Come Catturare Deoxys in Pokemon Smeraldo

Per catturare Deoxys avrai bisogno del "Biglietto" per raggiungere l'Isola della Nascita, che puoi scaricare dall'evento delle generazioni precedenti chiamato Regalo Misterioso. Questo evento però non è più disponibile e i giocatori nuovi non possono catturare Deoxys. È possibile però raggiungere l'isola anche senza biglietto. Questo processo è molto più lungo, ma ti permetterà di prendere Deoxys! Inizia dal Passaggio 1 per sapere cosa fare.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Preparati

  1. 1
    Inserisci il codice per le Master Ball. Ci vorrebbe moltissimo tempo per catturare Deoxys con delle Poke Ball e se non hai Pokemon di livello abbastanza alto, non riuscirai neppure ad abbassare la sua salute.
    • Per evitare battaglie lunghe, puoi usare la Master Ball per catturare Deoxys, ma potresti non voler sprecare questa sfera così rara. Esiste però un modo per ottenere delle Master Ball grazie al dispositivo CodeBreaker.
  2. 2
    Inizia normalmente la tua partita e poi apri il CodeBreak e inserisci questo codice: 82005274 0001. Inserisci il codice esattamente come indicato, con uno spazio tra il 4 e lo 0.
  3. 3
    Vai al PokeMart. Dopo aver inserito il codice, recati al PokeMart e parla con il venditore. Come potrai notare, adesso è possibile acquistare Master Ball gratuitamente.
  4. 4
    Puoi acquistare quante sfere vuoi. Dopo averle comprate, puoi rimuovere il codice e salvare la partita.
    • Se non vuoi usare una Master Ball, assicurati di avere abbastanza sfere per poter tentare la cattura diverse volte.
  5. 5
    Affronta Deoxys. Se non userai una Master Ball, dovrai combattere con Deoxys. Si tratta di un Pokemon di tipo Psichico, debole contro Spettro, Buio e Coleottero.
    • Il Deoxys che affronterai è al livello 30, perciò assicurati di avere Pokemon con forza sufficiente a sconfiggerlo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Raggiungere l'Isola della Nascita

  1. 1
    Inserisci il codice dell'isola. Come detto prima, non puoi entrare nell'isola senza il Biglietto Aurora, ma dal momento che il Regalo Misterioso non è più disponibile, l'unico modo per raggiungere l'isola è usare una Game Shark.
    • Come il CodeBreaker, la Game Shark viene usata per iniettare codici nei giochi per Gameboy Advance. Puoi usarla anche negli emulatori.
  2. 2
    Esci dal PokeMart e inserisci questo codice: 4A99A22B 58284D2D. Devi lasciare lo spazio tra la B e il 5.
  3. 3
    Entra in una qualunque porta. Dopo aver inserito il codice e segnato con una spunta il rispettivo box, per attivarlo entra in un edificio qualunque. Non importa quale sia, perché una volta che entrerai, sarai trasportato automaticamente all'isola.
    • Disabilita il codice della Game Shark prima di procedere.
  4. 4
    Risolvi il puzzle. Davanti a te vedrai un'isola con un piccolo triangolo al centro. Quando ti avvicinerai, il triangolo si allontanerà. Dovrai seguire le rocce mobili finché Deoxys non comparirà sul tuo schermo. Puoi risolvere il puzzle da solo o fare riferimento alla guida seguente.
    • Dal basso, avvicinati al triangolo e premi "A" per iniziare.
    • Il triangolo si allontanerà. Adesso spostati di 5 caselle a sinistra. Scendi di una casella prima di premere nuovamente "A".
  5. 5
    Dopo aver premuto il tasto, il triangolo si muoverà ancora. Spostati di 5 caselle a destra e di 5 verso l'alto, poi premi "A".
  6. 6
    Il triangolo si muoverà di nuovo. Spostati di 3 caselle in alto e di 7 a sinistra, infine premi "A".
  7. 7
    Adesso spostati di 5 caselle a destra e premi "A". Il triangolo si muoverà un'altra volta.
    • Questa volta, spostati di 3 caselle a sinistra, 2 in basso e poi premi "A" per muovere il triangolo.
    • Spostati di una casella in basso e 4 a sinistra, poi premi "A" vicino al triangolo.
    • Spostati di 7 caselle a destra e premi "A".
    • Spostati di 4 caselle a sinistra e 1 in basso, poi premi "A".
    • Infine, spostati di 4 caselle in alto e premi "A" per far comparire Deoxys sullo schermo.
  8. 8
    Cattura Deoxys. Dovrai affrontare il Pokemon per catturarlo. Se hai una Master Ball, usala subito per evitare la battaglia.
    • Se non hai una Master Ball, assicurati di avere un Pokemon di tipo Spettro, Erba o Buio. Colpisci Deoxys con attacchi poco potenti per evitare di mandarlo al tappeto o non potrai catturarlo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Tornare a Casa

  1. 1
    Sali sulla S.S. Marea. Per tornare a casa, assicurati di avere disattivato il trucco per raggiungere l'isola prima di salire sulla nave che troverai nella parte sud.
    • Non hai bisogno di un biglietto per tornare a casa, perciò non preoccuparti. Dopo essere salito sulla nave, però, ti troverai in Porto Alghepoli e rischierai di essere sconfitto dagli allenatori, se non avrai Pokemon di livello adeguato.
  2. 2
    Torna a casa. Se sei un allenatore di basso livello e vuoi uscire da Porto Alghepoli, puoi usare questo codice per tornare a casa. Come prima cosa dovrai inserire il codice Master:
    D8BAE4D9 4864DCE5
    A86CDBA5 19BA49B3

    • Dopo aver inserito il Codice Master, attivalo e poi inserisci quest'altro codice: 6266061B C8C9D80F.
  3. 3
    Come già fatto con il codice per l'isola, entra in qualunque edificio di Porto Alghepoli per essere trasportato a casa. Adesso puoi rimuovere i codici, incluso quello Master. Salva il gioco e goditi il tuo Deoxys, congratulazioni!
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai un livello basso e sei bloccato a Porto Alghepoli, puoi usare le Master Ball rimanenti per catturare nuovi Pokemon di livello più elevato nell'erba alta.
  • Potrai utilizzare nuovamente il codice delle Master Ball per acquistarne altre.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità