Come Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia

Mewtwo è considerato il Pokemon più forte del gioco. Per questo, può anche essere il più difficile da trovare e catturare. Ecco alcuni semplici consigli su come catturare Mewtwo e compiere un altro passo sulla strada del Maestro di Pokemon!

Passaggi

Da non confondere con Mew.

  1. 1
    Batti i Quattro Elite. Non potrai ottenere Mewtwo se non avrai prima battuto la lega Pokemon.
  2. 2
    Ottieni il Pokedex Nazionale dal Professore Oak. Dovrai aver catturato almeno 60 Pokemon per riceverlo.
  3. 3
    Ripara la Macchina di Rete trovando il Rubino e lo Zaffiro (leggi in seguito).
    • Se stai giocando a Pokemon Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento, HeartGold o SoulSilver, puoi dirigerti direttamente alla caverna a Celestopoli.
    Advertisement

Parte 1 di 3:
Ottenere il Rubino

  1. 1
    Vai sull'Isola 1. Avrai bisogno di un Pokemon con Surf per farlo. Parla con Celio e ti spiegherà che devi trovare un oggetto per la sua macchina.
  2. 2
    Vai all'entrata di Monte Brace. Nel lato in basso a destra dell'area, vedrai dei membri del Team Rocket. Da loro potrai sentire la prima password per il Magazzino Rocket. Sconfiggili ed entra nella caverna.
  3. 3
    Procedi fino al livello più basso. Non dovrai leggere alcuno dei messaggi in braille. Devi avere un Pokemon con Forza per attraversare la caverna.
  4. 4
    Raccogli il Rubino ed esci. Puoi usare una Corda di fuga, usare la mossa "Fossa" o uscire ripercorrendo i tuoi passi.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Ottenere lo Zaffiro

  1. 1
    Vai sull'isola 6 e trova la Buca, che puoi vedere sulla Mappa della Città. All'entrata, leggi il cartello in braille. Troverai scritto "Taglio", perciò assicurati di portare un Pokemon che conosca Taglio.
    • Se non hai ancora salvato Lorelei dall'isola 4, uno scienziato ti bloccherà la strada.
  2. 2
    All'interno della caverna, leggi i cartelli in braille. Ti suggeriranno in che buco cadere. Se troverai due simboli, vai verso l'alto; 5 simboli significa a destra; 4 simboli indicano di muoversi verso il basso o a sinistra. Se sbaglierai, dovrai iniziare da capo.
  3. 3
    Nel livello più basso, troverai uno Zaffiro. Non cantare vittoria troppo presto, però; prima lo raccoglierà un super nerd. Poi ti darà la seconda password per il Magazzino Rocket.
  4. 4
    Vai al Magazzino Rocket, che troverai sull'isola 5. Dovrai sconfiggere tutti i membri del Team Rocket per arrivare al boss.
  5. 5
    Nell'ultima stanza, incontrerai il super nerd che ha rubato lo Zaffiro. Sconfiggilo. Quando l'avrai battuto, riceverai lo Zaffiro.
  6. 6
    Viaggia fino all'isola 1. Dai le gemme a Celio, l'uomo che opera la macchina sull'isola. Collegherà le regioni di Kanto e Hoenn con un segnale e aprirà la strada per Mewtwo.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Trovare Mewtwo

  1. 1
    Vai a Celestopoli. Nell'angolo in alto a sinistra della città, vedrai una caverna aperta. Viaggia verso Nord nel Percorso 24 e usa un Pokemon che conosca Surf per raggiungere l'entrata.
  2. 2
    All'interno della caverna, dovrai percorrere il labirinto fino a raggiungere il livello più basso. Assicurati che la tua squadra di Pokemon sia di livello alto: troverai molti Pokemon potenti in questa zona (livelli 46-70).
  3. 3
    Alla fine, vedrai Mewtwo. Salva la partita prima di affrontarlo, perché si tratta della tua unica possibilità di catturarlo ed è molto potente. Leggi la sezione Consigli per alcuni metodi di cattura. Dovresti portare con te almeno 50 Ultra Ball.
    Advertisement

Consigli

  • Salva prima della battaglia e riavvia il gioco se non hai successo.
  • Se non vuoi usare la tua Master Ball, fai scorta di Ultra Ball (circa 70). Anche le Timer Ball possono essere efficaci, perché la loro percentuale di successo aumenta col passare dei turni. Puoi riuscire a catturare Mewtwo con queste sfere, ma è molto difficile.
  • In RossoFuoco/VerdeFoglia o nei giochi più recenti, un Pokemon di alto livello con Falsofinale ti aiuterà moltissimo. Falsofinale è una debole mossa di tipo normale che non può far scendere i PV del nemico a meno di 1. Parasect in particolare è un Pokemon molto utile perché oltre a Falsofinale può apprendere Spore, che ha la probabilità del 100% di addormentare il tuo nemico. In HG/SS, questa mossa è disponibile come MT in uno dei Negozi, ma su RF/VF dovrai far accoppiare uno Scyther o un Nincada maschio con un Paras o un Parasect femmina nella Pensione dell'Isola 4.
  • Un'altra strategia è quella di usare un Pokemon con le mosse Bombaveleno e Sonnopolvere. Inizia addormentando Mewtwo e poi usa costantemente Bombaveleno per ridurre i suoi PV. Fai attenzione a non avvelenarlo accidentalmente. Poi inizia a lanciare Ultra Ball a Mewtwo. Se Mewtwo usa Guardiasicura, cambia Pokemon finché non potrai addormentarlo nuovamente.
  • Catturare un Ditto di alto livello nella caverna può essere utile contro Mewtwo, perché è in grado di copiare tutte le sue mosse.
  • Infliggi degli stati alterati a Mewtwo. Congelamento e Sonno sono i migliori, ma anche altri come Paralisi ti saranno utili.
  • Il metodo più semplice per catturare Mewtwo è usare la Masterball, che puoi ottenere dal presidente della Silph Co. a Zafferanopoli. La percentuale di successo della Master Ball è sempre del 100%.
  • Cerca di portare con te una squadra di Pokemon di livello superiore al 65. Mewtwo sarà al livello 70 quando lo incontrerai. Usa Pokemon di tipo diverso contro di lui, ma evita quelli Veleno o Lotta.
  • Porta con te un Tyranitar almeno al livello 56, che sarà immune alle mosse di tipo Psichico di Mewtwo e lo danneggerà con Tempesta di sabbia. Continua a lanciare Ultra Ball a Mewtwo fino a catturarlo.
Advertisement

Avvertenze

  • Salva la tua partita. Puoi provare a catturare Mewtwo solo una volta.
  • Alcuni Pokemon nella Caverna Celeste (ovvero il Dungeon Sconosciuto) non ti lasceranno scappare, perciò fai attenzione!
  • È facile perdersi nella Caverna Celeste; consulta una mappa se hai bisogno di aiuto.
  • I repellenti Max funzionano sui Pokemon della caverna. Se però il tuo Pokemon attivo è di livello più basso di quelli selvatici non funzioneranno. Per i risultati migliori, metti il tuo Pokemon più forte al primo posto.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Un Pokemon che conosca Surf
  • Un Pokemon che conosca Spaccaroccia
  • Un Pokemon che conosca Forza
  • Un Pokemon che conosca Taglio
  • Un Pokemon che conosca Volo (facoltativo)
  • Una Master Ball o almeno 70 Ultra Ball o 20 Timer Ball
  • Una squadra di Pokemon di livello 65-100 (consigliata)


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 82 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement