Come Celebrare la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è l’occasione perfetta per riconoscere le qualità meravigliose dalla propria madre e dedicarle dei festeggiamenti speciali. Perché non trasformare questa festa dedicata a lei nella giornata più bella che lei abbia mai vissuto?

Festeggiare la festa della mamma

  1. 1
    Parlane con gli altri membri della famiglia. Non vorrai interferire nei programmi degli altri! Magari la tua sorella maggiore sta organizzando una gita familiare e non ne sei ancora al corrente. Oppure tuo padre può avere un’idea più precisa di quello che piacerebbe a tua madre, per esempio se vorrebbe passare una giornata rilassante in una spa. Più informazioni raccoglierai migliori saranno le tue decisioni. Ricordati che più cervelli funzionano meglio di uno.
  2. 2
    Decidi cosa regalarle. Pensa se sarebbe meglio un orsacchiotto o un biglietto di auguri, oppure delle sdraie per il giardino. Fiori e cioccolatini sono l’opzione più tradizionale, ma anche un collage delle sue foto con i figli può essere un pensiero carino. Puoi cercare un’agenda graziosa dove lei potrà appuntare le ricette di famiglia, oppure, se hai dei dubbi, un buono per fare acquisti nel suo negozio preferito! Pensa ai gusti individuali di tua madre, rifletti su cosa le piace di più, mostrale che hai pensato a lungo prima di scegliere il dono più adatto a lei.
  3. 3
    Stabilisci un programma per la giornata. Hai decine di opzioni possibili, dipende dalla zona in cui vivi e dai gusti di tua madre, e naturalmente dal tuo budget. Va sempre di fretta? Invitala a passare un giorno rilassante a casa, preparale una colazione sana e un bagno caldo, guardate insieme un film e ricordate alcuni eventi del passato. Oppure accompagnala a un museo, a un parco acquatico, al cinema, oppure organizza un pic nic, o una grigliata all’aperto. Un’altra possibilità è lasciarle un giorno libero da dedicare solo a sé stessa, nel quale potrebbe andare in una spa, concedersi dei trattamenti di bellezza o provare un nuovo taglio di capelli. Incontrala all’ora di pranzo e consegnale un regalo. Qualsiasi cosa deciderai metti al centro dei tuoi pensieri i gusti personali della tua mamma.
  4. 4
    Contattala. Se vivi molto lontano da lei, e non potete celebrare insieme questa ricorrenza, mandale un biglietto di auguri e falle una telefonata. Potresti inviarle con il biglietto un regalo, o un buono da poter spendere in un negozio che le piace, oppure ordinarle dei fiori tramite dei servizi internazionali di consegna. Ma soprattutto, chiamala, la tua voce sarà il regalo più bello in questa giornata in cui non potete essere insieme.
    Pubblicità

Consigli

  • C’è una donna in attesa nella tua famiglia? Festeggia la sua prossima maternità offrendole dei fiori e un bigliettino di auguri, oppure una catenina in argento o un piccolo pensiero per il bambino che sta per nascere. Ma sii discreto, se la donna sta vivendo una gravidanza difficile è meglio evitare.
  • Le lacrime non sono sempre sgradite! Anzi, nel giorno della Festa della Mamma un po’ di commozione nel fare gli auguri alla propria madre, è più che naturale. Le madri sono in genere molto sensibili, lasciale versare qualche lacrima di felicità, abbracciala e dille quanto le vuoi bene.
  • Tutti coloro che hanno perso la propria madre potrebbero pensare di adottare una mamma per un giorno. Ci sono molte donne sole nelle case di riposo che non ricevono visite dai propri familiari, perchè non compiere un gesto affettuoso verso una di loro proprio in occasione di questa ricorrenza speciale?
  • Falle dei complimenti. Falla sentire speciale.
  • Non essere egoista, metti il tuo cuore in tutto quello che fai e includi anche gli altri membri della tua famiglia. Fai capire a tua madre che sei una brava persona e che lei si merita un figlio come te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere egoista e non pensare a quello che vorresti tu. Pensi di acquistare una macchina nuova, che poi userai anche tu? Va bene, ma non chiederle di comprarla proprio per la Festa della Mamma, o le farai capire che ti stai comportando bene solo perchè vuoi ottenere qualcosa.
  • Non ricordare gli incidenti del passato. Per esempio se la sua vita è stata molto dura, se ha avuto dei problemi di droga quando era giovane, se non era presente quando avevi bisogno di lei. Qualunque cosa sia successa nel corso degli anni cerca di non rinfacciarle niente e guarda con lei al futuro, e ai lati positivi della vostra vita insieme.
  • Non interferire con i progetti degli altri membri della famiglia, lasciali partecipare e illustra a tutti le tue idee. Non è La Tua Giornata, ma La Festa della Mamma, quindi se hai fratelli e sorelle anche loro hanno il diritto di avere delle preferenze. Rendi la tua famiglia ancora più unita condividendo con i tuoi affetti l'organizzazione di questa ricorrenza, sarà un modo in più per rendere felice tua madre. Se uno dei tuo fratelli ha già preparato qualcosa di speciale, allora perchè non regalare alla mamma due giornate piuttosto che una? Scoprire di poter festeggiare ben due Feste della Mamma sarà una vera sorpresa per lei!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità