Come Chiudere la Porta di un Garage quando la Luce del Sole Disturba i Sensori Ottici

Chiudi la porta del tuo garage nei giorni di sole, costruendo un cappuccio per sensori ottici!

Passaggi

  1. 1
    Usa la parte interna di un tubo di carta igienica usato, di carta da pacchi, di plastica o qualsiasi tubo di cartone abbastanza grande e flessibile da poter essere adattato alle dimensioni del sensore ottico. Potresti dover sperimentare con tubi di varie misure prima di trovarne una abbastanza stretta da non cadere.
  2. 2
    Taglia il tubo a una lunghezza di circa 5-10cm. Ricorda, se è troppo lungo puoi sempre tagliarlo ancora. Una volta tagliato, non puoi allungarlo.
  3. 3
    Spremi il tubo in modo che sia ovale invece che tondo, e avvolgilo intorno al corpo dell’unità del sensore ottico, in modo che si estenda di circa 6-9cm oltre il sensore.
  4. 4
    Metti un tubo sul sensore ottico a ciascun estremità della porta del garage (un lato per le mattine, l’altro per le sere).
  5. 5
    Accertati che il tubo sia perpendicolare al sensore. Se così non fosse, potrebbe ostruire il fascio di luce elettronico e impedire alla porta di chiudersi (perché il cartone blocca il fascio).
  6. 6
    Una volta determinata la lunghezza adeguata del tubo per bloccare il sole, potresti provare a cercare una soluzione di plastica o gomma per il tubo, più duratura e impermeabile in caso di pioggia o neve.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche tenere premuto il pulsante del pannello a muro finché la porta non è chiusa completamente, e poi lasciare andare. In questo modo scavalchi la luce di sicurezza.
  • Accertati che il tubo parta direttamente dal sensore ottico, in modo da non rompere il fascio di luce.
  • Il tubo dev’essere abbastanza stretto da non cadere.
  • Per confermare/sistemare l’allineamento del sensore ottico, puoi usare un puntatore laser nel tubo puntato verso il lato opposto (meglio con la porta chiusa, in modo che l’oscurità renda più facile vedere il punto rosso sul muro).
  • Se hai fretta e devi chiudere rapidamente il garage, posizionati in modo da gettare ombra sul sensore a muro (ma ovviamente senza bloccare il fascio di luce – solo la luce del sole che lo colpisce) e poi usa il telecomando per chiudere.
  • Non tagliare il tubo troppo corto.
  • Un tubo in PVC e una staffa a “L” avvitata alla parete costituiscono una soluzione più duratura, e non si sgretolano a contatto con l’acqua.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità