Come Catturare Zekrom

Catturare un Pokemon leggendario come Zekrom richiede tecnica e strategia. Contro questo potente Pokemon di tipo Drago ed Elettro, le normali Poke ball sono inutili. Normalmente le guide consigliano di catturare Zekrom con la Master ball, ma tu potresti volerla risparmiare per Pokemon ancora più forti. Inizia dal passaggio 1 per imparare come catturare Zekrom la prima volta che lo incontri, e aggiungere uno dei Pokemon più potenti dell'intera serie al tuo gruppo.

Passaggi

  1. 1
    Preparati alla battaglia. Avrai la prima possibilità di catturare Zekrom direttamente dopo aver sconfitto i Quattro Elite. Zekrom è un Pokemon leggendario estremamente pericoloso. Quando lo affronterai, sarà a livello 50. Detto questo, dovresti avere una buona squadra che possa affrontarlo ad armi pari. Fai scorta di oggetti curativi e di sfere per catturare questo Pokemon leggendario.
    • Riceverai una Master ball dopo aver sconfitto i Quattro Elite che potrai usare, ma potresti decidere di risparmiarla per Pokemon più difficili come Volcarona e Kyurem.
    • Puoi catturare Zekrom solo in Pokemon Bianco. Se stai giocando a Pokemon Nero, puoi ottenere Zekrom solo con uno scambio.
  2. 2
    Sconfiggi i Quattro Elite. Prima di raggiungere il castello principale dove si trova Zekrom, dovrai sconfiggere la lega Pokemon. Dovrai affrontare Pokemon di molti tipi, perciò assicurati di avere una squadra completa per batterli.
    • Dopo aver sconfitto i Quattro Elite, attiva la statua luminosa per scendere all'interno della montagna. Dopo una scena, sarai condotto al castello di N.
  3. 3
    Fai spazio per Zekrom. Quando catturerai Zekrom, potrai aggiungerlo da subito al tuo gruppo se avrai meno di 6 Pokemon con te. Puoi trovare un PC dove depositare uno dei tuoi Pokemon al terzo piano. Al secondo piano del castello potrai guarire la tua squadra.
    • Puoi lasciare il castello se devi acquistare degli oggetti o far salire di livello i tuoi Pokemon. Vai nella terza stanza da destra del terzo piano del castello. Parla con lo Scagnozzo Plasma e potrai essere teletrasportato fuori. Quando sei pronto a tornare, parla con lo Scagnozzo nel Centro Pokemon della Lega Pokemon.
  4. 4
    Trova Zekrom. Troverai N nella parte più alta della torre. Dopo un video, sarà evocato Zekrom. Avrai la possibilità di salvare la tua partita, e poi di parlare con Zekrom per iniziare la battaglia. Assicurati di salvare per poter ritentare nel caso in cui lo scontro non dovesse andare a buon fine.
  5. 5
    Combatti contro Zekrom. Usa il tuo Pokemon più forte per ridurre la salute di Zekrom. Una strategia è quella di usare un Pokemon con l'abilità Fossa o Sub per evitare i potenti attacchi di Zekrom come Incrotuono. Ricorda che Zekrom sarà a livello 50 quando lo combatti.[1]
    • Zekrom è debole agli attacchi di tipo Ghiaccio, Terra e Drago.
    • Dal momento che vuoi catturare Zekrom, dovrai portarlo a pochi punti vita senza sconfiggerlo! Una volta che la sua salute è rossa, inizia a lanciare delle Ultra ball. Continua a ridurre la salute e a lanciare sfere fino a catturarlo.
    • Se non riesci a catturare Zekrom in questa occasione, avrai un'altra possibilità al settimo piano della Torre Dragospira, che puoi trovare a nord di Cirropoli.[2] Questo è anche il luogo in cui puoi trovare Zekrom in Nero 2 dopo aver ricevuto la Pietra Oscura da N.
    Pubblicità

Consigli

  • Il metodo qui descritto è utile anche per catturare altri Pokemon leggendari come Thunderus, Tornados e Reshiram (se stai giocando alla versione Nera del gioco).
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità