Come Comprare Mobili da Esterno

Un patio, un terrazzino o un giardino non è completo senza un posto su cui sedersi. Esistono diversi mobili ideali per gli esterni, e sono reperibili nei centri commerciali, nei negozi che vendono articoli per la casa e online. Le possibilità sono veramente tante, il che può complicare la scelta degli articoli perfetti. Comprare pezzi che un giorno non ti piaceranno più può essere un errore dispendioso, che siano costati 30 euro o 3.000. Dunque, meglio seguire questi suggerimenti per arredare il giardino prima di fiondarti al negozio.

Metodo 1 di 4:
Considera le Tue Esigenze

  1. 1
    Valuta le dimensioni dell'area. Non lasciare fin troppi spazi vuoti, ma stai anche attento a non sovraccaricare un ambiente piccolo. Non vorrai ritrovarti con un set di mobili che sulla carta sono fantastici, ma che non entrano nel patio.
  2. 2
    Pensa a come userai i mobili da esterno. Decidi se cenerai all'aperto, berrai dei drink, prenderai il sole, leggerai un libro o, semplicemente, riposerai e ti godrai il bel tempo.
  3. 3
    Considera chi utilizzerà i mobili. Per esempio, se le sedie che scegli verranno usate da bambini o da adulti di bassa statura, evita i pezzi particolarmente alti. Valuta inoltre il peso, perché alcuni tipi di mobili non possono sostenere gli ospiti che superano una certa stazza.
  4. 4
    Determina la manutenzione che sei disposto a dedicare ai mobili del patio. I cuscini vanno lavati ogni tanto, mentre la plastica e il legno possono essere puliti passando un panno.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Tieni a Mente il Clima

  1. 1
    Compra mobili da esterni impermeabili se vivi in un'area piovosa. Scegli pezzi di plastica resistenti all'acqua; se non ti piacciono, puoi sempre comprarli di altri materiali, l'importante è che abbiano proprietà impermeabilizzanti.
  2. 2
    Prendi in considerazione i mobili resistenti ai raggi UV se vivi in una zona particolarmente soleggiata. Nel caso in cui i pezzi si troveranno esposti ai raggi solari diretti, avrai bisogno di materiali che non sbiadiscono facilmente.
  3. 3
    Tieniti alla larga dai materiali che diventano caldi quando vengono esposti al sole. Le sedie di plastica o di metallo, per esempio, possono scottare le persone quando rimangono al sole per ore. Considera il legno invece, o compra dei cuscini di un tessuto che non trattenga il caldo.
  4. 4
    Acquista un ombrellone per stare all'ombra quando c'è il sole o per proteggerti quando piove. Disponilo in corrispondenza del tavolo o delle sedie, a meno che tu non abbia un patio coperto che proteggerà i pezzi di arredamento.
  5. 5
    Assicurati che tutti i pezzi di metallo siano resistenti alla ruggine. Questo fattore va tenuto a mente quando si tratta di mobili interamente di metallo o che hanno solo dei piccoli elementi di questo materiale. Gli oggetti di questo tipo si arrugginiscono con il passare del tempo, anche nei posti dal clima più secco.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Fai l'Acquisto

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Arredamento

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement