Come Configurare Google Chromecast

Chromecast è uno strumento in grado di riprodurre sulla tua TV tutti i contenuti che stai visualizzando sul tuo dispositivo mobile attraverso l'uso del browser Chrome. Si tratta di una chiavetta HDMI, per questo un requisito obbligatorio della televisione è quello di disporre di almeno una porta HDMI. Se il tuo dispositivo mobile e il Chromecast sono pronti, è possibile passare alla configurazione della connessione.

Passaggi

  1. 1
    Collega il Chromecast alla televisione. Dovrai semplicemente inserire la chiavetta in una porta HDMI libera della tua TV.
  2. 2
    Scarica l'applicazione Chromecast sul tuo dispositivo mobile. Per farlo accedi al 'Play Store', se stai utilizzando un dispositivo Android, o all'App store di Apple se stai utilizzando un dispositivo iOS.
  3. 3
    Seleziona il canale della tua TV relativo alla porta HDMI a cui hai collegato il Chromecast. Questo passaggio varia in base alla marca e al modello del tuo televisore, quindi in caso di dubbio aiutati consultando il manuale di istruzioni.
  4. 4
    Configura il Chromecast, sia sulla TV che sul dispositivo. Dovrai semplicemente seguire le istruzioni che appariranno a video, subito dopo aver terminato l'installazione dell'applicazione o del programma 'Chromecast'.
    • Finito!Ora sei pronto ad visualizzare il tuo browser Chrome direttamente sulla TV!
    Pubblicità

Consigli

  • Chromecast è configurato per visualizzare solo il browser Chrome dai dispositivi in cui è in esecuzione l'applicazione od il programma. Tuttavia esistono alcune applicazioni configurate appositamente per Chromecast, che dovrebbero funzionare senza l'utilizzo di Chrome.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: TV & Home Audio

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità