Come Collegare un Kindle alla TV

A tutti piace vivere un'esperienza visiva grandiosa utilizzando il proprio tablet ed una televisione ad alta definizione. Impara a godere dei contenuti memorizzati sul Kindle Fire HD sulla tua televisione HD.

Passaggi

  1. 1
    Acquista un cavo per il collegamento video da micro HDMI ad HDMI. Esegui la ricerca on-line di un cavo per il collegamento video avente le specifiche richieste, dopodiché procedi all'acquisto.
    • Acquista un cavo sufficientemente lungo. Una lunghezza accettabile dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 metri.
    • Questo tipo di cavo dovrebbe essere abbastanza economico.
    • Se non vuoi eseguire i tuoi acquisti on-line, puoi affidarti al tuo negozio di elettronica di fiducia.
  2. 2
    Inserisci il connettore micro HDMI nella relativa porta del tuo Kindle. Il connettore più piccolo è il jack micro HDMI. Osserva il lato inferiore del Kindle per individuare la porta di collegamento in cui inserire il jack.
  3. 3
    Adesso individua la porta HDMI di ingresso della tua TV. Normalmente è posta nella parte posteriore. Dopo averla individuata, collega il jack HDMI del cavo video nella relativa porta di collegamento. Le televisioni più moderne sono dotate di più porte HDMI di ingresso, puoi utilizzare la prima libera. Normalmente sono numerate, quindi puoi utilizzare la porta 'HDMI 1'.
  4. 4
    Seleziona la 'Sorgente' video. Utilizzando il telecomando del tuo televisore, seleziona il canale HDMI relativo alla porta di ingresso utilizzata. Assicurati che il tuo Kindle sia acceso. L'interfaccia del tuo tablet dovrebbe apparire sullo schermo della televisione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se possiedi una televisione di vecchia generazione che non supporta la connessione HDMI, puoi acquistare un dispositivo che funge da convertitore di segnale da HDMI a composito, ed utilizzarlo per collegare il Kindle alla tua televisione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità