Come Catturare un Roditore in Casa Tua

Se possiedi un animale domestico, in particolar modo un gatto, è probabile che di tanto in tanto ti porti a casa una sua preda notturna, dimostrando tutto il suo affetto con questo 'gradito' regalo. Leggi l'articolo e scopri i passaggi necessari a catturare il piccolo visitatore, per liberartene in modo sicuro e senza arrecargli danno.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un'area per la cattura, ovvero una stanza con una finestra. Una piccola camera con una finestra andrà benissimo.
  2. 2
    Apri la finestra nella stanza e chiudi tutte le restanti finestre della tua casa. L'animale potrà udire i suoni provenienti dall'esterno e si recherà nella stanza per tentare di uscire all'aperto.
  3. 3
    Se vivi al pian terreno e non ti infastidisce qualche piccolo insetto che vola per casa, rimuovi la zanzariera dalla finestra. L'animale potrebbe trovare da solo la via d'uscita e lasciare per sempre la tua casa.
  4. 4
    Se la finestra non è situata al pian terreno, o se non desideri rimuovere la zanzariera, sistema una trappola per animali nella stanza prescelta e usa del burro di arachidi come esca. Nessun roditore può resistere alla tentazione del burro di arachidi.
  5. 5
    Esci dalla stanza e attendi. Se hai la necessità di rimanere in casa, cerca di impegnarti con un'attività poco rumorosa, occupando un'area della casa lontana dalla 'zona di caccia'. Con il tempo l'animaletto verrà attratto dal profumo del burro di arachidi e, una volta giunto nella stanza con la trappola, vi finirà dentro. Fatto, sei riuscito a catturare il tuo roditore!
  6. 6
    Porta la trappola all'esterno e libera 'animaletto. Potrebbe essere meglio liberarlo in un'area lontana da casa tua, per evitare che l'esperienza si ripeta.
    Advertisement

Consigli

  • Controlla la tua trappola ad intervalli di circa un'ora. Il povero animaletto non dovrà rimanere intrappolato più del necessario.
Advertisement

Avvertenze

  • Sappi che liberare un animale nel parco naturale più vicino, tecnicamente è un 'trasferimento di animali selvatici' consistente in una violazione di molti statuti. Inoltre il luogo in cui deciderai di liberarlo, potrebbe non apprezzarne la presenza.
  • Un roditore in casa potrebbe essere indice di un'infestazione di roditori in soffitta.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Trappola delle dimensioni adeguate all'animale che vuoi catturare
  • Trappole professionali per topi
  • Burro di arachidi come esca per scoiattoli, cibo per cani come esca per topi o ratti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement