Come Chiedere a Qualcuno se è Single

Quando vedi o conosci qualcuno che ti piace veramente, è importante scoprirne l'attuale situazione sentimentale prima di esporti dimostrando il tuo interesse o proponendo un'uscita insieme. Sentirti rispondere "no grazie" a causa di un legame preesistente non è piacevole, pertanto è meglio ottenere l'informazione che cerchi prima di pronunciare la fatidica domanda.

Se stai leggendo questo articolo di wikiHow prima di avere chiesto, o addirittura pensato di chiedere, a qualcuno di uscire con te, sei fortunato! Ma anche nel caso tu abbia già compiuto un passo falso, questi consigli sapranno migliorare le tue esperienze future perfezionando i tuoi metodi.

Passaggi

  1. 1
    Mostra il tuo carattere! Senza la sicurezza necessaria, non riuscirai mai a porre la domanda desiderata. Se davvero vuoi ottenere una risposta, fai un respiro profondo e avvicina la persona dei tuoi sogni.
  2. 2
    Sii gentile. Assicurati di porre la tua domanda in modo cortese. Si tratta di un tema personale che necessita tutto il tuo rispetto, in particolar modo se conosci appena la persona a cui la poni (leggi le Avvertenze).
  3. 3
    Arriva al dunque! Le persone non sono a tua completa disposizione. Poni semplicemente la domanda in modo carino, "Scusami, sei single?", senza essere brusco. Potresti suscitare una risata (leggi le Avvertenze).
  4. 4
    Non lasciarti abbattere da un "no". Se la persona è impegnata, o non vuole rispondere, ricorda che è suo pieno diritto farlo e frequentare chi vuole (leggi i Consigli e le Avvertenze). Ci sono altri pesci nel mare. Nel caso di un no, sorridi semplicemente in modo provocante, porgi il tuo numero di telefono e di' 'Questo è nel caso le cose cambiassero...' Per molti la tua sicurezza potrebbe rivelarsi attraente, lasciando un ricordo indelebile di te.
  5. 5
    Nel caso la risposta sia un "sì," approfondisci la vostra conoscenza, sei stato fortunato! Chiedi un numero di telefono, un indirizzo e-mail o i dettagli relativi a un'altra possibile forma di comunicazione. Costruisci un rapporto, si svilupperà in un'amicizia e, forse, in qualcosa di più!
    Pubblicità

Consigli

  • Poni la tua domanda in modo naturale, senza darle un'importanza eccessiva!
  • Sii te stesso!
  • Non è che una domanda. Non ingannerai niente e nessuno ponendola. Anche se ti sembra sbagliato farla, non temere, rilassati, si tratta di una cosa giusta, del tutto normale!
  • È meglio presentarti in anticipo. Assicurati che la persona conosca almeno il tuo nome, così che sappia almeno una piccola cosa di te. La maggior parte delle amicizie iniziano in questo modo.
  • Si tratta di una relazione, non essere troppo serio in merito! Cerca di suscitare un sorriso o una risata! La tua domanda verrà accettata meglio!
  • Se la cortesia non è la tua miglior virtù, sarà meglio che lo diventi. Le persone gentili hanno più amici, è un dato di fatto.
  • Se non ti senti abbastanza sicuro, leggi altri articoli di wikiHow relativi allo sviluppo della fiducia in te stesso.
  • Se vedi un possibile partner al suo fianco, chiedi "È il tuo ragazzo?", in caso di risposta negativa chiedi "Chi lo è quindi?" Molto probabilmente riuscirai a ottenere degli indizi in merito alla sua situazione sentimentale.
Pubblicità

Avvertenze

  • Controlla il tuo senso dell'umorismo. Essere simpatici è un bene, ma non essere sfrontato e comprendi quando è il caso di fermarti ed eventualmente di chiedere scusa. Cerca di approfondire la vostra conoscenza senza strafare.
  • Non essere scortese o fastidioso e non fare commenti inappropriati rivolti agli estranei!
  • Se sei fortunato e ricevi un sì come risposta, mostrati felice, ma senza esagerare! Altrimenti apparirai strano e leggermente irritante, rompendo la prima regola. Evita di fare troppe chiamate e di inviare centinaia di messaggi, anche se sei certo di avere trovato la tua anima gemella!
  • Non insistere mai tentando di convincere la persona a uscire con te anziché con il suo partner! Lascia che frequenti chi desidera. Troverai un'altra delle tue tante anime gemelle. Evita di mostrarti ossessivo, di flirtare in modo inappropriato e di insistere con domande relative alla sua vita amorosa! Un no è un no, qualsiasi cosa tu possa pensare. Questo consiglio è rivolto in particolar modo ai ragazzi!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità