Come Catturare i Tre Regi in Pokemon Rubino e Zaffiro

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

I tre Regi sono Regirock, Regice e Registeel. Questi golem leggendari possono aiutarti molto nella parte finale del gioco, perché puoi catturarli prima di affrontare la Lega Pokemon. Per ottenerli tutti e tre servirà tempo e dovrai intraprendere un viaggio che ti porterà attraverso tutta la regione di Hoenn.

Parte 1 di 7:
Preparativi

  1. 1
    Forma una squadra con Pokemon che conoscano le mosse Fossa, Surf e Sub. Queste tre tecniche sono indispensabili per sbloccare i Regi. Puoi ottenere Fossa dal fratello dell'Esperto di fossili nel Percorso 114. Riceverai la MN03 (Surf) dopo aver sconfitto Norman, il capopalestra di Petalipoli. Puoi ottenere Sub da Steven a Verdeazzupoli.
  2. 2
    Sconfiggi il settimo capopalestra. Per ottenere tutte le mosse che ti servono per catturare i Regi, devi aver battuto almeno i primi sette capipalestra. Dopo aver sconfitto Tell & Pat a Verdeazzupoli, avrai la possibilità di usare Sub nelle acque profonde. Si tratta dell'ultima abilità necessaria per sbloccare i Regi.
  3. 3
    Cattura un Relicanth. Questo Pokemon raro può essere trovato solo nelle zone subacquee. In Rubino e Zaffiro, puoi usare Sub nei Percorsi 124 e 126 per incontrare un Relicanth, che ha il 5% di comparire come nemico casuale. In Zaffiro Alfa e Rubino Omega, puoi trovare ulteriori aree subacquee nei Percorsi 107, 129 e 130. Esistono anche molte aree subacque sparse per il mondo.
  4. 4
    Cattura o ottieni un Wailord grazie a un'evoluzione. Puoi pescare un Wailmer in moltissime zone del gioco. Una volta arrivato al livello 40, il Pokemon si evolverà in Wailord. Puoi anche provare a catturare un Wailord nuotando nel Percorso 129, ma la probabilità che compaia come nemico casuale è solo dell'1%.
    Pubblicità

Parte 2 di 7:
Nuotare lungo le Correnti

  1. 1
    Raggiungi Orocea. È il luogo migliore dove cominciare a nuotare. Se non sceglierai le correnti giuste, potrai tornare in volo a Orocea e riprovare.
  2. 2
    Nuota a ovest di Orocea. Raggiungerai il percorso 132.
  3. 3
    Sbarca sull'isola a sud. Attraversala a piedi ed entra nuovamente in acqua nel punto dove il fondale è basso, a sudovest.
  4. 4
    Continua a ovest fino a raggiungere la zona seguente a fondale basso. Cammina fino alla sponda occidentale dell'isola. Assicurati di trovarti almeno tre passi sotto il bordo superiore dell'isola e almeno tre passi sopra la riva inferiore.
  5. 5
    Nuota a ovest dell'isola. La corrente dovrebbe trascinarti direttamente in una sezione con dell'acqua profonda, dove potrai usare Sub.
    Pubblicità

Parte 3 di 7:
Sbloccare i Regi

  1. 1
    Trova il punto d'acqua profonda e usa Sub. Puoi trovarlo nell'angolo in basso a destra del Percorso 134, circondato da sei rocce.
  2. 2
    Prosegui a sud all'interno della caverna, fino a raggiungere la lastra con iscrizioni in Braille. La troverai dall'altro lato di una galleria circolare nella caverna subacquea.
  3. 3
    Usa Sub davanti alla lastra. Emergerai nella Sala Incisa.
  4. 4
    Trova la lastra con iscrizioni in Braille sulla parete posteriore della caverna. Nella grotta sono presenti molte scritte in Braille, ma devi cercare quella lungo la parete posteriore. Essa recita "USA FOSSA QUI".
  5. 5
    Usa Fossa davanti alla lastra. Cammina nella casella di fronte a essa e rivolgi il tuo personaggio contro la parete. Usa il comando Fossa. Nella roccia apparirà una porta.
  6. 6
    Metti Relicanth come primo Pokemon del gruppo e Wailord come ultimo. Usa la schermata della squadra per riordinare i tuoi Pokemon.
  7. 7
    Esamina la lastra sulla parete posteriore della seconda caverna. Con Relicanth come primo Pokemon del gruppo e Wailord come ultimo, scatenerai un terremoto. Questo indica che sono state aperte le porte della Grotta Insulare, delle Rovine Sabbiose e della Tomba Antica. Visitando quei luoghi, puoi catturare i tre Regi.[1]
    Pubblicità

Parte 4 di 7:
Trovare Regice

  1. 1
    Prepara la tua squadra. Regice è un Pokemon di livello 40, ma è consigliabile che i membri del tuo gruppo siano di livello 50 per avere una possibilità di vittoria. Una delle tattiche più comuni per indebolire Regice senza sconfiggerlo è utilizzare un Pokemon che conosca la mossa Falsofinale. Essa permette di ridurre la salute del nemico fino a 1 PS senza mandarlo KO. Un'altra strategia comune è quella di addormentare o paralizzare l'avversario da catturare. Questo aumenta le probabilità di ottenere il Pokemon.
  2. 2
    Fai scorta di Ultra ball. Sono le sfere Poké che hanno la maggiore probabilità di catturare Regice. Secondo la salute del tuo avversario e gli stati negativi che lo colpiscono, potrebbero servirti molte sfere.
  3. 3
    Raggiungi il Percorso 105. La Grotta Insulare nella sezione ovest del percorso dovrebbe essere accessibile. Entra nella caverna.
  4. 4
    Leggi l'iscrizione e attendi. Il testo in Braille chiede di aspettare due volte; per farlo, devi restare fermo per due minuti. Lascia per 120 secondi la console sul tavolo per non muovere il personaggio per sbaglio. Se compi dei movimenti indesiderati, esci dalla grotta e prova di nuovo. Dopo due minuti, si aprirà una porta.
  5. 5
    Salva la partita. Hai solo una possibilità di affrontare Regice, perciò assicurati di salvare prima di iniziare il combattimento. In questo modo, potrai caricare la partita se dovessi mandare inavvertitamente il tuo avversario KO prima di catturarlo o se dovessi essere sconfitto.
  6. 6
    Cattura Regice. Avvicinati al Pokemon e inizia lo scontro. Riduci la sua salute, puoi prova ad addormentarlo o a paralizzarlo. Quando la salute di Regice è rossa e il Pokemon è addormentato o congelato, comincia a lanciare Ultra ball.[2]
  7. 7
    Dai un soprannome a Regice (Zaffiro Alfa e Rubino Omega). Se vuoi catturare Regigigas, il tuo Regice deve avere un soprannome. Puoi assegnargliene uno al momento della cattura, oppure portare il Pokemon dal Giudice Onomastico per dargliene uno nuovo. Puoi trovare il giudice a sud della Arena delle Virtù di Porto Selcepoli.
    Pubblicità

Parte 5 di 7:
Trovare Regirock

  1. 1
    Inserisci nella tua squadra un Pokemon che conosca la mossa Forza. Questa tecnica è necessaria per raggiungere Regirock.
  2. 2
    Preparati ad affrontare Regirock. Come gli altri Regi, Regirock è un Pokemon di livello 40. Assembla una squadra con Pokemon di tipo Acqua per sferrare colpi efficaci. Inserisci anche un Pokemon che possa addormentare o paralizzare Regirock, oltre a un mostro che conosca Falsofinale. Infine, assicurati di fare scorta di Ultra ball.
  3. 3
    Raggiungi il Percorso 111. Troverai le Rovine Sabbiose nella sezione est del percorso.
  4. 4
    Leggi l'iscrizione sulla parete posteriore della caverna. Le indicazioni in Braille spiegano cosa devi fare per raggiungere Regirock.
    • Cammina due passi a destra e due passi verso il basso.
    • Usa Forza in quel punto e comparirà una porta.
  5. 5
    Salva la partita. Hai solo una possibilità di affrontare Regirock, perciò ricorda di salvare prima di avvicinarti. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto, potrai caricare la partita e provare di nuovo.
  6. 6
    Cattura Regirock. Inizia lo scontro. Usa i Pokemon di tipo Acqua per ridurre la salute del tuo avversario, poi usa Falsofinale per indebolirlo il più possibile senza sconfiggerlo. Colpisci Regirock con Sonno o Paralisi, poi comincia a lanciare delle Ultra ball per catturarlo.
    Pubblicità

Parte 6 di 7:
Trovare Registeel

  1. 1
    Inserisci nella tua squadra un Pokemon che conosca la mossa Volo. Ti servirà quella tecnica per aprire la porta che conduce a Registeel.
  2. 2
    Preparati ad affrontare Registeel. Come gli altri due Regi, anche quest'ultimo è un Pokemon leggendario di livello 40. Il suo tipo è Acciaio, è per questo non è facile infliggergli danni. Assembla una squadra con Pokemon di tipo Lotta, Terra o Fuoco. Porta anche un mostro che conosca Falsofinale, una mossa che ti permetterà di ridurre al minimo la salute di Registeel senza sconfiggerlo. Per facilitare la cattura, inserisci nel gruppo anche un Pokemon che conosca Sonno o Paralisi. Non dimenticare le Ultra ball!
  3. 3
    Raggiungi il Percorso 120. L'ingresso della Tomba Antica si trova nella sezione ovest del percorso.
  4. 4
    Leggi l'iscrizione e raggiungi il centro della camera. Il testo in Braille offre delle indicazioni per affrontare Registeel.
    • Muovi il tuo personaggio al centro della caverna.
    • Usa la mossa Volo per aprire la porta.
  5. 5
    Salva prima di combattere. Hai solo una possibilità di catturare Registeel, perciò assicurati di salvare la partita subito prima dello scontro. In questo modo, potrai caricare un salvataggio precedente e riprovare, se dovessi sconfiggere inavvertitamente il Pokemon.
  6. 6
    Cattura Registeel. All'inizio dello scontro, riduci velocemente la salute del nemico con mosse di tipo Lotta, Terra e Fuoco. Usa Falsofinale per abbassare ulteriormente i PS di Registeel senza sconfiggerlo. Quando la sua barra della salute è rossa, addormentalo o paralizzalo, poi comincia a cercare di catturarlo lanciando delle Ultra ball.[3]
    Pubblicità

Parte 7 di 7:
Ottenere Regigigas (Zaffiro Alfa e Rubino Omega)

  1. 1
    Sconfiggi Groudon o Kryogre. Non puoi affrontare Regigigas prima di aver sconfitto il pokemon leggendario che porta distruzione nella tua versione del gioco.
  2. 2
    Assicurati di aver già catturato i tre golem leggendari. Per affrontare Regigigas, nella tua squadra devono essere presenti Regirock, Registeel e Regice.
  3. 3
    Dai un soprannome a Regice. Se non ne hai scelto uno al momento della cattura del Pokemon, raggiungi Porto Selcepoli e parla con il Giudice Onomastico. Puoi assegnare a Regice il nome che preferisci, purché non sia quello originale.
  4. 4
    Fai tenere a Regice un oggetto "freddo". Dovrà tenere una Palla di neve, una Rocciafredda, un Gelomai o un Conostropoli.
    • Puoi vincere le Palle di neve nella Villa Lotta o trovarle sugli Snorunt selvatici;
    • Puoi trovare le Roccefredde all'Istituto Meteo;
    • Puoi trovare il Gelomai nella Grotta Ondosa;
    • Puoi vincere i Conostropoli nell'Arena delle Virtù, oppure acquistarli a Ciclamipoli se hai Regice nella tua squadra.
  5. 5
    Raggiungi la Grotta Insulare nel Percorso 105. Si tratta della caverna dove hai catturato Regice. Assicurati di recarti lì di giorno, perché Regigigas non compare di notte.
  6. 6
    Salva la partita prima di entrare nella grotta. Se soddisferai i requisiti, lo scontro inizierà non appena entrerai nella caverna. Salva prima di combattere, perché hai una sola possibilità di catturare Regigigas.
  7. 7
    Cattura Regigigas. Diversamente dagli altri golem, Regigigas è al livello 50, perciò lo scontro sarà più impegnativo. È debole alle mosse di tipo Lotta, perciò sfruttale per ridurre la sua salute. Quando il nemico è quasi KO, usa Falsofinale per abbassare ulteriormente i suoi PS senza sconfiggerlo. Dopo averlo indebolito, lancia delle Ultra ball per cercare di catturarlo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità