Come Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come girare video su TikTok con una durata superiore ai 15 secondi usando un iPhone o un iPad. Per avere più tempo a disposizione, registra il filmato con l'applicazione della fotocamera del dispositivo e poi caricalo su TikTok.

Passaggi

  1. 1
    Gira il video con la fotocamera del tuo iPhone o iPad. Per ora non devi aprire TikTok: basta toccare l'icona della fotocamera sulla schermata principale. Scorri il dito verso destra per far apparire l'opzione Video e tocca il pulsante rosso per girarlo.
    • Quando finisci di filmare, tocca il quadrato rosso in fondo allo schermo.
    • Assicurati che il video duri meno di cinque minuti.
  2. 2
    Apri TikTok. L'icona è raffigurata da una nota musicale bianca su sfondo nero. Di solito si trova sulla schermata principale.
  3. 3
    Tocca l'icona della fotocamera. Questo pulsante si trova in fondo allo schermo e apre la schermata di registrazione.
  4. 4
    Tocca l'icona della foto a destra del pulsante di registrazione. Apparirà una lista di canzoni e video salvati sul tuo iPhone o iPad.
  5. 5
    Tocca il video che hai girato. Dopo averlo caricato, apparirà un messaggio che ti indicherà la durata del video selezionato.
  6. 6
    Trascina i bordi del riquadro fino a delimitare la parte del video che desideri pubblicare. Questo riquadro si trova in fondo allo schermo. Il bordo destro segna la fine del filmato.
  7. 7
    Tocca Avanti in alto a destra.
  8. 8
    Modifica il video e tocca Avanti.
    • Per aggiungere un suono, tocca l'icona della nota musicale in fondo a sinistra e seleziona una canzone, proprio come lo faresti se stessi registrando.
    • Se vuoi modificare l'inizio del suono, tocca l'icona che raffigura una nota musicale e un paio di forbici. Seleziona il punto in cui desideri che inizi l'audio del filmato.
    • Modifica il volume della colonna sonora o del suono originale toccando l'icona degli slider in alto a destra.
    • Se vuoi aggiungere effetti speciali, tocca l'icona dell'orologio in fondo a sinistra.
    • Per cambiare la miniatura, tocca l'icona quadrata.
    • Per aggiungere filtri, tocca i tre cerchi colorati sovrapposti.
  9. 9
    Aggiungi una descrizione e/o tagga i tuoi amici. È anche possibile modificare le impostazioni di privacy del filmato selezionando una delle opzioni che si trovano nel menu Chi può visualizzare questo video?.
  10. 10
    Tocca Pubblica. In questo modo il video verrà caricato.
    Pubblicità

Consigli

  • Per caricare video dalla durata superiore ai 60 secondi bisogna avere più di 1000 follower. Ad ogni modo, combinando molteplici video privati o salvati nelle bozze, potrai creare un filmato dalla durata massima di cinque minuti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità