Come Comprare Qualcosa senza il Permesso dei Tuoi Genitori

Hai visto un bellissimo maglione o un videogioco in vetrina, e ora devi assolutamente averlo. I soldi per comprarlo non ti mancano, ma i tuoi genitori non vogliono che tu spenda in quelle che considerano sciocchezze. Ecco come acquistare ciò che desideri senza che se ne accorgano.

Passaggi

  1. 1
    Spiega ai tuoi genitori che hai iniziato una raccolta punti su internet o presso un negozio, la quale ti permetterà di ottenere dei premi raggiunta una certa soglia. Sarà una buona scusa per giustificare tutte le cose nuove che avrai all'improvviso. Sarebbe meglio dimostrare di raccogliere effettivamente i punti. I tuoi genitori magari vorranno le prove per capire se hai detto la verità. Ricorda loro che grazie a questa raccolta potrai ricevere prodotti introvabili altrove, per quanto sia falso. In ogni caso, non usare una promozione alla quale partecipano anche loro. Se sceglierai un articolo da un catalogo o su un negozio online, racconta che si tratta di una raccolta punti effettuata sul web e che presto ti arriverà il pacchetto. In questo modo, quando il postino te lo recapiterà, sapranno di cosa si tratta.
  2. 2
    Trova un articolo che desideri da tempo, evita i capricci passeggeri. Se puoi comprarlo in un negozio o al centro commerciale, sarà più semplice portare a termine la missione, mentre farlo tramite catalogo o su internet sarà un po' più complicato.
  3. 3
    Informati sul prezzo dell'articolo che desideri e risparmia di conseguenza. Ti conviene sempre mettere da parte un gruzzoletto, perché potrai averne bisogno nelle situazioni di emergenza.
  4. 4
    Conserva in un posto sicuro i tuoi risparmi e, se possibile, cambia le monete e le banconote di piccolo taglio con quelle dal valore più alto. È antipatico andare in giro con monete da un euro o banconote da cinque, specialmente se acquisterai un articolo costoso, come un dispositivo elettronico.
  5. 5
    Vai al negozio o al centro commerciale. Se vivi in una città o il punto vendita è vicino, puoi andarci tranquillamente in bici o con lo skateboard. Si trova lontano o è difficile arrivarci a piedi? Prova a farti accompagnare da un amico o da qualcun altro. Nel caso ti ci portasse un adulto, non dirgli che i tuoi genitori non ne sono al corrente. Compra l'articolo nel negozio di tua scelta e leggi il Passaggio 6.
    • Se l'oggetto che vuoi si trova su un catalogo o in un negozio online, sarà più difficile comprarlo. Innanzitutto, individua la modalità di acquisto e di invio. In genere ti arriverà per posta, e dunque dovrai preparare i tuoi genitori in modo che non vengano colti di sorpresa.
    • Manda i soldi con un vaglia. Ti basta andare all'ufficio postale e pagare l'oggetto che desideri. Ricorda però che dovrai versare una piccola tassa.
    • Un'altra soluzione è usare una carta prepagata, come la PostePay.
    • Se queste due opzioni non dovessero essere pratiche, puoi comprare una gift card contenente i fondi necessari per acquistare l'articolo che vuoi; basterà inserire il codice online.
    • Qualunque modalità tu scelga, finalizza l'ordine di acquisto e manda i soldi al venditore. Se non ti va di ricevere il prodotto a casa tua, puoi dare l'indirizzo di un tuo amico (ma prima chiediglielo), così i tuoi non ne sapranno nulla.
    • Aspetta che ti arrivi il prodotto ordinato. Il tempo di attesa dipenderà dalla località di partenza. Fai un calcolo approssimativo e controlla la buca della posta prima che lo facciano i tuoi. Se comunque sei tu a occuparti della ricezione della posta, meglio così.
    • Quando il prodotto finalmente arriverà, nascondilo subito. Se ne hai la possibilità, cerca di aprire il pacco e di portare l'articolo nella tua stanza senza che i tuoi lo sappiano. Ciò ti permetterà di evitare domande scomode. Non hai altra scelta e i tuoi genitori lo vedranno comunque? Ricorda di usare la scusa della raccolta punti. Se puoi, apri il pacco quando sei da solo, così sarà più facile che questa bugia funzioni.
  6. 6
    Ora che hai ricevuto il tuo prodotto, probabilmente dovrai nasconderlo. Se si tratta di un oggetto che non vuoi assolutamente far vedere ai tuoi ed è un po' insolito, è imprescindibile farlo. Il posto migliore in cui nasconderlo è in un punto dove nessuno andrà mai a frugare, per esempio sotto una cassettiera o dietro a un mobile. Dovrà essere sicuro, a prova di genitori. Le parti della tua stanza che non sono state spolverate (puoi capirlo perché noterai un dito di polvere e oggetti che non sono stati mossi da secoli) solitamente sono le migliori. Evita i cassetti o gli altri punti accessibili in cui di solito conservi le tue cose. Un giorno tuo padre potrebbe aver bisogno di qualcosa, addentrarsi nella tua camera ignaro e trovare un oggetto inaspettato. Tieniti inoltre alla larga da posti come sotto al letto: è un nascondiglio vecchissimo e piuttosto prevedibile. Se non hai un motivo valido per cui nasconderlo, allora sarà meglio lasciarlo in giro con noncuranza. In caso di pericolo, ricorda la scusa della raccolta punti. A ogni modo, non parlarne né ostentarlo. Con un pizzico di fortuna i tuoi se ne dimenticheranno e non lo nomineranno.
  7. 7
    Usa questo oggetto che hai desiderato tanto a lungo, ma non farti cogliere in flagrante. Utilizzalo o giocaci quando i tuoi non sono a casa, altrimenti portalo con te quando esci con i tuoi amici.
  8. 8
    Se i tuoi amici ti chiedono come hai fatto a comprarlo, spiega loro che hai risparmiato per qualche mese. Tuttavia, se vuoi essere onesto, racconta tutta la verità, almeno a quelli di cui ti fidi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non usare carte di credito: è possibile rintracciare le spese effettuate, e dunque sarà facile capire che sei stato tu a spendere un certo importo. In questo caso, la scusa della raccolta punti è inutile. Cerca di utilizzare i contanti per gli acquisti in negozio e i vaglia per quelli tramite catalogo o online.
  • Elimina la cronologia dal navigatore dopo aver letto questo articolo e fatto l'acquisto. Ciò distruggerà le prove delle tue attività su internet.
  • Se compri attraverso un catalogo o un negozio online, evita di farti mandare il prodotto tramite corriere. In genere questo procedimento richiede una firma, e se tu non sei in casa, i tuoi genitori vedranno il pacchetto e potrebbero aprirlo, spinti dalla curiosità.
  • Ti conviene far spedire il pacchetto a casa di un amico (ovviamente dopo avergli chiesto il permesso!).
  • Usa il buon senso e sii cauto. Se i tuoi genitori dovessero insospettirsi, e non poco, e non pensi di poter mentire, sarebbe meglio toglierti questo peso di dosso e dire la verità.
  • Se i tuoi genitori notano che ti stai comportando in modo strano e sospettano qualcosa, meglio lasciar perdere e confessare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Nascondi gli scontrini. Se i tuoi genitori dovessero trovarli, scopriranno tutto e sarai costretto a dire dove hai comprato l'articolo.
  • Corri sempre il rischio di essere colto in flagrante, e potrebbero metterti in castigo.
  • Attento alle truffe online. Fai delle ricerche sui negozi che trovi sul web se non sei sicuro della loro legalità. Google è tuo amico.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Soldi
  • Una persona che ti accompagni al negozio (facoltativo)
  • Raccolta punti, da usare come alibi
  • Un posto in cui nascondere questo prodotto per qualche tempo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità