Come Capire se un Uomo è Presuntuoso

Al mondo, ci sono degli uomini che sono molto presuntuosi, e i seguenti sono dei consigli per riuscire a capire se hai a che fare con uno di loro.

Passaggi

  1. 1
    Fai del tuo meglio per ricordare tutto quello che ti racconta. È probabile che lui non riesca a ricordarsene perché gli sarebbe, in pratica, impossibile tenere a mente tutte le menzogne che racconta e a quale ragazza le ha dette. Se il tuo uomo non è affidabile, alla fine finirà per tradirsi.
  2. 2
    Gli "sviolinatori" sono chiamati in tal modo per un motivo. Se passa tutto il suo tempo ad adularti facendoti dei complimenti che sembrano troppo belli per essere veri, probabilmente lo è.
  3. 3
    Se pensa sempre al sesso, consideralo come un segnale di avvertimento. Quando si sarà divertito abbastanza con te, inizierà a evitarti.
  4. 4
    Se ha un modo di fare arrogante quando parla con te, significa che ritiene di essere un maschio dominante.
  5. 5
    Ascolta il tuo cuore. Se hai un brutto presentimento in merito a questo ragazzo, segui il tuo istinto.
  6. 6
    Dai retta alle tue orecchie. Se un uomo assume un atteggiamento da persona arrogante quando ti parla, è probabile che lo sia.
  7. 7
    Stai in guardia per cercare di notare se il tuo ragazzo mostra i seguenti tipi di linguaggio del corpo: movimenti rapidi degli occhi e il loro spostamento verso il basso e verso destra. Ciò significa che probabilmente sta mentendo.
  8. 8
    Evita gli uomini che si vantano senza dimostrare i propri meriti, ad esempio se dice di aver partecipato alle selezioni da titolare per entrare a far parte della Juventus, ma non ha modo di provarlo; oppure, asserisce di essere colto ma non riesce nemmeno a usare il congiuntivo mentre scrive.
  9. 9
    Se sta sempre con il telefonino in mano oppure non manca mai di guardare le altre quando sta con te, è probabile che non sia una persona fedele.
  10. 10
    Osserva dove rivolge lo sguardo quando ti parla. Se passa tutto il suo tempo a fissare il tuo seno o il tuo girovita, vuol dire che è solo in cerca di sesso.
  11. 11
    Se hai l’impressione che non ti stia ascoltando quando parli con lui, fagli una domanda come: "Cosa ne pensi?" oppure "L’hai mai fatto?" per coglierlo alla sprovvista e lasciarlo senza parole.
  12. 12
    Se è un tipo presuntuoso si curerà fin troppo del suo aspetto fisico, senza mai farti dei complimenti e pretenderne a volontà.
  13. 13
    Lui non mancherà di farti notare gli oggetti di marca che possiede che si riveleranno essere sempre dei falsi. Se non fa che vantarsene probabilmente ha qualcosa da nascondere.
  14. 14
    Si comporta bene con te, ma parla male delle sue ex. Quando vi siete incontrati per la prima volta, ha fatto i salti mortali all’indietro per riuscire a conoscerti. Tuttavia, parla male delle donne del suo passato ritenendole solo degli oggetti di piacere. Alcuni uomini sono gentili per natura, naturalmente; però, quelli che parlano male delle donne con le quali sono stati, usando dei termini espliciti e volgari, di norma stanno tradendo la loro vera natura e il comportamento che, col procedere, mostrano di avere in ogni relazione.
  15. 15
    Tornando al primo passaggio, ascolta ciò che dice e cerca di coglierlo in flagrante se si contraddice in seguito. Per esempio, se sostiene di rispettare le donne e via dicendo e poco tempo dopo si riferisce a una ex come a una p*&@#@£ o una stupida, è ovvio che quello sia il suo vero modo di essere, e tu potresti essere la prossima.
  16. 16
    Quante volte si specchia? Se dimostra di tenere al suo aspetto quanto tu tieni al tuo, o peggio, anche di più, scappa subito! Definirlo semplicemente “presuntuoso” sarebbe fargli un complimento.
  17. 17
    Quando un ragazzo parla per tutto il tempo di se stesso senza mai chiederti niente a proposito della tua vita, e sembra più interessato a elogiare i suoi pregi piuttosto che a conoscerti meglio, vuol dire che è una persona più che presuntuosa. Questo comportamento in realtà è piuttosto comune, ma è un buon modo per valutare sia il suo interesse nei tuoi confronti, sia il suo amor proprio.
    Advertisement

Avvertenze

  • Ricorda che là fuori ci sono molte persone interessanti; quindi, se pensi di averne trovata una così, dagli la possibilità per mostrare chi è veramente. Potrebbe essere davvero un ragazzo simpatico.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement