Come Caricare un'Immagine su Imgur

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come pubblicare un'immagine sul sito web di Imgur utilizzando un dispositivo mobile o un computer.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Imgur. Tocca l'icona grigia scura al cui interno è visibile la scritta "imgur".
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di fotocamera. È collocata nella parte centrale inferiore dello schermo.
    • Se non hai già eseguito l'accesso a Imgur dal dispositivo, per prima cosa dovrai premere il pulsante Sign in e inserire l'indirizzo e-mail e la password del tuo account.
    • Se stai usando un dispositivo Android, dovrai scorrere il dito sullo schermo verso sinistra prima di poter eseguire il login.
  3. 3
    Seleziona una foto. Nella schermata apparsa saranno visibili tutte le immagini presenti nella galleria multimediale del dispositivo. Tocca la foto che vuoi pubblicare per selezionarla.
    • Se richiesto autorizza l'app di Imgur ad avere accesso alla fotocamera del dispositivo e alle foto memorizzate nella memoria interna.
    • Puoi selezionare più di una foto contemporaneamente.
  4. 4
    Premi il pulsante Next. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Su alcune versioni di Android dovrai premere il pulsante a forma di segno di spunta.
  5. 5
    Inserisci il titolo del post. Digitalo nel campo di testo "Post Title (required)" visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Se necessario modifica l'immagine. Puoi aggiungere una descrizione o dei tag utilizzando il campo di testo posizionato nella parte inferiore dello schermo.
    • Puoi anche selezionare la voce Add Images posta sotto alla foto in esame per poter selezionare altre immagini da aggiungere al post.
  7. 7
    Premi il pulsante Post. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Premi il pulsante Upload quando richiesto. L'immagine selezionata verrà pubblicata su Imgur.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Imgur. Visita l'URL https://imgur.com/.
  2. 2
    Clicca sul pulsante New post. È di colore verde ed è collocato nella parte superiore della pagina principale di Imgur. Verrà visualizzata la finestra di caricamento.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Imgur, clicca prima sul pulsante Sign in collocato sul lato superiore sinistro della pagina, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password.
    • Clicca sulla freccia rivolta verso il basso posta accanto al pulsante in esame per visualizzare un menu a discesa che ti permetterà di scegliere fra diverse opzioni (per esempio Make a Meme).
  3. 3
    Clicca sul pulsante Browse. È collocato al centro della finestra di pop-up apparsa.
  4. 4
    Seleziona l'immagine che vuoi pubblicare. Se hai la necessità di eseguire una selezione multipla di foto, cliccale una alla volta mentre tieni premuto il tasto Command (su Mac) o Ctrl (su Windows).
    • In alternativa puoi trascinare l'immagine in oggetto (o la selezione di foto) direttamente all'interno della finestra di caricamento del sito web di Imgur.
    • Se l'immagine che vuoi pubblicare su Imgur è già online, puoi usare l'URL corrispondente copiandolo e incollandolo all'interno del campo di testo "Paste Image or URL".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. L'immagine che hai scelto verrà pubblicata sul sito di Imgur.
    • Se hai scelto di trascinare l'immagine direttamente sulla finestra di caricamento di Imgur, puoi saltare questo passaggio.
  6. 6
    Aggiungi un titolo alla foto. Inseriscilo nel campo di testo posto nella parte superiore dell'immagine stessa.
  7. 7
    Se necessario modifica l'immagine. Puoi aggiungere una descrizione o dei tag utilizzando il campo di testo posizionato nella parte inferiore della foto. Puoi anche taggare un'altra persona digitando il simbolo "@" seguito dal nome utente corrispondente.
    • Clicca sul link Add another image posto sotto all'immagine scelta per poter selezionare altre foto da inserire nel post.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Share to community. È di colore verde ed è collocato sul lato destro della pagina. La foto selezionata verrà pubblicata sul sito web di Imgur.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di citare l'origine o la fonte di tutte le foto che carichi sul tuo account se non le hai create tu stesso.
  • Puoi modificare le impostazioni della privacy di ogni immagine selezionando la voce Public visualizzata sopra la foto (su dispositivo mobile) o cliccando sul menu a discesa Post privacy posto sulla destra del post (se stai usando un computer).
Pubblicità

Avvertenze

  • Se pubblichi sul tuo account delle immagini protette da copyright spacciandole per tue, rischi di essere bannato dalla piattaforma.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità