Come Chiedere il Permesso al Padre di Una Ragazza per Poter Uscire con Lei

Per tradizione, gli uomini, se sono interessati ad una ragazza che vive ancora con i genitori , per poterci uscire, dovrebbero chiedere il permesso al padre. È una cosa molto formale e imbarazzante allo stesso tempo. Infatti, molti ragazzi — soprattutto quelli che escono con una ragazza per la prima volta — non riescono ad ottenere dei risultati positivi. Per essere rispettoso e responsabile prova a metterti al posto di un padre!

PassaggiModifica

  1. 1
    Cerca di avere le idee chiare in merito alla ragazza che vuoi frequentare. Falle sapere chevorresti chiedere a suo padre di poter uscire con lei e assicurati che sia d'accordo.
  2. 2
    Organizza un appuntamento con il padre in un bar o a casa loro.
  3. 3
    Pettinati bene i capelli, lavati bene i denti e assicurati di avere una bella presenza, ma senza esagerare. Il padre della ragazza molto probabilmente non farà la stessa cosa per te. Non usare troppa acqua di cologna o gioielli, ma se li hai, indossa i tuoi boxer portafortuna.
  4. 4
    Fai una colazione sana e abbondante se vi incontrate per pranzo. Eviterai così di ordinare qualcosa di pesante che richiede tanto tempo per mangiarla.
  5. 5
    Vai all'appuntamento (puntuale). Siediti, all'inizio parla di altro e poi arriva al punto. Preparati a rispondere alla domanda: "Quali sono le tue intenzioni?" Cerca di essere onesto ma non presuntuoso! Qui di seguito trovi riportate alcune possibili risposte:
    • Per conoscere meglio sua figlia e la sua famiglia.
    • Per essere amico di sua figlia, per parlarci e per ascoltarla.
    • Per realizzare di essere stato fortunato a conoscerla e avere una possibilità per capire se state bene insieme.
    • Per dare alla ragazza l'opportunità di avere qualcuno con cui parlare e confortarla nei momenti difficili.
  6. 6
    Ricorda, non essere presuntuoso.
  7. 7
    Rispondi il più onestamente possibile a tutte le domande che ti farà il padre. Guardalo negli occhi.
  8. 8
    Dopo la discussione, fai prima alzare il padre e dagli una bella stretta di mano. Ringrazialo con un sorriso.
  9. 9
    La sera dell'appuntamento, portale dei fiori come segno di rispetto. Lei penserà che sei dolce e allo stesso tempo i suoi genitori penseranno che sei una persona seria. Prima di andare via ringrazia il padre, dicendogli che rientrerete a casa puntuali.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Una bella stretta di mano è un ottimo modo per dare una buona impressione. Fallo subito quando conosci i genitori della ragazza.
  • Dovresti farlo sempre, anche se conosci i genitori, prima di chiedere il permesso per poter uscire con la figlia. Sarai apprezzato e dimostrerai di essere una persona cortese e rispettosa. I genitori vogliono questo.
  • Guardare negli occhi le persone è un segno di rispetto e fiducia.
  • Non far notare di essere nervoso. Il padre della ragazza potrebbe iniziare ad avere dei dubbi su di te.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • assicurati di piacere alla ragazza prima di fare qualsiasi domanda al padre.
  • Non dire niente che potrebbe essere in qualche modo offensivo. Parlane prima con la ragazza.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement