Come Condividere lo Schermo con Skype

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come mostrare lo schermo del tuo computer a un altro utente via Skype nel corso di una chiamata o videochiamata. Puoi seguire questi passaggi su computer Windows o Mac, ma non su dispositivi mobili.

Passaggi

  1. 1
    Apri Skype. Clicca sull'icona blu con la "S" bianca. Se in precedenza hai salvato le tue credenziali d'accesso, si aprirà la home page di Skype.
    • Se non hai eseguito l'accesso, inserisci la tua e-mail di Skype (o il numero di telefono) e la password per continuare.
    • Se stai usando un computer Windows, assicurati di utilizzare la versione di Skype che è possibile scaricare, non quella preinstallata nel sistema operativo.
  2. 2
    Avvia una chiamata o una videochiamata. Scegli il nome del destinatario nel riquadro di sinistra della finestra di Skype, poi clicca sull'icona a forma di videocamera o di telefono in alto a destra. In questo modo avvii la chiamata.
    • Puoi condividere lo schermo nelle chiamate normali e nelle videochiamate.
    • Se è il destinatario a chiamarti, clicca sul pulsante Rispondi del tipo di chiamata che preferisci, audio o video.
  3. 3
    Clicca su +. Vedrai questo pulsante nella parte bassa della finestra della chiamata.
  4. 4
    Clicca su Condivisione schermo…. Si tratta della voce al centro del menu appena comparso. Cliccaci sopra e comparirà una finestra con altre opzioni.
  5. 5
    Seleziona uno schermo da condividere. Clicca sullo schermo che desideri condividere con l'altro utente. Se ne hai solo uno a disposizione, vedrai solo quello.
    • Puoi anche cliccare sul menu Condividi il tuo schermo in alto nella finestra che è appena comparsa e selezionare Condividi una finestra per specificare quale finestra vuoi condividere.
  6. 6
    Clicca su Avvia nella parte bassa della finestra.
  7. 7
    Clicca su Interrompi condivisione per smettere di condividere lo schermo. Questa opzione compare in una finestra che normalmente si trova nella parte in alto a destra dello schermo, ma puoi spostarla dove preferisci. Premi il pulsante per terminare la condivisione del tuo schermo con il computer o il dispositivo mobile dell'altro utente.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi condividere lo schermo del tuo computer con un dispositivo mobile, ma non è possibile condividere la schermata di un dispositivo mobile.
  • Considera le limitazioni di banda imposte dal tuo servizio internet. Dovresti condividere lo schermo solo se la velocità della tua connessione a internet è sufficiente a sostenere una videochiamata.
Pubblicità

Avvertenze

  • Considera che se la qualità della connessione a internet è bassa, la videochiamata può bloccarsi momentaneamente.
  • L'opzione di Condivisione schermo non è presente nella versione di Skype integrata in Windows.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Sommario dell'Articolo

1. Lancia Skype.
2. Avvia una telefonata o una videochiamata.
3. Clicca sul pulsante grande a forma di “più”.
4. Clicca su Condividi schermi...
5. Seleziona uno schermo.
6. Clicca su Avvia.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità