Come Comportarsi Durante un Appuntamento

Vuoi sapere come comportarti durante un appuntamento speciale? Non essere nervosa, tutto quello che devi fare è essere educata, divertente e dimostrare al ragazzo che sei interessata a lui, mantenendo una buona conversazione. Anche vestirti per fare colpo non è male. Ricorda solo che non devi comportarti in modo perfetto; è probabile che il ragazzo sia nervoso proprio quanto te! La cosa più importante è essere te stessa e il resto verrà da sé.

Passaggi

  1. 1
    Vestiti per fare colpo. I ragazzi potrebbero affermare di essere attratti dalle ragazze che mettono a nudo qualche parte del loro corpo (poiché sono attirati da quello che vedono), ma questo non significa che dovresti presentarti con una microgonna e una canottiera a V scollata; va bene invece indossare un vestito che mostri le spalle, un po’ le gambe e leggermente il seno. Se sei un pochino robusta, indossa una camicetta carina. Ma ricorda che devi sentirti a tuo agio. Non indossare qualcosa che metta in mostra il tuo corpo così tanto da sembrare disperata.
  2. 2
    Truccati un po’. Potresti metterti un lucidalabbra o un burrocacao abbinato a quello che indossi (a meno che sia color porpora, nero o blu); qualcosa come il marrone, il rosso o il rosa andrà bene. Un tocco di mascara non è male e un po’ di eyeliner. Ma non esagerare. Non vorrai certo che il ragazzo con cui esci pensi di essere uscito con un clown.
  3. 3
    Sii educata. Non dire cose sgarbate o cattive. Non criticare la sua opinione altrimenti spegnerai il suo entusiasmo, ma assicurati di mantenere anche la tua. Segui semplicemente il consiglio più comune: non dire niente che non diresti di fronte a tua nonna.
  4. 4
    Dimostra di avere buone abitudini a tavola. Mentre mangi, mastica come se avessi un segreto. Chiudi la bocca quando mastichi e non parlare con la bocca piena, lo sai, vero?
  5. 5
    Non concentrare la conversazione tutto il tempo su di te. Se te lo chiede, va bene, ma non raccontargli la storia della tua vita e non condividere con lui informazioni personali o private; se il vostro rapporto proseguirà dopo questo primo appuntamento, potrai raccontarglielo successivamente. In caso contrario, probabilmente non vorrai che venga a sapere questi fatti che ti riguardano.
  6. 6
    Fai in modo che la conversazione avvenga in entrambi i sensi. Non fare domande stupide o personali, ma fai in modo che la conversazione passi ripetutamente dall’uno all’altro. Domandagli qualcosa di importante, come: “Quali sono le tue passioni nella vita?”, ecc.
  7. 7
    Parla sempre scherzosamente, raccontagli qualcosa di divertente e parlagli un po’ della tua vita in famiglia, della scuola, del lavoro, ecc. Ricorda di ridere quando dice qualcosa di spiritoso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non insistere per un bacio, ma se succede succede. Ricorda che deve essere breve e dolce al primo appuntamento. Fagliene desiderare altri.
  • Mantieni una conversazione dinamica. Non sedetevi tutto il tempo fissandovi negli occhi! I ragazzi adorano parlare di sé, per cui scegli un argomento che pensi possa interessargli, ad esempio lo sport. Assicurati soltanto di evitare gli argomenti pesanti, come quelli sopracitati.
  • Se andate fuori a cena, cerca di evitare i cibi che contengono molta cipolla o aglio. Non c’è niente di più fastidioso dell’alito cattivo! Questo vale soprattutto se sei alla ricerca di un bacio alla fine della serata.
  • Fagli i complimenti per il suo aspetto fisico. Ricambierà il complimento. Ma non esagerare.
  • Non lamentarti del tuo peso, altrimenti spegnerai il suo entusiasmo. Sei come sei e se al ragazzo con cui esci non va bene, forse non dovresti uscire con lui. Dovresti essere orgogliosa del tuo corpo per come è.
  • Se è educato, il ragazzo con cui esci dovrebbe fare qualcosa seguendo questi consigli, a eccezione del trucco (se lo desidera, va bene). Se si scosta da questi consigli in modo significativo, probabilmente è molto maleducato e potrebbe non essere la scelta migliore.
  • Ogni tanto sorridi rivolta a lui per dimostrargli che sei interessata a quello che dice.
  • Non mentire sul tuo conto, soprattutto se speri in un secondo appuntamento. Se ad esempio dici di amare il calcio quando invece non è vero e il ragazzo in questione suggerisce per il prossimo appuntamento di andare a giocare a calcio, potresti essere scoperta molto velocemente!
  • Non trattare “argomenti delicati” come precedenti relazioni, il ciclo mestruale; a volte anche la famiglia può essere un tema di cui l’altra persona non vuole parlare. Non parlare dei tuoi fratelli o sorelle maggiori come persone perfette, come il miglior sportivo, estremamente popolare, nella lista d’onore, ecc.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità