Come Chattare su TikTok (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come inviare un messaggio a un amico su TikTok e controllare la casella dei messaggi in arrivo usando un dispositivo Android.

Parte 1 di 2:
Inviare un Messaggio

  1. 1
    Apri TikTok sul dispositivo. L'icona raffigura una nota musicale bianca in un riquadro nero. Puoi trovarla nel menu delle applicazioni.
  2. 2
  3. 3
    Tocca Seguiti sotto la tua foto di profilo. Questo pulsante mostra il numero totale delle persone che segui e si trova in cima al profilo. Toccandolo verrà aperta la lista di tutti gli utenti che segui.
    • In alternativa, puoi toccare "Follower" accanto al pulsante "Seguiti" per vedere invece la lista degli utenti che ti seguono.
  4. 4
    Tocca il nome dell'utente al quale desideri inviare un messaggio. Individua la persona con la quale vuoi chattare e tocca il suo nome sulla lista per aprire il suo profilo.
  5. 5
    Tocca il pulsante Messaggio sul suo profilo. Puoi trovare questo pulsante in cima alla pagina di profilo, sotto l'immagine dell'utente in questione. Si aprirà la schermata della chat.
  6. 6
    Inserisci il tuo messaggio nella casella di testo. Tocca il campo del testo in fondo alla schermata della chat e scrivi un messaggio al suo interno.
  7. 7
    Tocca l'icona dell'aeroplanino di carta rosso. Questo pulsante si trova accanto alla casella di testo, sul lato destro. Il messaggio sarà inviato.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Controllare la Casella dei Messaggi in Arrivo

  1. 1
    Tocca l'icona della nuvoletta di dialogo quadrata in fondo allo schermo. Verrà aperta una nuova pagina con la lista di tutte le notifiche che hai ricevuto.
  2. 2
    Tocca l'icona della casella dei messaggi in arrivo in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della lista delle notifiche. Nella sezione che si aprirà vedrai tutti i messaggi privati ricevuti dai tuoi amici.
  3. 3
    Tocca un messaggio nella casella. La conversazione verrà aperta a schermo intero. Potrai leggere tutti i messaggi scambiati all'interno della chat e rispondere al tuo amico.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità