Come Catturare uno Screenshot Usando un Laptop

Eseguire uno screenshot su un laptop permette di acquisire un'immagine di tutto ciò che è visualizzato in un dato momento sullo schermo: applicazioni in esecuzione, finestre aperte, data e ora, percentuale della batteria, stato della connessione Wi-Fi e tutte le altre informazioni mostrate sul Dock o sulla barra delle applicazioni dei potatili con sistema operativo Windows o OS X/macOS. Le istruzioni per catturare uno screenshot variano in base al sistema operativo in uso.

Metodo 1 di 4:
Windows 8.1

  1. 1
    Premi contemporaneamente i tasti "Windows" e "Stamp" della tastiera. Lo schermo dovrebbe variare la luminosità per qualche istante e il file relativo all'immagine generata verrà automaticamente salvato all'interno della cartella "Screenshot" a cui è possibile accedere dalla directory "Immagini".[1]
  2. 2
    Premi la combinazione di tasti "Ctrl+P", quindi premi il pulsante "Stampa". Apri lo screenshot utilizzando un editor di immagini e premi i tasti indicati per stamparlo su carta.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Windows 7 e Windows Vista

  1. 1
    Premi il tasto "Stamp" della tastiera. In questo modo verrà acquisita un'istantanea di tutto ciò che è visualizzato sullo schermo che verrà memorizzata negli appunti di sistema.
  2. 2
    Accedi al menu "Start" e scegli la voce "Tutti i programmi".
  3. 3
    Seleziona la cartella "Accessori", quindi clicca l'icona del programma "Paint". In questo modo verrà avviato l'editor di immagini Microsoft Paint con il quale avrai la possibilità di stampare un'immagine.
  4. 4
    Accedi alla scheda "Home" e premi il pulsante "Incolla" che trovi nel gruppo "Appunti".
  5. 5
    Premi il pulsante "Paint", quindi scegli l'opzione "Salva".
  6. 6
    Adesso premi la combinazione di tasti "Ctrl+P", quindi premi il pulsante "Stampa". Lo screenshot verrà inviato alla stampante predefinita per essere stampato su carta.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Windows XP

  1. 1
    Premi il tasto "Stamp" della tastiera. In questo modo verrà acquisita un'istantanea di tutto ciò che è visualizzato sullo schermo, che verrà memorizzata negli appunti di sistema.
  2. 2
    Accedi al menu "Start", quindi seleziona la cartella "Accessori".
  3. 3
    Clicca l'icona del programma "Paint", quindi accedi al menu "Modifica" dopo che è apparsa la finestra del programma. In questo modo verrà avviato l'editor di immagini Microsoft Paint con il quale avrai la possibilità di stampare un'immagine.
  4. 4
    Scegli l'opzione "Incolla". Lo screenshot verrà automaticamente incollato all'interno dell'area di lavoro di Paint.
  5. 5
    Accedi al menu "File" e scegli la voce "Salva con nome".
  6. 6
    Assegna un nome all'immagine, scegli dove salvarla e premi il tasto "Salva".
  7. 7
    Adesso premi la combinazione di tasti "Ctrl+P", quindi premi il pulsante "Stampa". Lo screenshot verrà inviato alla stampante predefinita per essere stampato su carta.[3]
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Mac OS X

  1. 1
    Premi la combinazione di tasti "Command+Shift+3". In questo modo verrà acquisita un'immagine relativa a tutto ciò che è attualmente visualizzato sullo schermo. Il relativo file verrà automaticamente salvato sul desktop.[4]
  2. 2
    Seleziona il file che contiene lo screenshot con un doppio clic del mouse per aprirlo con l'editor di immagini predefinito.
  3. 3
    Premi la combinazione di tasti "Command+P", quindi premi il pulsante "Stampa". Lo screenshot verrà inviato alla stampante predefinita per essere stampato su carta.[5]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità