Come Catturare Giratina in Pokémon Diamante o Perla

Tutti gli amanti dei Pokémon dovrebbero sapere che esiste un terzo Pokémon Leggendario oltre a Palkia e Dialga. Giratina è il può forte Pokémon selvaggio presente nel gioco. Leggi questo articolo per scoprire come riuscire a catturare Giratina. I Pokémon che incontrerai avranno un livello compreso fra 52 e 65 e Giratina sarà al livello 70, quindi assicurati di portare con te dei Pokémon molto forti.

Passaggi

  1. 1
    Sconfiggi i "Superquattro".
  2. 2
    Riempi il tuo Pokédex, quindi procurati il "Pokédex Nazionale" dal "Professor Rowan".
  3. 3
    Assicurati di avere accesso al "Percorso 214".
  4. 4
    Acquista delle "Scuro Ball", "Timer Ball", "Velox Ball" e "Ultra Ball" oppure usa quelle che hai già in tuo possesso. Se la possiedi, porta con te una "Master Ball". Seleziona dei Pokémon che siano almeno al livello 50 o superiore.
    • Dovrai entrare in una grotta, quindi le "Scuro Ball" saranno utilissime per catturare Giratina. Tuttavia anche le "Ultra Ball" andranno benissimo.
  5. 5
    Seleziona un Pokémon che conosca le mosse speciali "Spaccaroccia", "Surf", "Scalaroccia" e "Scacciabruma". Un'ottima scelta è rappresentata da un Pokémon di tipo "Normale/Volante", come Staraptor, dato che le mosse offensive di Giratina (tranne "Lacerazione") non arrecheranno alcun danno. Questa scelta si rivelerà molto utile dato che la mossa "Oscurotuffo" di Giratina è molto potente.
  6. 6
    Cerca il percorso che ti porterà al tratto chiamato "Sentiero Fonte". Ricorda che potrai accedere a questo passaggio segreto solo dopo essere entrato in possesso del "Pokédex Nazionale".
  7. 7
    Segui il passaggio segreto fino a "Fonte Saluto".
  8. 8
    Fatti strada fra l'erba alta finché non raggiungerai una parete di roccia che potrai scalare usando la mossa speciale "Scalaroccia". Muoviti nell'erba in cerchio finché non incontrerai una parete rocciosa che potrai discendere usando la mossa "Scalaroccia". Ai piedi della parete rocciosa troverai l'ingresso di una caverna.
  9. 9
    Entra nella caverna chiamata "Grotta Ritorno". È stata chiamata così perché entrando in un vano della grotta da un'altra stanza e ripercorrendo la strada a ritroso non si ritorna nell'area dalla quale si è partiti. In altre parole la "Grotta Ritorno" è un vero e proprio labirinto.
    • Prima di riuscire ad attraversare trenta stanze dovrai trovarne tre con all'interno un pilastro. Quando incontrerai un pilastro, nella parte superiore sarà riportato il numero complessivo di pilastri che hai già incontrato, mentre nella parte inferiore sarà riportato il numero complessivo di stanze che hai visitato. Trenta stanze è un numero considerevole da raggiungere e molti utenti prima di raggiungerlo hanno incontrato tre pilastri e ovviamente Giratina.
  10. 10
    Dopo aver incontrato il terzo pilastro potrai scegliere di aprire qualsiasi porta presente. In questo caso troverai automaticamente Giratina che ti attenderà con una postura molto possente. Parla con Giratina e la battaglia avrà inizio.
  11. 11
    Cerca di abbassare il livello di salute di Giratina quanto più possibile. Dovrà raggiungere la parte gialla della barra della salute, ma sarebbe meglio che raggiungesse la parte rossa. Fai attenzione a non indebolirlo troppo. Le mosse di tipo "Ghiaccio", "Spettro", "Drago" e "Buio" sono molto efficaci. Per abbassare lentamente il livello di salute di Giratina usa mosse di tipo "Fuoco", "Acqua", "Elettro", "Coleottero", "Erba" e "Veleno" per essere certo di non indebolirlo eccessivamente.
  12. 12
    Quando Giratina avrò raggiunto il livello di salute richiesto potrai addormentarlo oppure scegliere di iniziare a usare le Poké Ball.
    • Se dovessi finire le Poké Ball, perdere il combattimento o far svenire Giratina, ricomincia. Nel caso in cui non fossi un giocatore esperto, prima di provare a catturare un Pokémon molto raro come Giratina, salva i progressi di gioco ogni volta che puoi farlo. In questo caso hai la possibilità di salvare la partita prima di parlare con Giratina.
  13. 13
    Finito. Dopo aver catturato Giratina, complimentati con te stesso perché sei riuscito in un'impresa epica.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovrai possedere il "Pokédex Nazionale" perché il tratto "Sentiero Fonte" del "Percorso 214" sia visibile e accessibile. Solo così potrai incontrare e catturare Giratina.
  • Porta con te "Repellenti", "Funi di fuga", "Revitalizzanti" e "Pozioni".
  • Se hai già giocato a Pokémon Nero e Bianco saprai che il "Trio Drago" è composto da Dialga, Palkia e Giratina, che sono tre dei Pokémon leggendari di Sinnoh (gli altri Pokémon leggendari sono Regigigas, Arceus e Darkrai).
  • Prima di affrontare Giratina, cattura un esemplare forte di Noctowl fuori dalla grotta. Noctowl è immune a due delle mosse speciali di Giratina e può apprendere la mossa "Ipnosi" dal "Ricordamosse" che ti aiuterà a catturare Giratina.
  • Prima di affrontare questa battaglia epica ricorda di addestrare a dovere il tuo Pokémon.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai molta attenzione perché dovrai affrontare Pokèmon con un livello di 50-70 e l'esemplare di Giratina che incontrerai è al livello 70. Per poterlo catturare dovrai usare un Pokémon molto forte in grado di sopravvivere agli attacchi di Giratina finché non avrai modo di catturarlo. È consigliato l'uso di strumenti curativi che possano ripristinare il livello di salute del tuo Pokémon. Puoi usare anche il "Repellente Max".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un Nintendo DS, 3DS, 2DS o New 3DS
  • Videogioco Pokémon Diamante e Perla
  • Mossa speciale "Scalaroccia" e "Scacciabruma"

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità