Come Comprare dei Francobolli Senza Andare in Posta

Esistono vari modi per comprare i francobolli senza dover necessariamente uscire di casa e fare la fila davanti all’ufficio postale. Puoi farteli spedire o comprarli online, anche da luoghi diversi. Se invece preferisci recarti all’ufficio postale, utilizza il distributore automatico generalmente posto all’ingresso.

Passaggi

  1. 1
    Se vivi in periferia, puoi comprare i francobolli dal corriere postale. Solitamente i corrieri hanno abbastanza francobolli per soddisfare i bisogni dei propri clienti.
    • Dai al corriere le lettere non affrancate e i soldi per coprire le spese di spedizione. Se paghi il corriere direttamente, puoi farlo con del denaro. Se invece vuoi lasciare i soldi nella cassetta delle lettere, paga con un assegno, per sicurezza.
    • Se vuoi comprare più francobolli di quelli che possiede il corriere, questi può darti una busta riutilizzabile che ti permette di indicare quanti francobolli ti servono. Metti l’assegno al suo interno. Il corriere ti porterà i francobolli all’interno della stessa busta il giorno lavorativo seguente.
  2. 2
    Puoi fare la stessa richiesta anche se vivi in città. Infatti i corrieri di città non portano con sé francobolli. Metti il tuo ordine e l’assegno per il pagamento nella busta e il corriere ti porterà i francobolli il giorno dopo.
  3. 3
    Compra i francobolli sul sito web delle poste. Puoi anche comprare buste già affrancate e cartoline o altri articoli. Basta accedere al sito ed entrare nello store. Guarda anche i vari articoli in sconto, compresi i francobolli da collezione e i buoni regalo. Scegli ciò che vuoi acquistare. Puoi pagare con la carta di credito. Le carte ricaricabili sono accettate solo se non richiedono un PIN per la transazione.
  4. 4
    Potresti acquistare i francobolli anche dal benzinaio o da un negoziante locale. Infatti molti esercizi commerciali vendono francobolli al valore riportato nel francobollo stesso, a convenienza del consumatore. Ricordati, comunque, che non ci sono leggi per la tutela del prezzo nei francobolli. I venditori possono venderli per guadagno personale, quindi presta attenzione al prezzo se decidi di comprare i francobolli in questo modo.
  5. 5
    Controlla che i francobolli siano approvati ufficialmente. I venditori autorizzati offrono degli uffici postali dove i clienti possono inviare pacchi e comprare francobolli a prezzi regolari.
  6. 6
    Se hai bisogno di francobolli, recati presso un edificio abilitato per le spedizioni espresse. Questi piccoli uffici, dove lavorano impiegati postali, si trovano di solito nei centri commerciali, nei centri di affari, o addirittura all’interno degli ospedali.
  7. 7
    Utilizza un centro postale automatizzato per comprare francobolli a un prezzo regolare. Le aree con poco traffico di solito sono dotate di distributori automatici che sostituiscono gli uffici.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Comunicazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement