Come Collegare una Wii

Hai una nuova Wii o Wii Mini e non vedi l'ora di giocare? Collegarla al televisore è facile, e si può essere pronti a giocare in appena un paio di minuti! Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Verificare che tipo di connettori sono supportati dal televisore. Quasi tutti i televisori supportano gli RCA (tre punte). Questi sono in genere di colore rosso, bianco e giallo. Televisori più recenti possono anche supportare connettori component (cinque fronti). Questi sono di colore rosso, bianco, giallo, blu e verde.
  2. 2
    Controlla quali cavi ha la tua Wii. Viene fornita con un cavo RCA. Se la TV li supporta, i cavi component forniranno un quadro più chiaro a schermo pieno.
  3. 3
    Collega la Wii al televisore. Collega il cavo video sul retro della Wii e abbina le punte colorate con le loro porte corrispondenti sul televisore. Prendi nota di quale ingresso stai connettendo.
  4. 4
    Collega la barra col sensore. Collega il cavo per la barra sensore nella parte posteriore della Wii. Posiziona la barra sensore sia sopra o sotto al televisore, preferibilmente il più centrato possibile. La barra sensore permette al Wii di rilevare il telecomando Wii quando è puntato verso lo schermo.
  5. 5
    Collega il cavo di corrente. Collegalo al retro della Wii e alla presa della corrente di casa.
  6. 6
    Accendi la Wii e la TV. Cambia l'input della TV, vedrai la schermata iniziale della Wii. Se non la vedi, controlla tutti i collegamenti.
  7. 7
    Regola le impostazioni del display, se stai usando i cavi component. Usa il telecomando wii per aprire le Impostazioni, poi scegli Risoluzione TV. Scegli EDTV o HDTV e Conferma.
    • Se hai una TV 16:9, scegli Schermo Pieno nelle opzioni e clicca 16:9. Poi Conferma.
  8. 8
    Collega la Wii ad internet. Così potrai scaricare giochi, guardare film e giocare online.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement