Come Collegare un PC a un Chromecast

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come trasmettere l'immagine visualizzata sullo schermo di un computer Windows a un televisore Chromecast o a una monitor esterno. Dopo aver configurato correttamente il tuo Chromecast, potrai guardare i video in streaming, navigare nel web o giocare al tuo videogioco per browser preferito direttamente dal computer, visualizzando le immagini sullo schermo del tuo televisore.

Passaggi

  1. 1
    Collega il computer alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso il Chromecast. Assicurati che il computer e il Chromecast siano collegati alla medesima rete wireless. Questo è un requisito fondamentale affinché tutto funzioni correttamente.
    • Se i due dispositivi sono collegati a due reti Wi-Fi differenti, non potranno comunicare fra loro, quindi non potrai usare il televisore come monitor esterno del computer.
  2. 2
  3. 3
    Clicca sul pulsante di Chrome. È collocato accanto alla barra degli indirizzi nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Trasmetti del menu. Verrà visualizzato un pop-up "Trasmetti" che provvederà a eseguire una scansione della rete Wi-Fi alla ricerca di tutti i dispositivi Chromecast disponibili.
  5. 5
    Seleziona il tuo dispositivo Chromecast apparso nella finestra "Trasmetti". Sullo schermo del televisore verrà visualizzata la medesima immagine mostrata sullo schermo del computer. A questo punto, puoi usare il grande schermo del televisore per guardare video in streaming, navigare nel web o giocare ai tuoi videogiochi per browser preferiti.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità