Come Celebrare la Festività di Beltane

Vuoi celebrare Beltane con i tuoi amici e familiari Wiccan? Continua a leggere per sapere come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Raccogli maggiori informazioni in merito alla festa di "Beltane". Si tratta di una celebrazione dell'unità della Dea e del Dio, riguarda quindi argomenti come il sesso, l'amore, la passione, la fertilità e il romanticismo.
  2. 2
    Ricorda il significato di alcuni elementi, come il falò e l'incenso. Il fuoco rappresenta l'amore e la passione, accendi quindi delle candele. I fiori contengono il polline, la sostanza fertile delle piante; molti Wiccan amano quindi intrecciarli con i propri capelli, indossare delle corone fiorite e utilizzarli nelle ricette e nelle decorazioni.
  3. 3
    Accendi un falò con i nove legni sacri. Devi usare il sorbo selvatico o il sandalo, il melo, il corniolo, il pioppo, il ginepro, il cedro, il pino, l'agrifoglio, la quercia o il sambuco. Invita gli amici e suona della musica, fai arrostire della frutta secca sul fuoco o pratica il rito che preferisci.
  4. 4
    Brucia dell'incenso realizzato con questi legni per ottenere il profumo di un falò all'aria aperta, se non puoi accendere un vero e proprio fuoco. Alcuni Wiccan approfittano di questa festa per rilassarsi e meditare.
  5. 5
    Mangia delle torte di avena o di orzo, i dolci tipici della festa celtica. Fra le altre prelibatezze si ricordano la limonata alla lavanda, le focaccine alla cannella, il tè freddo, pietanze aromatizzate alla rosa e tutto ciò che ha proprietà afrodisiache.
  6. 6
    Celebra un rito per l'unità della Dea e del Dio. Può essere un cerimonia semplice e simbolica o anche molto teatrale in base alle tue preferenze.
  7. 7
    Balla intorno al palo di maggio o fai altre danze Wiccan per entrare nello spirito della festa.
  8. 8
    Ricorda che questa festa viene considerata l'occasione in cui lo spazio fra il mondo dei vivi e quello degli spiriti è più sottile. Sfrutta questa caratteristica per onorare i tuoi antenati e metterti in contatto con gli spiriti.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Il fuoco è pericoloso; informati sempre in merito alle leggi locali per quanto riguarda i falò; mantieni sempre il controllo delle fiamme in caso di emergenza.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Segatura dei nove legni per l'incenso
  • Un luogo per bruciare l'incenso e accendere il falò
  • Uno spazio per il rito
  • Fiori

Divertiti e goditi la festa; Beltane è un momento di gioia, positività ed energia.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità