Come Commentare su Facebook

Facebook consente agli utenti di interagire tramite un metodo abbastanza semplice che permette di commentare pubblicando delle risposte a ogni post. Gli amici possono commentare il tuo stato, le tue foto, i link e altro ancora. I commenti su Facebook differiscono a seconda del fatto che si interagisca con un profilo personale o con una pagina Facebook. Puoi imparare le basi di come commentare su Facebook e poi raffinare le tue risposte con queste procedure consigliate.

Metodo 1 di 3:
Parte prima: Nozioni fondamentali di come commentare su Facebook

  1. 1
    Crea un tuo profilo personale su Facebook. Devi essere un utente registrato su Facebook prima di poter lasciare dei commenti su un profilo o una pagina. Se desideri creare una pagina per la tua attività commerciale, devi iniziare con un profilo personale che ti servirà per amministrare la pagina Facebook.
  2. 2
    Chiedi l'amicizia alle persone con cui desideri interagire. La maggior parte degli utenti di Facebook limitano l'accesso ai loro post agli utenti con i quali hanno stabilito una connessione, anziché consentire a chiunque di commentare.
    • Usa il motore di ricerca di Facebook nella parte superiore del tuo profilo per trovare i tuoi amici cercandoli con i loro nomi.
    • Dai un'occhiata ai suggerimenti di Facebook dopo avere aggiunto alcuni amici. Clicca su "amici" sotto la foto della copertina. Quindi, clicca sul pulsante "Trova i tuoi amici". Scorri attraverso la sezione intitolata "Persone che potresti conoscere" e inoltra una richiesta di amicizia alle persone con le quali vorresti interagire.
    • Torna alla visuale "amici" per trovare amici usando il tuo indirizzo e-mail. Trova la sezione che dice "Aggiungi contatti personali" sul lato destro della pagina. Inserisci la tua e-mail Hotmail, Yahoo, AOL o iCloud. Clicca sul pulsante "Trova i tuoi amici" e darai il permesso a Facebook di importare i tuoi contatti e-mail e invitarli ad essere amici su Facebook.[1]
  3. 3
    Cerca le aziende, le organizzazioni e i media che ti piacciono usando lo stesso motore di ricerca utilizzato prima. Clicca su "Mi Piace" per visualizzare gli aggiornamenti della loro pagina Facebook e poter commentare i loro post.
  4. 4
    Clicca sul tasto Home sul tuo profilo per visualizzare le notifiche con lo stato degli amici e delle pagine. Dovresti ricevere nuovi aggiornamenti ogni pochi minuti.
    • È inoltre possibile accedere al tuo livestream di notizie tramite le app di Facebook fornite da terzi. Dopo aver scaricato l'app sul tuo cellulare, tablet o computer, imposta i dettagli del tuo account Facebook e scegli le sezioni "Home" o "Livestream".
  5. 5
    Scegli uno stato o un post che vuoi commentare. Muovici sopra il mouse. Seleziona la casella "Commenti" per visualizzare gli altri commenti e abilitare i tuoi.
  6. 6
    Naviga alla fine dei commenti già esistenti. Scrivi il tuo commento nella casella. Quando sei soddisfatto, premi "Invia" per pubblicare il tuo commento su Facebook.[2]
  7. 7
    Modifica il tuo commento posizionandoci sopra il cursore. Trova la matita che appare a destra della colonna evidenziata e clicca sopra. Clicca su "Modifica" e altera il testo per risolvere il problema.
    • La data e l'ora dell'ultima modifica verranno elencate accanto al tuo commento. Gli amici possono cliccare sul link "Modificato" sotto al commento per vedere cosa hai cambiato.[3]
  8. 8
    Cancella completamente il tuo commento evidenziandolo e cliccando sull'icona della matita. Scegli "Elimina" nel menu a tendina. Conferma che desideri eliminare il commento.
    • Attenzione: Facebook potrebbe conservare una copia del tuo commento sui loro server.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Seconda parte: Metodi Consigliati

  1. 1
    Cita altre persone nei tuoi commenti per migliorare l'interazione. Digita il nome del profilo della persona che desideri includere, quindi seleziona il profilo dall'elenco dei profili che appare automaticamente. Una volta che avrai lasciato il tuo commento, riceveranno una notifica che sono stati citati.
    • È inoltre possibile includere un riferimento a una pagina Facebook attraverso lo stesso metodo.
    • Digita un simbolo (@), quindi digita il nome della pagina per selezionarla.
  2. 2
    Non postare foto oscene, link o parolacce su Facebook. Potresti essere rimosso dal sito per aver incitato all'odio, nudità, mobbing o molestie come elencati nelle norme comunitarie su Facebook. [4] L'utilizzo dei commenti di Facebook per minacciare o infastidire terzi può anche tradursi in un intervento delle forze dell'ordine ed eventualmente in una condanna penale. [5]
  3. 3
    Segnala dei commenti inappropriati andando al post in cui compare il commento. Quando diventa più grande, cerca il pulsante "Opzioni". Seleziona "Segnala" nella lista delle opzioni. [6]
  4. 4
    Usa i commenti sulle pagine a tuo vantaggio. È possibile utilizzare le pagine di Facebook per contattare un servizio clienti o ottenere ulteriore aiuto con un prodotto.
  5. 5
    Non commentare mentre sei arrabbiato su nessuna pagina. Anche se elimini un commento, le persone potrebbero averlo già visto nel frattempo. La parola scritta raramente comunica umorismo, sarcasmo o passione nel modo in cui lo fa il parlato.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Parte terza: Metodi consigliati per le aziende

  1. 1
    Poni delle domande nei post della tua pagina Facebook per incoraggiare i commenti. Dovresti controllare la pagina spesso dopo aver inserito un nuovo post per migliorare il successo del tuo post rispondendo ai commenti degli altri.
  2. 2
    Utilizza le risposte. Le pagine di Facebook hanno la possibilità di attivare le risposte assieme ai commenti. Questo significa che tu e i tuoi fan avrete a disposizione un tasto di risposta per rispondere direttamente ad un singolo commento.
    • Vai alla pagina che gestisci. Solo gli amministratori della pagina sono in grado di attivare le risposte.
    • Seleziona "Modifica pagina" in alto. Clicca sulla scheda delle impostazioni.
    • Fai scorrere la pagina fino a trovare la parola "Risposte". Clicca su "Modifica impostazioni" per abilitare la funzionalità e seleziona " Consenti le risposte ai commenti sulla mia Pagina". Salva le modifiche.
  3. 3
    Usa i commenti di Facebook come strumento per l'assistenza clienti. Non eliminare commenti negativi o domande circa l'utilità del tuo prodotto. Rispondi ringraziando la persona per il commento e fornisci delle informazioni utili. [7]
  4. 4
    Stai attento ai troll. Se qualcuno sta postando dei commenti offensivi o discutibili, potrebbero voler causare del trambusto sulla tua pagina. Blocca un utente che ritieni essere un troll puntando il loro ultimo post e cliccando "Elimina e blocca utente."[8]
    • Una volta che hai bloccato qualcuno, non sarà più in grado di commentare i tuoi post.
  5. 5
    Rispondi ad ogni commento. A meno che la persona non scriva semplicemente un punto esclamativo, ringrazia i tuoi fan e posta dei link per ulteriori informazioni. Una volta che la tua pagina Facebook diventerà più popolare, potrai essere più selettivo con le tue risposte.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement