Come Caricare un Controller PS3

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questa guida spiega come caricare il controller della PlayStation 3 con il cavo in dotazione.

Parte 1 di 2:
Caricare il Controller della PS3

  1. 1
    Premi l'interruttore della PlayStation 3. Lo troverai sul lato anteriore della console, a destra; nei modelli più vecchi invece, si trova sul retro. La PS3 si accenderà.
  2. 2
    Trova il cavo di alimentazione del controller. Un cavo di questo tipo è in dotazione con la console; ha un capo più grande, USB e uno più piccolo, da inserire nel controller.
    • Se non hai un cavo di alimentazione, puoi acquistarne uno nuovo su internet.
    • Assicurati di usare un prodotto originale Sony e non uno di terze parti, perché questi ultimi danno spesso problemi.
  3. 3
    Collega il connettore USB del cavo nella PS3. Dovrebbe entrare in una delle porte rettangolari sul lato anteriore della console.
    • Se il cavo USB non entra nella porta, ruotalo di 180° e prova di nuovo.
    • Il pezzo di plastica all'interno del cavo USB deve inserirsi sotto a quello dentro alla porta.
  4. 4
    Collega il connettore più stretto del cavo al controller della PS3. Vedrai una piccola porta sul lato anteriore del joystick; inserisci lì il cavo.
  5. 5
    Premi il pulsante Power del controller. È tondo e riporta il logo della PlayStation. Sul lato anteriore del joystick comparirà una luce rossa.
  6. 6
    Aspetta che la luce del controller inizi a lampeggiare. Questo indica che è in carica.
    • Lascia il controller in carica per almeno un'ora prima di scollegarlo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Risolvere i Problemi del Tuo Controller PS3

  1. 1
    Resetta il controller. Per farlo, inserisci una graffetta o un chiodo nel piccolo foro sotto al joystick, subito sotto il pulsante L2.
  2. 2
    Collega il controller a una porta USB diversa della console. Se il joystick non si carica, questo permette di escludere un problema con la porta.
  3. 3
    Collega il controller a una porta USB del computer e accendilo. Anche se non è possibile caricare il joystick con il computer, i led si illumineranno comunque se premerai il pulsante Power dopo averlo collegato. Se questo non accade, il cavo è difettoso.
  4. 4
    Usa un cavo diverso. In alcuni casi, può essere rotto o difettoso.[1]
    • I cavi USB di terze parti spesso non funzionano con i dispositivi PlayStation, quindi acquista solo prodotti nuovi ufficiali Sony.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi continuare a giocare e usare il controller della PS3 quando è in carica, ma non dovresti scollegarlo finché la batteria non è piena.
  • Per controllare l'attuale livello della batteria del controller PS3, tieni premuto il pulsante PlayStation per almeno due secondi. Il livello di carica sarà visualizzato sullo schermo della televisione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Per caricare il controller, la PS3 deve essere accesa. A sistema spento, il joystick non si caricherà, anche se collegato via cavo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità