Come Collegare un Mac alla Televisione

Se hai un computer portatile Macintosh (Mac) lo puoi collegare facilmente e velocemente alla tua TV per godere delle applicazioni video, musica e giochi su uno schermo più grande di quello standard del computer. Per collegare il canale audio basterà un semplice cavo, mentre per il canale video, dopo aver scelto uno standard di connessione che vada bene sia per il Mac sia per la TV, sarà necessario acquistare un adattatore apposito. Continua a leggere per sapere come procedere nei collegamenti.

Passaggi

  1. 1
    Esamina le porte video che hai a disposizione sul tuo Mac. Il tipo di collegamento dipenderà esclusivamente da questo parametro. Recentemente sono arrivati sul mercato dei Mac dotati di mini porte video, ma i modelli più vecchi potrebbero utilizzare tipi di porte differenti per la connessione video.
    • Guarda sul retro o sui lati del tuo Mac e cerca di capire che porte video utilizza. Aiutati con il manuale di istruzioni ed identifica il tipo di porte utilizzate e la posizione.
  2. 2
    Cerca di scoprire il nome delle porte presenti sul tuo Mac. Questo dato ti sarà di aiuto per l'acquisto dell'adattatore per la connessione con la TV.
    • Visita il sito della Apple, nella la sezione supporto, per identificare le porte video del tuo Mac.
  3. 3
    Il prossimo passo sarà capire quali sono le connessioni video supportate dalla tua TV. Se non trovi delle porte video sul retro della televisione, leggi il manuale di istruzioni, ti aiuterà a capire quali sono e dove si trovano.
  4. 4
    Ora saprai che tipo di adattatore ti serve. Acquista un adattatore che supporti entrambe le porte presenti sul tuo Mac e sulla tua TV. Ad esempio: se il tuo Mac ha una mini porta video e la tua televisione ha una porta VGA, dovrai comprare l'adattatore da mini porta video a VGA.
    • Visita il sito della Apple, nella sezione supporto, per conoscere nel dettaglio il nome dell'adattatore che ti serve per il collegamento.
  5. 5
    Acquista l'adattatore. Puoi comprarlo direttamente dal sito della Apple o in un qualsiasi negozio autorizzato alla vendita di prodotti Apple.
    • Visita il sito della Apple per acquistare, direttamente on-line, il dispositivo che ti serve o per avere l'indirizzo del rivenditore autorizzato più vicino a te.
  6. 6
    Utilizza l'adattatore per collegare il Mac alla TV. Appena avrai connesso l'adattatore alle porte corrette, sia su Mac che sulla TV, vedrai apparire sullo schermo della tua televisione il desktop del tuo computer.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità