Come Collegare una Tastiera al Galaxy Tab 2

I tablet Android sono più utili e produttivi quando per digitare il testo che compone i tuoi documenti utilizzi una tastiera fisica. Per questo scopo esistono in commercio diversi modelli di tastiere Bluetooth compatibili con qualsiasi dispositivo. Questo tutorial mostra come installare una tastiera di questo tipo sul tuo Galaxy Tab 2.

Passaggi

  1. 1
    Acquista una tastiera Bluetooth. In commercio ne esistono moltissimi modelli acquistabili direttamente online, o recandoti nel tuo negozio di elettronica di fiducia. Scegli una tastiera compatibile con il tuo Galaxy Tab 2.
  2. 2
    Inserisci il tablet nell'alloggiamento della tastiera. Ogni modello di tastiera ha il proprio alloggiamento per l'installazione del tablet. Prima di procedere oltre assicurati che il tuo dispositivo sia installato correttamente.
  3. 3
    Attiva la connettività Bluetooth del tuo tablet. Accedi al menu 'Impostazioni' del tuo Galaxy Tab 2, poi individua e seleziona la voce 'Bluetooth' per attivare la connessione Bluetooth.
  4. 4
    Attiva la connettività Bluetooth della tastiera. La tastiera dovrebbe essere dotata di un pulsante di accensione e di un pulsante per attivare la connessione Bluetooth. Dopo aver acceso la tastiera, assicurati di premere quest'ultimo pulsante e verifica che l'indicatore relativo alla connessione Bluetooth sia attivo.
  5. 5
    Connetti i due dispositivi e attiva la modalità di inserimento. Dal menu 'Bluetooth' del tuo dispositivo, esegui una scansione dei dispositivi Bluetooth attivi alla ricerca della tastiera. Abbina i due dispositivi assicurandoti che accanto al nome della tastiera appaia la dicitura 'Associazione eseguita'.
    • Accedi al menu 'Impostazioni', dopodiché seleziona la voce 'Lingua e inserimento'. Seleziona il pulsante di spunta relativo alla tastiera appena installata.
  6. 6
    Verifica il collegamento e la funzionalità della tastiera. Per farlo, utilizza un'applicazione per prendere appunti o per creare un promemoria e prova a digitare il testo utilizzando la tastiera.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità