Come Capire se il Ragazzo che ti Piace non Ricambia il tuo Interesse

C'è un ragazzo che ti interessa da tempo, ma non sai se ricambia il tuo sentimento? Il suo linguaggio del corpo, il modo in cui ti guarda e le sue attenzioni sono tre aspetti da considerare per capirlo. Naturalmente potresti sempre chiedergli se gli piaci in modo diretto, ma può essere davvero snervante. Fai attenzione ad alcuni segnali prima di dare voce ai tuoi sentimenti, per assicurarti che siano ricambiati. Se non mostra gli atteggiamenti che cerchi, probabilmente non gli interessi.

Metodo 1 di 4:
Leggere il Linguaggio del Corpo

  1. 1
    Interagisci con lui. Parlagli e fai attenzione al modo in cui si pone. Se è una persona estroversa e gli piaci, ti toccherà in modo giocoso mentre parlate. I contatti occasionali con le spalle o le mani sono segnali piuttosto espliciti. Se è timido, non sarà così diretto. In quel caso, potrebbe arrossire o fissarti mentre parli.
  2. 2
    Nota se sorride. Un sorriso vero si estende oltre la normale larghezza della bocca. Se sorride con tutto il viso, gli stai facendo una buona impressione. Se non mostra i denti, probabilmente sta fingendo. Questo significa solo che ti ascolta per cortesia e non è interessato a te.
  3. 3
    Nota la sua postura. Se stesse cercando di fare colpo su di te, contrarrebbe i muscoli per avere un aspetto migliore quando ti parla. Terrebbe spesso le mani sui fianchi per trasmettere sicurezza. Quando interessi a un uomo, noterai che rimane direttamente di fronte a te, per dimostrarti la sua attenzione e per potersi avvicinare con facilità. [1] Se non è interessato, terrà le spalle lontane da te.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Come ti Guarda

  1. 1
    Cerca di capire se ti guarda. Prova a notare anche la dimensione delle sue pupille. Se ti guarda mentre gli parli, è un ottimo segno. Se ha le pupille dilatate più del normale, ancora meglio! Questo fenomeno è una risposta dell'organismo che si presenta quando una persona è attratta da qualcosa.[2] Se noti invece che ti guarda nervosamente, probabilmente non vede l'ora di uscire dalla situazione in cui si trova.
    • Sbattere le palpebre troppo spesso è un segnale forte che qualcuno è attratto da te. Per alcune persone, la frequenza con cui chiudono gli occhi aumenta quando sono eccitate.
  2. 2
    Tieni d'occhio le sue sopracciglia. Se sono leggermente alzate, significa che ti trova affascinante. È un'espressione inconscia che le persone tengono quando apprezzano ciò che vedono.[3]
  3. 3
    Nota se guarda dietro di te. Potrebbe non fissarti sempre negli occhi quando ti parla, ma questo non significa che non sia interessato. Se il suo sguardo vaga, fai attenzione a cosa osserva. Se ti squadra, è quasi certamente interessato. Se sembra guardare dietro di te, non è un buon segno; probabilmente ha voglia di abbandonare la conversazione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Valutare le Attenzioni che Ricevi

  1. 1
    Presentati ai suoi amici. Quando lo fai, rimani per qualche tempo nel gruppo, per valutare il comportamento del ragazzo che ti piace. Se sembra dare spettacolo, probabilmente sta cercando di catturare la tua attenzione ed è interessato a te. Se sembra silenzioso o impacciato, la situazione potrebbe metterlo a disagio, perché non gli piaci e non gradisce che tu stia con i suoi amici.
  2. 2
    Parlate al telefono. Prendi nota di quanto spesso ti chiama o ti scrive quando non siete insieme e considera i motivi per cui lo fa. Se ti cerca solo per chiederti favori, probabilmente ti vede come un'amica. Se ti chiama per sapere come stai o per parlare del più e del meno, è interessato a te.
  3. 3
    Considera come ti parla. È sempre al telefono? Sembra distratto e pronto a lasciare la conversazione? Se tiene questi atteggiamenti, non è interessato. Se lo fosse, ti darebbe tutte le sue attenzioni.[4]
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Essere Diretti

  1. 1
    Impara cosa gli piace. Chiedigli, in modo diretto, che cosa cerca in una ragazza. Questo ti aiuterà a capire le caratteristiche che apprezza e quelle che non gradisce. Quali di quelle qualità possiedi? Ricorda di chiedere anche cosa non gli piace. Non essere troppo invadente, ma fatti un'idea sulle sue preferenze.
  2. 2
    Chiedigli cosa pensa di te. Se ti dice di "non sapere cosa pensa", non è un buon segno. Probabilmente ha le idee chiare, ma sa che non reagiresti bene alla sua risposta.[5] Se pensa che tu sia simpaticissima, chiedigli se ti trova attraente.
  3. 3
    Parlagli in privato. Parlate di cosa provate l'uno per l'altra. Assicurati di non proporre questo argomento davanti a un gruppo di persone. Potresti metterlo a disagio e non ottenere una risposta sincera.
    Pubblicità

Consigli

  • Non fissarti troppo sul suo "tipo". Se ti dice che apprezza solo un certo tipo di ragazze, hai comunque delle possibilità; potresti essere l'eccezione che conferma la regola.
  • Se non è interessato a te, vai avanti. Non riuscirai a costringerlo ad amarti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 62 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità