Come Comprare una Gabbia per Cani

Una gabbia per cani è vantaggiosa per te e per il tuo animale. I cani sono animali da branco per natura, e hanno ancora il desiderio naturale di vivere in una tana. Una gabbia non solo gli darà il suo spazio, ma è anche uno strumento utile per abituarlo a stare un casa. Con le giuste informazioni, comprare una gabbia per cani è una cosa semplice.

Passaggi

  1. 1
    Comicia il processo d'acquisto della gabbia misurando il tuo cane per la taglia giusta. La misura di gabbia giusta dovrebbe permettere al cane di stare sdraiato e di girarsi. Dovrebbe avere tra i 10 e i 15cm di spazio in più per la testa, sia da seduto che quando è in piedi.
  2. 2
    Misura il cane dal pavimento alla spalla e poi aggiungi circa 8 centimetri. Questo ti darà l'alteza minima della gabbia.
  3. 3
    Misura il cane dalla testa alla base della coda e aggiungi circa 8 centimetri. Questo ti darà la larghezza minima della gabbia.
  4. 4
    Considera una gabbia più grande, se il cane è adulto, e la misura discutibile.
  5. 5
    Usa un divisorio per gabbie, se ne compri una per un cucciolo. I divisori regolano la larghezza della gabbia per adattarla alla crescita del cucciolo.
  6. 6
    Crea il tuo divisorio usando un pezzo di legno, se hai bisogno di un divisorio.
  7. 7
    Ordina un divisorio online. Molti siti di articoli per animali li vendono.
  8. 8
    Vai in un negozio se puoi, e guarda e paragona i diversi modelli. Le troverai nei negozi per animali, ferramenta, online, tramite le riviste sugli animali o nei centri commerciali. Di solito son fatte di rete metallica o plastica dura.
    Pubblicità


Consigli

  • Le gabbie ci sono anche coi fianchi in tela morbida, e struttura in metallo. Sono ottime per il campeggio, viaggiare e usi all'aperto.
  • Le gabbie di plasica, anche dette trasportini, possono essere un ritiro comodo quando il cane ha bisogno di riposo, o un posto al sicuro da una famiglia molto occupata.
  • Le gabbie ti permettono di far stare più al sicuro il cane mentre viaggiate in macchina.
  • Le gabbie in rete metallica, per i cani più grandi, sono diponibili nella versione pieghevole. Si possono mettere via in un armadietto quando non servono.
  • Gabbie in alluminio, anche dette box ,sono resistenti, leggere e alcune ora hanno le barre di sicurezza per i viaggi in aereo. Sono sempre più usate da propietari che trasportano i cani in un pick up e dalle unità cinofile di polizia per trasporti dal veterinario o per contenimento.
  • Gabbie con maniglie incorporate sono ottime per portare cani di taglia medio piccola dal veterinario, dal toelettatore e per viaggiare in macchina.
  • Le gabbie vanno benissimo per ridurre l'ansia da separazione nel tuo cucciolo. Non faranno danni o diventeranno distruttivi se fuori casa per poco tempo.
  • Molte compagnie aeree permettono di mettere gabbie morbide sotto i sedili, così puoi portare il cane in cabina con te.
Pubblicità

Avvertenze

  • La misura giusta della gabbia è importante per l'educazione casalinga. L'istinto naturale del cane è di non sporcare dove mangia o dorme. Una gabbia troppo grande potrebbe incoraggiarlo a sporcare nel punto più distante. Accertati di usare un divisorio se compri una gabbia per un cucciolo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cani

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità