Come Catturare Regirock

Regirock è uno dei tre Pokemon leggendari di Hoenn. Ha una difesa eccezionale e c'è chi dice che possa curarsi da solo con le rocce che riesce a trovare. Può essere difficile trovarlo, soprattutto perché dovrai risolvere dei rompicapi per farlo. Segui questa guida per imparare come trovare Regirock su Pokemon Rubino, Zaffiro, Smeraldo e Bianco e Nero 2.

Metodo 1 di 2:
Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

  1. 1
    Prepara il tuo gruppo. Metti Wailord e Relicanth nel tuo gruppo. Sono necessari per completare il rompicapo della Camera Sigillata. Dovrai anche avere le abilità Surf, Sub, Fossa, Forza e Spaccaroccia. L'abilità Volo ti semplificherà le cose.
  2. 2
    Completa il rompicapo della Camera Sigillata. Per poter accedere alla tana di Regirock, dovrai risolvere i rompicapi in Braille nella Camera Sigillata. Puoi accedervi usando Sub al centro della serie di rocce sul percorso 134. Puoi trovarla nella parte più bassa del percorso, a circa metà strada.
    • Nella Camera Sigillata, cammina verso il segno in Braille nella parte più lontana della caverna. Posizionati al centro e usa Fossa. Si aprirà una porta nella seconda stanza.
    • Cammina fino alla parte posteriore della stanza. Su Pokemon Rubino e Zaffiro, usa Wailord come primo Pokemon e Relicanth come ultimo. In Smeraldo, metti Relicanth primo e Wailord ultimo.
    • Leggi il cartello nella parte posteriore della stanza, e riceverai il messaggio che una porta è stata aperta da qualche parte in lontananza. Se il tuo gruppo non è impostato correttamente, non riceverai questo messaggio.[1]
  3. 3
    Procurati ciò che ti serve per combattere Regirock. Regirock è al livello 40, e ha una difesa molto alta, perciò preparati a una lunga battaglia. Assicurati di portare abbastanza oggetti curativi se i tuoi Pokemon non possono sopportare troppi colpi, e assicurati di fare scorta di Mega ball e Ultra ball. Dovrai portarne almeno 10 di ognuna, e magari di più.
  4. 4
    Trova le Rovine nel Deserto. Viaggia a Ciclamipoli. Vai a nord sul Percorso 111 e poi cammina nell'angolo in alto a destra. Dovrai usare Spaccaroccia per passare tra i grandi massi, e alla fine arriverai a un'area desertica sulla tua destra.
    • Cammina subito in basso dopo essere entrato nel deserto e vedrai una porta al centro di un anello di rocce. Questo è l'ingresso alle Rovine del Deserto.
  5. 5
    Cammina in fondo alla stanza. Troverai una grande parete con dei segni in Braille. Posizionati di fronte al centro dei segni.
    • Su Pokemon Rubino e Zaffiro, cammina a destra di due spazi, e poi in basso di due spazi. Usa Forza. Si aprirà una porta dove erano presenti i segni.
    • Su Pokemon Smeraldo, cammina a sinistra di due spazi e poi in basso di due spazi. Usa l'abilità Spaccaroccia. Si aprirà una porta dove erano presenti i segni.
  6. 6
    Inizia la battaglia con Regirock. Prima di iniziare la battaglia, salva la partita per poter caricare nel caso in cui dovessi inavvertitamente sconfiggere il Pokemon. Cammina al centro della stanza e parla con la statua. La battaglia avrà inizio.
    • Porta Regirock al 5% di salute o meno. Inizia a lanciare Mega ball e Ultra ball per provare a catturare Regirock. Possono essere necessarie molte palle.
    • Se hai una Master ball, puoi catturare subito Regirock.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Pokemon Bianco e Nero 2

  1. 1
    Finisci il gioco. Per accedere a Regirock, dovrai aver finito il gioco, Questo ti permetterà di accedere al Passo di Rafan, che puoi raggiungere da Libecciopoli.
  2. 2
    Cammina in fondo al tunnel. Probabilmente dovrai affrontare molte battaglie per raggiungere il fondo, perciò assicurati di avere un gruppo forte e molti oggetti curativi. I repellenti ti aiuteranno a evitare i combattimenti con i Pokemon selvatici.
  3. 3
    Stai al centro del simbolo circolare. Troverai una grande porta con un simbolo sul terreno di fronte ad essa nell'ultima parte della caverna. Stai al centro del simbolo.
    • Cammina verso il basso di 6 passi.
    • Cammina a destra di 9 passi.
    • Premi il pulsante A. Comparirà un messaggio che ti comunicherà che ti trovi su un interruttore. Premi nuovamente A per attivarlo.
  4. 4
    Raggiungi nuovamente la grande porta. Attraversala e cammina fino in fondo alla stanza. Troverai una statua di Regirock al centro. Parla con essa per dare inizio alla battaglia.
    • Salva prima di iniziare.
  5. 5
    Cattura Regirock. E' al livello 65, perciò dovrai assicurarti che il tuo gruppo sia pronto alla sfida. Portalo a circa il 5% di vita, e poi inizia a lanciare sfere Poké. Avrai buone possibilità con Dusk Ball o Ultra ball. Se hai una Master Ball, potrai lanciarla subito senza preoccuparti di combattere.[2]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità