Come Collegare Instagram a Facebook

Questo articolo mostra come collegare i tuoi account Instagram e Facebook usando l'app di Instagram per iPhone e Android. Questo è buono perché è utile anche per altri telefoni. Una volta collegati i due profili, puoi seguire i tuoi amici su Facebook su Instagram e postare direttamente su entrambe le applicazioni contemporaneamente (operazione chiamata dual-posting) usando l'app di Instagram. Sebbene sia possibile eseguire il dual-post immagini e video da Instagram sul tuo account Facebook, non è possibile postare direttamente da Facebook su Instagram.

Parte 1 di 3:
Collegare Instagram a Facebook
Modifica

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. Se non hai ancora effettuato l'accesso al profilo di Instagram dal tuo dispositivo mobile, devi farlo ora, in modo da poter accedere alle relative impostazioni di configurazione.
  2. 2
    Tocca l'icona per accedere al tuo profilo. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrai indirizzato alla pagina di configurazione del tuo account Instagram.
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della pagina. In questo modo verrà visualizzato il menu "Opzioni".[1]
    • Sui dispositivi Android, tale pulsante è caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente.
  4. 4
    Tocca la voce "Account collegati". Questa opzione è posizionata all'interno della sezione "Impostazioni".
  5. 5
    Seleziona l'opzione "Facebook". In questo modo verrai reindirizzato alla pagina di login di Facebook.
    • Nota che dallo stesso menu è possibile anche gli account di Twitter, Tumblr e Flickr.
  6. 6
    Digita l'indirizzo e-mail collegato al tuo profilo Facebook unitamente alla relativa password di accesso. In questo modo eseguirai il login all'account Facebook tramite quello di Instagram.
    • È possibile che ti venga prima chiesto se vuoi accedere con la app di Facebook o se invece vuoi farlo usando numero di telefono ed e-mail. Se scegli di farlo tramite l'applicazione, tocca "Open" quando ti verrà richiesto di lanciare l'app di Facebook.
  7. 7
    Scegli chi può vedere i tuoi post Instagram su Facebook. Tocca il menu a tendina e seleziona una delle seguenti opzioni relative alla privacy:
    • Pubblica
    • Amici
    • Amici tranne conoscenti
    • Solo io
    • Conoscenti
  8. 8
    Tocca su OK. Se ti viene richiesto di aprire Instagram, tocca su "Apri" per lanciare l'applicazione.
  9. 9
    Controlla le opzioni di pubblicazione. Premendo il pulsante "OK" presente nella pagina apparsa, è possibile abilitare la pubblicazione automatica e simultanea dei post di Instagram sulla pagina di Facebook collegata. Se non desideri attivare questa funzionalità, premi il pulsante "Non adesso"; in questo modo verrai reindirizzato al menu "Opzioni" di Instagram.
    • Puoi modificare questa opzione ogni volta che lo desideri accedendo alla scheda "Facebook" posta all'interno del menu "Account collegati".
    • Volendo, puoi scollegare il tuo account Instagram da quello di Facebook in qualunque momento accedendo al menu "Account collegati" e premendo il relativo pulsante "Scollega".
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Seguire i Contatti di Facebook
Modifica

  1. 1
    Tocca il pulsante "Profilo". Su Instagram è l'icona raffigurante una sagoma umana nell'angolo in basso a destra dello schermo; toccandolo verrai indirizzato sul tuo account Instagram.
  2. 2
    Accedi nuovamente al menu "Opzioni". Devi premere l'icona caratterizzata da un ingranaggio o da tre puntini allineati verticalmente (in base al dispositivo in uso) posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la voce "Vedi gli amici di Facebook". Dovrebbe essere posizionata immediatamente sotto la sezione "Segui persone".
    • Premi il pulsante "OK" posto sulla finestra di pop-up di autorizzazione. Si tratta di una semplice notifica che ti ricorda che hai già autorizzato Facebook ad accedere al tuo account di Instagram.
  4. 4
    Controlla i risultati ottenuti. Nella parte superiore della nuova pagina apparsa dovresti vedere una dicitura simile a "[numero_di] amici su Instagram". Puoi scorrere la lista di amici presente nella pagina per scegliere chi seguire e chi no.
  5. 5
    Premi il pulsante "+ Segui" situato accanto a tutti gli amici di Facebook che desideri seguire anche su Instagram. In questo modo tutti gli account non privati verranno seguiti automaticamente, mentre per quelli privati verrà inoltrata una richiesta di amicizia.
    • In alternativa, puoi premere il pulsante "+ Segui tutti" posto nella parte superiore dello schermo accanto al numero di amici di Facebook individuati. In questo modo li seguirai tutti.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Pubblicare Simultaneamente un'Immagine
Modifica

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. Per poter pubblicare un contenuto simultaneamente su Instagram e su Facebook, dovrai caricarlo sulla piattaforma oppure scattare una foto o registrare un video.
  2. 2
    Tocca l'icona + nella parte inferiore dello schermo. In questo modo verrà visualizzata la schermata di caricamento da cui potrai caricare su Instagram un contenuto (foto o video) già presente sul dispositivo, o scegliere di crearne uno nuovo.
  3. 3
    Scegli o crea qualcosa da pubblicare, quindi tocca sul pulsante Avanti. Tocca una foto o un video per postarlo nella scheda "Libreria/Galleria" oppure scatta una foto o un video toccando le schede relative.
    • Puoi sfogliare il tuo intero rullino o galleria all'interno di Instagram.
  4. 4
    Applica un qualsiasi filtro o effetto, quindi tocca su Avanti. Si trova nella parte alta dello schermo, a destra.
  5. 5
    Tocca l'interruttore accanto a Facebook per metterlo su "ON" (iPhone) o clicca sul pulsante "Facebook" in maniera da farlo diventare blu (Android). Sull'iPhone si trova sotto la sezione "Aggiungi località"; su Android si trova sotto l'opzione "Condividi".
    • Assicurati di aggiungere il titolo o la località prima di procedere.
  6. 6
    Premi il pulsante Condividi posto nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il post appena creato verrà pubblicato automaticamente e contemporaneamente su Instagram e su Facebook.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Evita di postare automaticamente tutte le foto che pubblichi su Instagram anche sull'account di Facebook; tale attività potrebbe infatti essere interpretata come spam dagli utenti di entrambe le piattaforme.

AvvertenzeModifica

  • Quando pubblichi materiale o informazioni sensibili, assicurati di controllare con attenzione il cursore della voce "Facebook" per essere certo di volerli condividere anche sul profilo o sulla pagina selezionata di Facebook.

Hai trovato utile questo articolo?

No