Come Caricare uno Sphero

Sphero è una piccola pallina robot controllabile tramite un'applicazione disponibile per dispositivi iOS e Android. Per caricare uno Sphero non devi far altro che posizionarlo sulla sua base, con la parte più pesante rivolta verso il basso.

Passaggi

  1. 1
    Collega a una presa elettrica la base per la ricarica in dotazione con il tuo Sphero. Si tratta di una base rotonda di colore blu, con il lato superiore arrotondato per poter accogliere perfettamente il dispositivo sferico.[1]
  2. 2
    Posiziona il tuo Sphero sulla relativa base avendo l'accortezza che il lato più pesante della sfera sia rivolto verso il basso. Si tratta del lato della sfera visibile attraverso l'involucro esterno. Per individuare facilmente quest'area, devi semplicemente posizionare la sfera su una superficie dura e lasciare che ruoti liberamente spinta dalla forza di gravità.[2]
  3. 3
    Attendi che la base per la ricarica inizi a lampeggiare. Tale segnale di notifica indica che lo Sphero si sta ricaricando.
  4. 4
    Lascia in carica lo Sphero per circa 3 ore. Quando la ricarica è conclusa, la spia luminosa della base smette di lampeggiare rimanendo fissa.
  5. 5
    Rimuovi lo Sphero dalla base. Adesso puoi utilizzare la tua sfera robot alla massima velocità per circa 60 minuti, dopodiché dovrai ricaricarla nuovamente.[3]
    Advertisement

Consigli

  • Se dopo 5 ore il tuo Sphero non è ancora completamente carico, riposizionalo sulla base per la ricarica assicurandoti che la parte più pesante sia rivolta verso il basso. Nella maggior parte dei casi una ricarica completa richiede un tempo variabile fra mezzora e due ore, in base alla carica residua della batteria.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement