Come Chiudere le App su iPhone, iPad e iPod Touch

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come chiudere le applicazioni non più in uso ma ancora in esecuzione su iPhone, iPad o iPod Touch. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Sblocca il dispositivo. Premi il pulsante "Standby/riattiva" posto nella parte superiore destra della scocca, quindi digita il codice di accesso o usa il Touch ID integrato nel tasto Home, se hai configurato questa funzionalità.
    • Per poter gestire le applicazioni in esecuzione il dispositivo non deve essere acceso e attivo, quindi sullo schermo non deve essere presente la schermata di immissione del codice di sblocco e deve essere utilizzabile.
  2. 2
    Premi due volte il tasto Home del dispositivo. Ha una forma circolare ed è posizionato nella parte inferiore della scocca, sotto allo schermo. Verrà visualizzata la lista completa di tutte le app ancora in esecuzione.
  3. 3
    Trascina le app che desideri chiudere verso il lato superiore dello schermo. Quando la finestra del programma selezionato scomparirà alla vista significa che è stato chiuso e non è più in esecuzione.
    • Ripeti il passaggio per ognuna delle app che desideri chiudere.
  4. 4
    Per ritornare alla schermata precedente premi semplicemente il tasto Home del dispositivo. Se la prima azione che hai intrapreso dopo aver sbloccato il dispositivo è stata quella di visualizzare l'elenco di tutte le app in esecuzione, premendo il tasto Home verrai ricondotto automaticamente alla schermata Home.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement