Come Capovolgere un'Immagine con Adobe Photoshop

Se sei un artista grafico, un designer pubblicitario o un fotografo, in un qualsiasi momento della tua vita potrai avere la necessità di ruotare un'immagine. Questo tutorial ti insegnerà a farlo usando Adobe Photoshop. Nota: Puoi accedere ai seguenti comandi dal sottomenu 'Rotazione immagine' posto nel menu 'Immagine'.

Passaggi

  1. 1
    Dalla finestra di Photoshop, apri l'immagine che desideri ruotare.
  2. 2
    Capovolgila orizzontalmente. L'immagine verrà modificata come se riflessa in uno specchio, seguendo l'asse verticale. In altre parole, verranno invertiti il lato destro con il lato sinistro.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Rotazione immagine' posta nel menu' Immagine', dopodiché scegli l'opzione 'Rifletti quadro orizzontale' e premi il pulsante 'OK'.
  4. 4
    Capovolgi verticalmente. L'immagine verrà modificata come se apparisse riflessa in uno specchio, seguendo l'asse orizzontale. In altre parole verranno invertiti il lato superiore con il lato inferiore.
  5. 5
    Seleziona la voce 'Rotazione immagine' posta nel menu' Immagine', dopodiché scegli l'opzione 'Rifletti quadro verticale' e premi il pulsante 'OK'.
  6. 6
    Finito!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità