Come Comportarsi Come Sasuke

Sasuke Uchiha è un sopravvissuto. L'ultimo membro del clan Uchiha è serio, vendicativo e uno dei personaggi più famosi della serie di Naruto per una buona ragione. Se vuoi imparare a imitare bene Sasuke, apprendere i suoi comportamenti e riprodurre il suo aspetto ti aiuteranno a farlo.

Parte 1 di 3:
Comportarti come Sasuke

  1. 1
    Comportati con distacco e carisma, ma ricorda la tua ossessione per Naruto. Sasuke è calmo, freddo, indifferente, crudele, cinico, leggermente sarcastico e in qualche misura arrogante. In altre parole, ha un'aria di superiorità che deriva dalla sua sicurezza e dal suo potere. Se vuoi comportarti come Sasuke, dovrai trasudare questo senso di superiorità.[1]
    • In generale, quando le persone si avvicinano a te, non considerarle, neppure se si tratta del tuo migliore amico. Le altre persone sono così inferiori in termini di abilità e conoscenza che dovresti dare l'impressione che la loro presenza ti annoi.
  2. 2
    Dimostrati sempre motivato. Sasuke ha qualcosa da dimostrare e sembra sempre lottare contro il suo complesso di inferiorità. Non è disposto ad accettare che ci sia qualcuno più forte di lui e rimane ossessionato se è evidente che qualcuno lo supera in abilità.
    • Inizia a sviluppare un atteggiamento tetro e serio. Dedicati a lunghe passeggiate contemplative come Sasuke. Tieni uno sguardo torvo mentre lo fai.
    • Prova a evitare di ridere alle battute o alle frasi triviali. Sasuke è sempre incredibilmente serio, e si concentra solo sulle cose più importanti della vita. Non ha tempo per le battute!
  3. 3
    Sii intelligente. Sei intelligente e sai di esserlo. Dimostra a tutti che sei più intelligente di loro. Sasuke è considerato un genio, anche secondo gli standard altissimi del clan Uchiha ed eccelle in tutto quello che fa, riuscendo a compiere facilmente anche gli incarichi più difficili. Prova a imparare tutto facilmente ed essere il primo della classe.
    • Studia molto, in particolare le materie più serie come storia e letteratura. Studia i classici ed impegnati a diventare un monaco guerriero, capace di citare poesie a memoria quanto di combattere.
  4. 4
    Sii silenzioso. Sasuke parla raramente, ma quando lo fa, è breve e diretto. Inizia ad essere un po' più abbottonato e noterai che parlerai anche tu in quel modo. Se parli con meno frequenza, quando lo fai, assicurati di essere serio e diretto, e ti farai in breve tempo la reputazione di una persona che vale la pena ascoltare.
    • Quando parli, fallo con chiarezza e sicurezza e fai delle pause tra le frasi, per dare più enfasi a quello che dici. Non dovrai sembrare incerto, perciò dì quello che pensi e pensa quello che dici. Non fermarti durante una frase e non abbassare la voce. La sicurezza dimostra che credi in quello che stai dicendo.
  5. 5
    Sii indipendente. Sfide difficili, compiti facili, grandi obiettivi: qualunque cosa tu debba affrontare, cerca di farlo da solo senza chiedere l'aiuto degli altri. Sasuke ritiene che chiedere aiuto sia un segno di debolezza e vuole essere visto come un leader, di cui ci si possa fidare e che sia capace. Non riceve volentieri ordini, per evidenziare la sua indipendenza.
    • Non cercare l'approvazione degli altri. La parola preferita di Sasuke è "potere" (力, chikara). Perciò cerca sempre di ottenerlo. Trova la tua motivazione interiore e usala come fonte di sicurezza, senza preoccuparti dell'opinione degli altri.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Avere l'Aspetto di Sasuke

  1. 1
    Perfeziona il famoso Sguardo Mortale di Sasuke. Se il viso di Sasuke è normalmente accigliato, lo Sguardo Mortale ti fa capire che le cose si fanno davvero molto serie. Si tratta in pratica di un'espressione accigliata con l'intensità aumentata di un milione percento. Imparare come ottenere un ottimo Sguardo Mortale è fondamentale per imitare bene Sasuke.
    • Stringi le ciglia e inarca le sopracciglia in modo drammatico per tenere uno sguardo torvo, poi apri gli occhi e fissa con grande intensità, come se stessi cercando di praticare un foro nella parete con la tua forza di volontà.
  2. 2
    Indossa abiti blu e neri. Sasuke porta tipicamente abiti blu e neri, larghi per non impedire i movimenti. Abiti da ninja in altre parole. Se vuoi riprodurre il guardaroba di Sasuke, gli indumenti perfetti sono una tunica blu larga con collo a V e dei pantaloni larghi blu scuri simili a un pigiama. Per completare il look indossa una cintura di corda e una fascia per capelli.
  3. 3
    Cura l'acconciatura. Sasuke ha una classica capigliatura manga, con lunghe frange emo davanti alla fronte e capelli a punta dietro la testa. Fatti crescere un po' i capelli se li hai corti, per avere più libertà di manovra e prova ad acconciarli con una mousse o della lacca. Serve una buona quantità di prodotto per acconciare i capelli come quelli di Sasuke.
    • Se vuoi una versione più semplice dell'acconciatura, lascia i capelli corti dietro la testa e fai crescere le frange, pettinandole ai lati del volto. Questo look ricorda da vicino quello dei manga.
  4. 4
    Cura la tua pelle. Pallido e penetrante, il volto di Sasuke è come un blocco d'avorio. Prova a ridurre al minimo l'esposizione al sole e a mantenere la pelle sana con creme idratanti e prodotti contro l'acne, se necessario, per ridurre le imperfezioni.
  5. 5
    Mettiti in forma. Aumenta la tua tolleranza, la tua resistenza e i tuoi livelli d'energia con l'attività aerobica. In uno stato di semi-cecità, di estrema stanchezza e di sofferenza dopo il suo scontro con Danzo, Sasuke aveva ancora energie sufficienti per lottare contro Kakashi, bloccare e disarmare Sakura e in seguito affrontare il Rasengan di Naruto con il suo Chidori. Essere in buona forma è fondamentale per imitare bene Sasuke.
    • Lo yoga, l'aerobica e gli allenamenti per la forza sono tutti ottimi metodi per metterti in forma. Prova allenamenti per tutto il corpo in stile Cross-Fit per un paio di volte a settimana, per raggiungere il peso forma e migliorare la tua resistenza. Questi allenamenti combinano allenamenti per la forza ed esercizi aerobici e aiutano ad aumentare la massa muscolare, a bruciare i grassi e a migliorare la salute cardiovascolare.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Il Passo Successivo

  1. 1
    Impara a parlare giapponese. Vuoi davvero portare il tuo Sasuke al livello successivo? Impara il giapponese. Anche conoscere solo alcune frasi del linguaggio di Sasuke ti porterà a un livello superiore rispetto alla maggior parte degli imitatori o dei cosplayer, oltre ad aprirti nuove possibilità di goderti Naruto. Chissà cosa potrebbe accadere se imparassi il giapponese in modo fluente!
  2. 2
    Studia un'arte marziale. Imparare a difenderti con le arti marziali ti aiuterà a diventare più disciplinato, centrato e in sintonia con il tuo corpo. Le arti marziali non hanno a che fare solo con la lotta, ma soprattutto con l'apprendimento di movimenti e fluidità. Che tu voglia studiare il karate, il ninjitsu o il tae-kwon-do, apprendere le basi di un'arte marziale ti aiuterà ad assomigliare di più a Sasuke.
    • La serietà e la componente di meditazione delle arti marziali può anche centrarti e aiutarti a imitare meglio l'atteggiamento di Sasuke.
  3. 3
    Studia la scherma. Sasuke è uno spadaccino esperto, letale e versatile ed è in grado di sferrare colpi potenti con impressionante velocità e precisione. Imparare a usare una spada e studiare l'arte della scherma può esserti utile.
    • La scherma è una capacità che richiede pratica e dedizione per tutta la vita. Non riuscirai ad apprenderla in un pomeriggio, e giocare con spade affilate è un metodo certo per infortunarti gravemente. Studia la scherma in un ambiente professionale, e non usare mai una spada affilata se non sai cosa stai facendo.
  4. 4
    Cerca di diventare ambidestro. Anche se è piuttosto difficile diventare del tutto ambidestri, se non sei nato con questa caratteristica, puoi migliorare l'abilità nell'uso di entrambe le mani e i piedi con molta pratica. Esercitati nelle attività fisiche con il lato dominante e quello debole. Anche se utilizza spesso la mano destra per attaccare, Sasuke usa il Chidori con la sinistra, e questo lo rende imprevedibile. Esercitati a scrivere con entrambe le mani, per riuscire a portarle allo stesso livello.
  5. 5
    Mangia cibi sani e leggeri. Sasuke è spesso ritratto mentre "mangia sano". Gli alimenti preferiti di Sasuke sono le polpette di riso, il tonno e i pomodori, mentre odia la soia e tutti i dolci. Se hai una passione per i dolci, cerca di limitarla. Fai degli spuntini con delle carote invece di mangiare caramelle, oppure prova a mangiare del sushi per cena invece di un hamburger.
  6. 6
    Parla come Sasuke. Imparare alcune delle citazioni e delle frasi più famose di Sasuke è un buon modo per assicurarti che tutti capiscano chi sei. Abbassa la voce, sfoggia il tuo Sguardo mortale e pronuncia una delle frasi seguenti:
    • "Mi chiamo Sasuke Uchiha, odio un sacco di cose e non me ne piace nessuna in particolare... Non voglio parlare dei miei sogni ma ho un'ambizione! Riportare agli antichi fasti il mio clan e uccidere chi so io”
    • "Se vuoi considerarmi un ragazzino ridicolo, vittima delle sue emozioni, fai pure. "Realizzare il desiderio di Itachi" non sono altro che belle parole. Stupidaggini dette da coloro che non conosco l'odio. Se qualcuno critica il mio modo di vivere, ucciderò ognuno dei loro cari. Così forse capirebbero qualcosa... dell'odio che provo.”
    • "Tu sei speciale... Ma non speciale quanto me!"
    • "Con il mio odio... Trasformerò le illusioni in realtà!"
    • "Mi trovo su un percorso che il resto di voi non può seguire... "
    • "Ho da lungo tempo chiuso gli occhi... Il mio unico obiettivo è nell'oscurità".
    Advertisement

Consigli

  • Disprezzare tuo fratello è facoltativo, ma non cercare di ucciderlo.
  • Sii misterioso e sarcastico, per confondere le persone.
  • Sasuke è un ottimo stratega e durante gli scontri osserva i suoi avversari e studia le loro abilità senza perdere la calma.
  • Sasuke è silenzioso, ma non noioso. È abituato a trovarsi sempre al centro dell'attenzione.
  • Sasuke si scontra spesso con il suo "rivale", ma questo non significa che dovresti andare in giro a cercare lo scontro senza ragione.
  • Vai sempre da solo, e allontanati quando le persone non ti vedono. Sasuke è un solitario silenzioso.
  • Fai del tuo meglio per imitare il suo comportamento. Esercitati nella postura e nelle espressioni facciali.
  • Prova a non essere mai troppo entusiasta di qualcosa.
  • Trova un rivale, che sia quasi al tuo stesso livello. Impegnati al massimo per superarlo, senza far capire quanto hai lavorato sodo. Fingi che per te sia tutto facile.
Advertisement

Avvertenze

  • I ragazzi e le ragazze potrebbero sentirti attratti da te. Potresti anche provocare degli scontri! Comportati come se non ti importasse, come se accadesse continuamente.
  • Puoi avere degli amici, ma comportarti come Sasuke potrebbe portare le persone ad odiarti. Sii paziente.
  • Non abbandonare amici, familiari o la tua città natale; te ne pentiresti. Inoltre, non entrare mai in cattive compagnie (come fece Sasuke con Orochimaru), perché potresti finire nei guai.
  • Non dovrai imparare da subito a imitare alla perfezione Sasuke; potrebbero volerci alcuni mesi. Le persone potrebbero pensare che tu sia falso.
  • Sasuke è un personaggio di fantasia, che spesso fa scelte che mettono la sua vita a rischio. Puoi comportarti come lui, ma non cercare di camminare sull'acqua come fa nel fumetto.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 80 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi di Ruolo

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement