Come Come Accedere al Play Store di Google su Android

Il 'Play store' di Google, un tempo conosciuto come 'Android market', è il luogo in cui puoi scaricare applicazioni di ogni genere, gratuite e a pagamento, per il tuo dispositivo Android. Questo tutorial mostra come accedervi utilizzando il tuo dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Premi il pulsante 'Home' del tuo dispositivo Android. E' caratterizzato da un'icona a forma di casa. Seleziona l'icona 'Play store' per avviare la relativa applicazione ed accedere al pannello principale del Play store.
  2. 2
    Seleziona la categoria 'App' premendo il relativo pulsante posto nella parte superiore sinistra dello schermo.
  3. 3
    Seleziona la scheda 'Più Vendute', posta nella parte superiore dello schermo, appena sotto alla barra di colore verde denominata 'App'.
  4. 4
    Seleziona l'applicazione che desideri acquistare dall'elenco apparso. Per esempio scegli 'Minecraft'. Seleziona il pulsante blu presente nella schermata successiva per iniziare la procedura di acquisto.
    Advertisement

Consigli

  • È consigliabile provare la versione 'Lite' di ogni applicazione prima di procedere all'acquisto della versione completa. In questo modo saprai se corrisponde alle tue aspettative, senza dover spendere del denaro inutilmente.
  • Se non lo hai già fatto dovrai inserire gli estremi di una carta di credito valida come informazione basilare per poter completare il processo di acquisto di un qualsiasi articolo dal 'Play Store'.
Advertisement

Avvertenze

  • Per poter accedere al 'Play Store', dovrai possedere un account Google, account che è completamente gratuito.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement