Come Comprendere le Ultime Settimane di Gravidanza

I bambini nati dalla 37° settimana in poi sono considerati neonati giunti al termine. Le seguenti informazioni si riferiscono alle ultime settimane di gravidanza.

Passaggi

  1. 1
    Considera che la maggior parte dei bambini di solito nasce tra la 37° e la 42° settimana di gravidanza.
  2. 2
    Sappi che quasi tutti i bambini a 37 settimane pesano 3 chili e sono lunghi circa 50-52 cm.
  3. 3
    Mentre aspetti che giunga il momento del parto, documentati sui bambini nati a termine, allenati nella respirazione, impara come si allatta al seno e come aiutare il bambino ad adattarsi alla vita fuori dall’utero o come calmare il mal di pancia.
  4. 4
    Preparati al colostro, la produzione del “primo latte” durante queste ultime settimane di gravidanza. Le future mamme possono usare delle coppette per evitare di macchiare l’abbigliamento. Il colostro è il precursore del latte materno e contiene sostanze nutritive e anticorpi necessari per il neonato.
  5. 5
    Sappi che le contrazioni di Braxton Hicks inizieranno durante le ultime settimane di gravidanza. Queste sono contrazioni che aiutano l'utero per il giorno del parto, e diventano più forti con il passare delle settimane fino al giorno della nascita.
  6. 6
    Osserva se cominci a sanguinare, perché di solito significa che sta iniziando il travaglio. I vasi sanguigni della cervice si rompono, poiché si sta dilatando in vista del parto.
  7. 7
    Preparati al fatto che si sta allentando il tappo mucoso. Il tappo mucoso, che impedisce ai batteri di raggiungere il bambino durante la gravidanza, si stacca per prepararti al travaglio e al parto.
  8. 8
    Preparati alle perdite di liquido amniotico. Meno del 15% delle donne incinte vive questo evento prima che il travaglio inizi. Quando si rompe il sacco amniotico esce il liquido. Il fluido di solito è di colore chiaro e significa che il bambino sta per nascere.
  9. 9
    Capisci che il travaglio è iniziato quando senti le contrazioni nella zona bassa della schiena o dell’addome. Alcune donne descrivono queste contrazioni come dei forti crampi mestruali. Le contrazioni iniziano in modo irregolare e poi diventato via via sempre più forti e più regolari.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute Donna

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità