Come Comprare Cose a Buon Prezzo su eBay

Comprare e vendere su e-bay può farti risparmiare denaro. E può anche fartelo guadagnare se capisci il concetto.

Passaggi

  1. 1
    Ricerca un qualsiasi oggetto sul quale desideri fare un'offerta e clicca su Ordina (Prezzo: più basso prima).
  2. 2
    Tieni d'occhio gli oggetti sul "Mio eBay".
  3. 3
    Guarda gli oggetti di interesse fino agli ultimi 5-10 minuti dell'asta.
  4. 4
    Vai all'asta e prepara un'offerta. Assicurati che sia a buon mercato. Non fare offerte che non puoi permetterti. Ricorda che devi anche pagare il trasporto se vinci l'asta. Consideralo come parte del tuo investimento totale.
  5. 5
    Più tardi che puoi, fa' un'offerta.
  6. 6
    Se perdi, prova di nuovo sulla prossima asta che tieni d'occhio.
  7. 7
    Se vinci, paga prontamente.
  8. 8
    Assicurati di non inserire un importo errato.
    Advertisement

Consigli

  • Cerca aste che terminano presto di mattina o la sera tardi.
  • Offri durante l'estate o in altri periodi di vacanza quando molti offerenti non sono davanti al loro computer e c'è meno concorrenza.
  • Se paghi con PayPal - fa' una rapida ricerca in Google per trovare codici Paypal. Spesso è possibile ottenere sconti consistenti sul costo d'acquisto definitivo, o la spedizione gratuita.
  • Offri valori insoliti - per esempio 10,23 euro invece di 10 euro - poiché la maggior parte delle persone offere in cifra tonda.
  • Se non puoi essere al computer durante la fine dell'asta, usa un offerente di terze parti. Questi strumenti consentono anche di fare un'offerta all'ultimo minuto, in modo da poter evitare le guerre di offerte.
  • Attenzione alle spese postali. Molti venditori compensano i prezzi bassi (ed evitano le tasse!) facendo pagare alta spese di spedizione.
  • Molte aste finiscono senza offerte perché il venditore ha commesso degli errori di ortografia, ad esempio Britney Spiars. Si tratta di potenziali occasioni. Cercale usando le varianti delle parole.
  • Mai offrire troppo su un elemento, ce ne sono davvero un sacco - se c'è un altro oggetto identico nel prezzo, offri soltanto un po' sul primo e falli salire alla stessa velocità, fino a quando non sei il miglior offerente.
  • Cerca i giorni in cui gli annunci sono gratuiti o molto economici. Ci sono di solito molte più aste a caccia della stessa quantità di offerenti nella settimana successiva, e quella è l'occasione per fare buoni affari.
  • Ricorda: la gente comprerà tutto e il contrario di tutto, e anche se qualcosa ti sembra assurdo, è probabile che c'è qualcuno da qualche parte che lo cerca.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement