Come Catturare Dratini in Pokemon Rosso Fuoco

Dratini è un pokemon raro di tipo Drago. Se allenato correttamente può essere un grande valore aggiunto per la tua squadra. Puoi trovare Dratini nella Zona Safari oppure, se riesci a vincere una quantità di gettoni sufficienti, puoi ritirarlo come premio al Casinò Rocket. Prosegui nella lettura per poter aggiungere, senza fatica, Dratini al tuo Pokedex.

Metodo 1 di 2:
Catturare Dratini nella Zona Safari

  1. 1
    Ottieni un Super amo. Per catturare Dratini (pescando) avrai la necessità di utilizzare il miglior amo disponibile nel gioco. Puoi trovare un Super amo lungo il percorso 12, all'interno della casa del Guru Pescatore. Parla con lui e riceverai in cambio un Super amo.
  2. 2
    Dirigiti alla Zona Safari. Dratini può essere catturato solo all'interno della Zona Safari. Non dovrai preoccuparti di dover scegliere quale dei tuoi pokemon dovrà affrontare in combattimento Dratini, dato che all'interno della Zona Safari non si può combattere. Puoi raggiungere la Zona Safari dalla città di Violapoli.[1]
  3. 3
    Inizia la sessione di pesca. Dratini può essere catturato in ognuna delle quattro aree in cui è divisa la Zona Safari. Per iniziare a pescare, lancia la tua lenza in qualsiasi specchio d'acqua riesci a raggiungere. Hai il 15% di probabilità che il Pokemon pescato sia un Dratini.
    • Quando un Pokemon tocca il tuo amo, devi premere il pulsante A per farlo abboccare, in caso contrario scapperà via.
    • Hai una probabilità dell'1% di riuscire a catturare un Dragonair, il primo stadio evolutivo di Dratini.
  4. 4
    Usa una Roccia. Hai quattro opzioni utilizzabili per dare inizio a una lotta nella Zona Safari: lanciare un Bait, lanciare una Roccia o una Safari Ball oppure correre. Lanciare un Bait abbasserà le probabilità che il pokemon scappi, ma riduce le possibilità di catturarlo. Lanciare una Roccia rende molto più facile la cattura, ma aumenta le possibilità che il pokemon scappi via.
    • Lanciare un Bait seguito da una Roccia annulla gli effetti di entrambi questi elementi. Se vuoi aumentare le probabilità di successo per la cattura, lancia una Roccia o un Bait seguito da due Rocce.
  5. 5
    Lancia una Safari Ball. Se la pokemon ball non riuscirà a catturare Dratini, avrà una possibilità di fuggire. Se dovesse scappare, dovrai tentare una nuova cattura rimettendoti a pescare. Se invece non scapperà via, potrai riprovare a lanciare una seconda Safari Ball nel tuo successivo turno di gioco.
  6. 6
    Allena il tuo Dratini. Dopo aver catturato un pokemon Dratini, puoi dare inizio alla fase di allenamento per farlo evolvere in un Dragonite. Dratini può essere usato nella creazione di un'ampia varietà di team, grazie alla sua velocità e agli attacchi caratteristici di un pokemon di tipo Drago. Per ottenere il massimo dal tuo allenamento, assicurati di leggere questa guida, ti mostrerà come gestire al meglio gli EV del tuo pokemon, i quali avranno una grande influenza sullo sviluppo del tuo Dratini.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Acquistare un Dratini a Azzurropoli

  1. 1
    Visita il Casinò Rocket di Azzurropoli. Lì potrai vincere un Dratini in qualsiasi momento dopo aver raggiunto Azzurropoli per la prima volta. Dratini costa 2800 gettoni.
  2. 2
    Gioca oppure compra i gettoni. Per guadagnare i gettoni che ti servono, puoi giocare alle slot machine oppure, se non hai tempo ma hai a disposizione una gran quantità di dollari pokemon, puoi comprare i gettoni di cui hai bisogno. Se decidi di giocare, nota che esiste una slot machine che ha una probabilità di vittoria più alta delle altre, la cui posizione però varia ogni volta che entri nella sala da gioco.
    Pubblicità

Consigli

  • Dratini si evolve al livello 30 in Dragonair e al livello 55 in Dragonite.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità