Come Cercare un Amico Perso da Tempo

Hai mai avuto un amico con cui eri molto affiatato, che si è trasferito o diplomato? È dura superare la partenza di un amico o non essere più in contatto con lui. Fa male ed è difficile. Tuttavia è emozionante l'idea che ci siano grosse probabilità di ritrovarlo.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa, cercalo su Facebook. Se non riesci a trovarlo, probabilmente non ha un account Facebook, si è cancellato, lo ha temporaneamente disattivato, oppure stai scrivendo male il suo nome. Facebook è un ottimo strumento per trovare le persone, perché la maggior parte di esse utilizza il proprio nome in aggiunta ad altre informazioni. Se il tuo amico ha un account su Facebook, lo troverai tra i risultati delle tue ricerche, quindi conviene cercare lì prima di estendere la ricerca all'intero web.
  2. 2
    Cerca su MySpace. MySpace non è semplice come Facebook, ma è comunque un ottimo mezzo per trovare le persone, perché è più popolare di Facebook, benché non sia così affidabile. Molto spesso, le persone utilizzano dei nickname, quindi non sarà tanto semplice.
  3. 3
    Analizza tutti i dati. Scrivi su un foglio tutte le informazioni che hai della persona che stai cercando. Ovviamente non dovrai inserire informazioni inutili come "Indossava un braccialetto nero l'ultima volta che l'ho visto", perché non costituisce un dato rilevante. Di che colore ha la pelle? Dove vive? Come aveva i capelli? Ecco un esempio della descrizione:
    • Nome: Ryuja Makaniko
    • Descrizione: Donna asiatica, capelli lunghi, neri e sottili, corporatura media/magra, seno nella media.
    • Età: 19
    • Precedente/Attuale ubicazione: Upper Darby, PA
    • Diplomata alla Upper Darby High School.
  4. 4
    Questo è il genere di informazioni che dovresti appuntarti.
  5. 5
    Tieni a mente che se la persona si è diplomata al liceo o al college, non vivrà più nello stesso posto.
  6. 6
    Chiedi ad altre persone che potrebbero conoscerlo. Ci sono delle possibilità che abbiano degli amici che conoscono questa persona. Il minimo che ti possono dire è se li conosci, e in tal caso, potrebbero dirti dove trovarli.
  7. 7
    Chiedi alla scuola. Vai al liceo, al college o al campus che questa persona frequentava e cerca di avere delle informazioni. Sfortunatamente, molte scuole non forniscono informazioni sui propri studenti.
  8. 8
    Esegui una ricerca su internet. Su Google, cerca i motori di ricerca delle persone, le pagine bianche e via dicendo. Dovresti cercare un sito basato su ciò che ti può essere d'aiuto. Quando vai su un sito, scrivi il nome della persona e le informazioni. Se non conosci il suo cognome le cose potrebbero essere più difficili, perché nella maggior parte di questi motori di ricerca è richiesto il cognome per avere dei risultati decenti. Le pagine bianche di Yahoo, per esempio, richiedono il cognome, quindi, a meno che tu non lo conosca, non disturbarti a cercare. Più informazioni hai, più probabilità ci sono di ritrovare il tuo amico. Le tue ricerche dipendono da quante informazioni hai su questa persona. Se hai più del doppio delle informazioni dell'esempio, ma non hai le informazioni per contattarla, allora hai praticamente quasi tutto. Focalizza tutte le tue energie per trovare il tuo amico e presto sarai in grado di contattarlo.
  9. 9
    Cerca su http://wikiworldbook.com/trace-lost-friends-and-relatives su WikiWorldBook. Questo sito fornisce in un unico URL gli esiti della tua ricerca, che appariranno tra i risultati. In questo modo potrai sfruttare la potenza del web per trovare un amico o un parente con cui hai perso i contatti.
    Advertisement

Consigli

  • Il miglior modo per verificare che un motore di ricerca sia buono o meno consiste nel cercare se stessi. Chi meglio di te conosce il tuo nome, la tua età, dove abiti e così via? Se inserisci questi dati su te stesso e trovi le tue informazioni tra i risultati, che corrispondono ai tuoi dati effettivi, allora solo 3 secondi ti separano da trovare il tuo amico.
  • La prossima volta che hai un amico molto stretto, cerca di avere il suo numero di telefono, l'indirizzo e-mail e tutte le informazioni di contatto possibili, per evitare in futuro di incorrere nuovamente in questo problema.
  • La maggior parte del tempo impiegato nelle ricerche non è abbastanza. Se vuoi veramente trovare questa persona, prega di rivederla. Cerca di fare anche delle ricerche fisiche. Se hai qualche idea su dove potrebbe essere, gira per la città sperando di trovarlo.
  • Ricorda che la quantità di informazioni che i motori di ricerca gratis forniscono sono limitate al pubblico dominio. Se vuoi delle informazioni più approfondite, dovrai pagare.
Advertisement

Avvertenze

  • Se non trovi il tuo amico nemmeno su internet, ci sono buone probabilità che si sia trasferito e ciò va oltre le tue conoscenze, quindi ancora una volta prega, prega, prega.
  • Se qualcuno ti scopre a fare queste ricerche, potresti essere considerato uno stalker.
  • Non demoralizzarti se non trovi la persona in cinque minuti. Richiede molto tempo.
  • Se la persona che stai cercando ha meno di 18 anni, allora hai poche speranze, a meno che non abbia un account Facebook o MySpace. Le persone sotto i 17 anni non compaiono spesso nei motori di ricerca di persone, e i pochi risultati che appaiono saranno a pagamento.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Tempo libero
  • Connessione a internet
  • Pazienza
  • Un amico da cercare
  • Preghiere

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement