Come Chiudere le Applicazioni in Windows 8

Usando Windows 8, puoi finire con l’aprire un sacco di applicazioni senza chiuderle. Questo può rallentare il computer, quindi è una buona idea chiudere periodicamente le applicazioni dopo aver finito di usarle. Può anche essere necessaria un'ulteriore accensione per completare l'installazione degli aggiornamenti o apportare altre modifiche. Leggi di seguito i metodi più appropriati per i diversi tipi di dispositivi.

Metodo 1 di 2:
Sul Computer

  1. 1
    Sposta il cursore verso l'angolo superiore sinistro del desktop di Windows 8.
  2. 2
    Sposta il cursore verso il basso, lungo il lato sinistro più spesso del desktop dopo che sarà visualizzata una finestra in alto a sinistra.
  3. 3
    Fai clic destro sull’applicazione che desideri chiudere.
  4. 4
    Clicca "Chiudi" per chiudere l'applicazione. Ripeti questa procedura per ogni altra applicazione che desideri disattivare. Assicurati di aver salvato il tuo lavoro, prima di chiudere.
  5. 5
    Se ogni altro metodo fallisce, utilizza Task Manager, con cui potrai chiudere i programmi aperti.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Sul Tablet

  1. 1
    Usa il metodo “touch screen”. Questo è il metodo più semplice e richiede che il programma che desideri chiudere sia aperto nella finestra attiva. Trascina il dito dal bordo superiore dello schermo verso il basso, dove si trova il pulsante Start o l'icona di Windows.
  2. 2
    Chiudi Applicazioni dall'elenco in questo momento in esecuzione. C'è una lista dei programmi aperti che può essere utilizzata per chiudere, aprire, scattare foto e muoversi tra quelli in esecuzione.
    • Apri l'elenco di applicazioni in esecuzione tenendo premuto il mouse nell'angolo superiore sinistro e muovendo il mouse verso il basso quando l'immagine viene visualizzata o trascinando il dito per un quarto dello schermo dal bordo sinistro e poi tirandolo fino al bordo sinistro.
    • Fai clic destro sull'applicazione che desideri chiudere.
    • Fai clic o tocca “Chiudi”. Hai finito.
  3. 3
    Usa Task Manager. Puoi chiudere i programmi aperti usando il Task Manager, se hai una tastiera collegata.
    • Fai clic e tieni premuti i tasti Ctrl - Alt - Canc (contemporaneamente) in qualsiasi momento.
    • Fai clic su Task Manager.
    • Seleziona il programma che vuoi chiudere.
    • Fai clic su Termina Operazione.
    • Segui eventuali istruzioni e avrai finito.
    Advertisement

Consigli

  • Sappi che Microsoft afferma che è generalmente superfluo chiudere le applicazioni su di un cellulare con Windows 8. Non viene usata alcuna potenza supplementare per l’elaborazione e il telefono può essere spento e riacceso senza che si verifichino problemi.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement