorriderti in modo dolce, senza un motivo preciso.
    • Attira l'attenzione sul suo corpo. Potrebbe mordersi le labbra, sistemarsi i capelli oppure accavallare le gambe. Potrebbe tenere questi atteggiamenti inconsciamente o volontariamente, ma tutti questi piccoli movimenti attirano la tua attenzione su una parte specifica del suo corpo.
    • Ti abbraccia in modo speciale. Se non è una di quelle persone che abbracciano tutti, è facile capire quando ti sta dando un abbraccio riservato specificamente per te. Si tratta di una scusa per avvicinarsi a te ed esprimere il suo affetto. Anche se non sei certo che si tratti di un abbraccio speciale, accontentati di ricevere un gesto così carino da parte sua.
  2. 2
    Ascolta con attenzione il modo in cui ti parla. Una ragazza interessata tenterà di fartelo capire con le parole, quindi è importante saper leggere tra le righe. Un semplice "ciao" può essere un tentativo di seduzione, se ascolti attentamente il modo in cui lo dice.
    • Ride a tutte le tue battute stupide? Può capitarti di fare una battuta con gli amici e suscitare una risata o due, ma quando la sente lei, la trova esilarante. Vuole farti sentire al centro dell'attenzione, ma non confondere questo atteggiamento con una risata carica di imbarazzo.
    • Ti fa molti complimenti. Secondo lei, sei molto divertente, gentile e hai dei bei capelli. Tuttavia, alcune ragazze possono fare l'opposto e insultarti. Si tratta di una tecnica di flirt antichissima, usata da quasi tutti. Riduce la tua autostima e stranamente fa sembrare chi insulta molto più attraente.[4]. Tuttavia, non confondere questi atteggiamenti con il comportamento di una ragazza a cui veramente non interessi. Un paio di offese scherzose possono essere simpatiche, ma se ti insulta sempre cercando di ferirti, probabilmente non le piaci.
  3. 3
    Osserva come si comporta con te rispetto agli altri. Potrebbe cambiare drasticamente quando è con te. Che diventi nervosa, estremamente distaccata o provocante, un cambiamento nel comportamento indica spesso che non ti considera uno come tanti.
    • Di solito puoi osservare il suo comportamento normale quando è con gli amici. Se puoi, osservala senza farle sapere che sei presente. Nota se il suo atteggiamento cambia quando ti vede. Potrebbe irrigidirsi, diventare silenziosa e seria, oppure essere molto felice di vederti.
    • Nota come reagiscono le sue amiche in tua presenza. Se bisbigliano, ridacchiano o ti guardano di nascosto, probabilmente eri il soggetto delle loro conversazioni e ti stanno osservando.
    • Non presumere che un cambiamento nel comportamento significhi automaticamente che le piaci. Potrebbe fare la difficile o essere davvero disinteressata.
  4. 4
    Fai anche tu il difficile. Se hai ancora dei dubbi, partecipa anche tu al gioco. Questa strategia è particolarmente efficace se sai per certo che una ragazza sta facendo la difficile o che è realmente interessata a te.[5]
    • Flirta con lei solo di tanto in tanto. Mettile il dubbio che tu non sia interessato a lei. È un gioco divertente per entrambi, che mantiene il rapporto vivace e interessante.
    • Resta misterioso. Dalle degli indizi sulla tua personalità, in modo da suscitare la sua curiosità su chi sei veramente. Sembrerai più intrigante e attraente.
    • Alcune ragazze non apprezzano questo approccio, anche se loro lo mettono in pratica. Dopotutto, lo scopo di questa tattica è costringere l'altra persona a impegnarsi di più per te, non di meno. Gioca secondo le regole e mostra alla ragazza che ti piace che sei disposto a fare di tutto per conquistarla.
  5. 5
    Fai un passo indietro e lasciale il suo spazio. Alla fine dovresti far decidere a lei se le piaci. La cosa peggiore che puoi fare è diventare ossessionato dall'idea di stare con lei. Questo può portare a incidenti o molestie da parte tua.
    • No significa no. Se rifiuta le tue avances o ti chiede di smettere di scriverle, rispetta il suo desiderio e fermati.
    • Non chiederle sempre di uscire e non pretendere sempre la sua attenzione.
    • Non fare stalking nei suoi confronti o verso le sue amiche per scoprire più informazioni.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Impara quando una ragazza sta facendo troppo la difficile. Se ti rende le cose davvero impossibili, è una buona idea fare un passo indietro e riconsiderare il tuo interesse nei suoi confronti. Il tuo tempo è prezioso quanto quello della ragazza che stai cercando di conquistare.
  • Sii te stesso. Non serve a niente far innamorare una ragazza di una persona che stai solo fingendo di essere. Non ti permette di sviluppare una relazione che può funzionare a lungo termine e portare sempre una maschera prosciugherà tutte le tue energie.
  • Una volta che avete avviato una relazione consensuale, è meglio smettere di fare il difficile. Questo è il momento di mostrarle chi sei veramente e imparare a conoscerla davvero. Trattala con l'amore e il rispetto che merita.
  • Se non riesci a capire se le piaci, il modo migliore per avere la risposta è dirle che ti piace. Questo può renderti molto nervoso, ma ti risparmia la fatica di cercare di capire e ti aiuta ad andare avanti, in un modo o nell'altro.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Esistono eccezioni ai segnali citati in precedenza. Non tutte le ragazze seguono le stesse regole. Ciascuna ha una personalità unica.
  • Tutte le relazioni devono essere fondate sul consenso. Entrambi dovreste chiedervi il permesso prima di fare certe cose. Questo è particolarmente importante per quanto riguarda gli atti sessuali. Il consenso dovrebbe essere un "sì" volontario, entusiasta e verbale.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement