Come Catturare i Tre Cani Leggendari in Pokemon Soulsilver e Heartgold

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai raggiunto Amarantopoli e hai incontrato i tre Pokémon leggendari nella Torre Bruciata, ma adesso li vedi vagare per tutta la mappa? Questo articolo spiega come catturare i tre cani leggendari in Pokémon SoulSilver e HeartGold. Ti servirà uno Snorlax con Blocco o un Gengar con Malosguardo nella prima posizione della squadra, in modo da impedire ai leggendari di scappare.

Metodo 1 di 3:
Catturare Entei

  1. 1
    Vai a Fiordoropoli e acquista 20 Ultra Ball e 20 Buio Ball. È consigliato catturare i tre leggendari di notte, perché in questo modo potrai usare entrambe queste sfere Poké.
    • Le Buio ball hanno un bonus alla cattura dalle 18:00 alle 03:59.[1]
  2. 2
    Raggiungi la posizione di Entei (camminando o correndo, ma non volando!). Dopo averli incontrati nella torre Bruciata, vedrai Entei e Raikou vagare per la mappa, quindi riuscirai a trovarli facilmente. Probabilmente dovrai recarti in un'area di confine tra una città e un percorso (scegli la città che preferisci, come Amarantopoli, Violapoli e Fiordoropoli), poi entrare e uscire continuamente dalla città, controllando la mappa. Alla fine, Entei apparirà vicino a te sulla mappa e potrai correre fino alla sua posizione.[2]
    • Cammina nell'erba alta per incontrare Entei.
    • Puoi anche usare un Repellente per evitare di incontrare altri Pokémon mentre cerchi Entei nell'erba.
  3. 3
    Lotta contro Entei. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Ruggito, Turbofuoco, Pestone e Lanciafiamme, quindi assicurati di avere una squadra che possa assorbire i suoi colpi. Entei scapperà appena ne avrà la possibilità.[3]
  4. 4
    Usa l'attacco Blocco di Snorlax per assicurarti che Entei non possa scappare. Dato che il cane leggendario cerca subito di fuggire dallo scontro, devi impedire che accada.
    • Puoi usare anche Malosguardo per impedire a Entei di scappare.[4]
  5. 5
    Inizia a tirare Buio ball e Ultra ball a Entei quando i suoi PS raggiungono la zona rossa o arancione. Possono servire molte sfere per catturarlo.
    • Puoi usare la mossa Sgranocchio di Snorlax per indebolire Entei. Assegna a Snorlax gli Avanzi in modo che recuperi PS dopo ogni attacco.[5]
  6. 6
    Lancia le sfere Poké finché Entei non viene catturato o scappa. Quando lo porti a bassa vita, userà Ruggito per scappare.
    • Se scappa, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna nel punto in cui hai incontrato Entei l'ultima volta. Dovrai cercarlo di nuovo, ma avrà la stessa salute del vostro ultimo scontro.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Catturare Raikou

  1. 1
    Vai a Fiordoropoli e acquista 20 Ultra Ball e 20 Buio Ball. È consigliato catturare i tre leggendari di notte, perché in questo modo potrai usare entrambe queste sfere Poké.
    • Le Buio ball hanno un bonus alla cattura dalle 18:00 alle 03:59.[6]
    • Il procedimento per catturare Raikou è identico a quello per Entei.
  2. 2
    Raggiungi la posizione di Raikou (cammina o corri, ma non volare!). Una volta incontrati nella Torre Bruciata, vedrai Entei e Raikou vagare per la mappa, quindi puoi trovarli facilmente.
    • Probabilmente dovrai recarti in un'area di confine tra una città e un percorso (scegli la città che preferisci, come Amarantopoli, Violapoli e Fiordoropoli), poi entrare e uscire continuamente dalla citta, controllando la mappa. Ogni volta che cambierai area, vedrai che Raikou si sposterà in una zona diversa. Ripeti l'operazione finché non Raikou non compare vicino a te e a quel punto raggiungilo a piedi.[7]
    • Cammina nell'erba alta per incontrare Raikou.
    • Puoi anche usare un Repellente per evitare di incontrare altri Pokémon mentre cerchi Raikou.
  3. 3
    Lotta contro Raikou. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Ruggito, Attacco rapido, Scintilla e Riflesso, quindi assicurati che il tuo primo Pokémon riesca a incassare i suoi colpi. Raikou scapperà appena ne avrà la possibilità.[8]
  4. 4
    Usa l'attacco Blocco di Snorlax per assicurarti che Raikou non possa scappare. Dato che il cane leggendario tenta di fuggire subito, devi impedire che accada.
    • Puoi anche usare Malosguardo per impedire a Raikou di scappare.[9]
  5. 5
    Inizia a lanciare Buio ball e Ultra ball a Raikou quando i suoi PS arrivano nella zona rossa o arancione. Possono servire molti lanci per catturarlo.
    • Puoi usare la mossa Sgranocchio di Snorlax per indebolire Raikou. Assicurati di assegnare gli Avanzi al tuo Pokémon, in modo che recuperi parte della sua salute dopo ogni attacco.[10]
  6. 6
    Lancia le tue sfere Poké finché non catturi Raikou o finché non fugge. Quando lo porti a bassa salute, userà Ruggito e scapperà.
    • Se scappa, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna nel punto in cui hai incontrato Raikou l'ultima volta. Dovrai cercarlo di nuovo, ma avrà la stessa salute del vostro ultimo scontro.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Catturare Suicune

  1. 1
    Recati nella casa a nord di Fiorlisopoli. Suicune si trova a destra della casa a nord di quest'isola, ma svanirà appena ti avvicinerai.
    • Suicune non può essere catturato casualmente come Raikou o Entei. Devi recarti in alcuni luoghi e incontrarlo prima di poterlo catturare. Inoltre, non è necessario impedirgli di scappare, quindi non ti servono Snorlax o Gengar.
  2. 2
    Vai al Percorso 42, all'esterno del Monte Scodella. Dovresti essere in grado di usare Surf per procedere verso ovest nell'acqua e trovare un albero che puoi tagliare. Raggiungerai una piccola radura con tre alberi di bacche al centro. Vedrai anche Suicune, che scapperà quando ti avvicinerai.
  3. 3
    Vai ad Aranciopoli. Vedrai Suicune sul molo che porta alla M/N Acqua, ma scomparirà quando ti avvicinerai.
  4. 4
    Vai al Percorso 14 su Kanto. Raggiungi la parte più vicina al Percorso 13.[11]
  5. 5
    Vai a Celestopoli. Troverai Suicune accanto alla casa di Bill sul Percorso 25 una volta sconfitta Misty, quando avrà fatto ritorno alla propria palestra.
  6. 6
    Lotta contro Suicune. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Pioggiadanza, Raffica, Raggiaurora e Nebbia, quindi assicurati che il tuo primo Pokémon possa incassare i suoi colpi.
  7. 7
    Lancia Buio ball e Ultra ball finché non catturi Suicune. Dato che si tratta di un Pokémon di tipo Acqua, affrontalo con uno di tipo Erba, Acqua o Drago.
    • Usa Falsofinale per portare Suicune a 1 PS, in modo da non sconfiggerlo per sbaglio.
    • Se sconfiggi Suicune, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna alla Torre Bruciata.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di avere un Pokémon con Blocco e Malosguardo per riuscire a catturare Entei e Raikou.
  • Metti nella tua squadra un Pokémon con Falsofinale per evitare di sconfiggere per sbaglio i Pokémon leggendari.
  • Prova a catturare Entei e Raikou di notte, in modo da poter usare le Buio ball. Anche le Timer ball sono molto adatte a questi scontri, così come a tutte le battaglie contro Pokémon leggendari, perché la possibilità di cattura aumenta al passare dei turni.
  • Una buona strategia per catturare i Pokémon leggendari è addormentarli o paralizzarli. Evita sempre di bruciarli o avvelenarli, perché potresti sconfiggerli prima di catturarli.
  • Sconfiggere il trio leggendario è fastidioso, ma non è un problema irrisolvibile. Suicune ricomparirà per una rivincita nella Torre Bruciata, mentre Entei e Raikou riprenderanno a vagare per il mondo. Tuttavia, perché questo accada, devi sconfiggere di nuovo i Superquattro e il Campione, quindi cerca di evitarlo.
  • Non usare la tua Master Ball! Non ti serve, basta molta pazienza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non spostarti volando quando cerchi di catturare Entei o Raikou, perché cambieranno posizione.
  • Fai attenzione quando incontri Entei e Raikou. Entrambi questi cani leggendari possono usare Ruggito e scappare dalla battaglia in quel modo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • PokéDex nazionale
  • Tutte e 16 le medaglie
  • Zapdos (facoltativo, ma consigliato)
  • Chikorita (facoltativo, ma consigliato)
  • Snorlax o un altro Pokémon che possa usare Blocco/Malosguardo, come Gengar
  • 20 Buio ball o più (non obbligatorie, ma consigliate)
  • 20 Ultra Ball o più (consigliate)

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
  1. https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Leftovers
  2. www.serebii.net/heartgoldsoulsilver/legends.shtml

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità