Come Configurare il Tuo Portatile per Stampare Senza Fili

La tua stampante può connettersi a internet? In questo caso, puoi utilizzarla come stampante di rete semplicemente accendendola. La maggior parte delle stampanti però, funzionano con una porta USB o parallela. In questo caso potrai stampare senza fili solo se il computer a cui è collegata la stampante è acceso.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la stampante sia connessa alla rete.
  2. 2
  3. 3
    Vai su Start, poi Computer, dove dovresti vedere una voce come "Connessioni di rete". Fai click su di essa.
  4. 4
    Dovresti vedere qualcosa sui workgroup, o gruppi di lavoro. Fai click su quella voce.
  5. 5
    Adesso dovresti vedere il nome dell'altro computer, altrimenti dovrai configurare il tuo firewall per consentire il traffico dai computer della rete. Disattivare il firewall non è consigliato.
  6. 6
    Fai click sull'icona del computer e dovresti vedere l'icona di una stampante. Se ricevi un messaggio di errore, non hai i privilegi necessari, il gruppo di lavoro non è impostato correttamente, in particolare per quanto riguarda la condivisione delle stampanti.
  7. 7
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sistemi Operativi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement