Come Configurare una Connessione Internet Dial Up

Questa guida ti insegnerà come configurare una connessione internet sul tuo PC utilizzando un modem dial-up. Inoltre, spiegherà in dettaglio come creare una connessione internet e impostarla correttamente accedendo al Pannello di controllo. L'ultimo passo sarà collegare il PC a internet/Internet Explorer. Dopo aver seguito tutte le istruzioni elencate, sarai in grado di effettuare diverse operazioni tra cui navigare su internet, controllare il tuo account e-mail o creare un nuovo account, navigare su eBay, ecc.

Passaggi

  1. 1
    Chiama un fornitore di servizi web (Telecom, Wind Infostrada, Tiscali ecc.) per abilitare la connessione a internet. L'operatore del servizio clienti dovrebbe fornirti un nome utente, un numero di telefono e una password con cui accedere al servizio in tutta sicurezza.
  2. 2
    Assicurati che il PC sia collegato. Collega le due estremità del cavo telefonico al retro del PC e alla presa telefonica situata sulla parete della stanza in cui ti trovi. Accendi il PC.
  3. 3
    Accedi al Pannello di controllo. Terminata la fase di avvio del PC, dovresti visualizzare la schermata principale del desktop e le varie icone presenti sullo schermo. Clicca sulla cartella "Il mio computer". Troverai sul pannello a sinistra dello schermo il link "Altro". Clicca sul link, apparirà una finestra in cui saranno presenti 4 elementi. Clicca su "Pannello di controllo".
  4. 4
    Vai a "Connessioni di rete". Nel Pannello di controllo saranno presenti varie icone. Il Pannello di controllo consente di modificare le impostazioni del computer e di eseguire varie operazioni, tra cui aggiungere nuovi programmi, modificare l'icona del puntatore, aggiungere un nuovo utente al computer o, nel caso di questo articolo, creare/modificare il tuo account di internet. Nel Pannello di controllo cerca l'icona "Connessioni di rete". Clicca due volte sull'icona per accedere a questa sezione.
  5. 5
    Crea una nuova connessione. In questa schermata non viene visualizzato alcun elemento. Guarda in alto a sinistra dello schermo, dovresti individuare la scheda "Attività di rete". Apri questa scheda e clicca sulla voce "Crea una nuova connessione".
  6. 6
    Apparirà una finestra, clicca sul pulsante "Avanti".
  7. 7
    Dovrai scegliere tra 4 opzioni. Dal momento che vuoi impostare una connessione dial-up, clicca su "Connessione a internet", e quindi sul pulsante "Avanti".
  8. 8
    Ti verranno proposte 3 opzioni, clicca su "Imposta connessione manualmente", quindi su "Avanti".
  9. 9
    Appariranno ulteriori 3 opzioni, clicca su "Connessione tramite modem dial-up" e quindi sul pulsante "Avanti".
  10. 10
    Ti verrà chiesto di inserire il nome del fornitore del servizio internet. Puoi assegnare il nome che desideri (ad es. il tuo nome, cognome, soprannome ecc.). Inserisci il nome del fornitore del servizio, quindi clicca sul pulsante "Avanti".
  11. 11
    A questo punto dovrai inserire un numero di telefono (il numero sarà quello fornito dall'operatore del servizio clienti, di cui al passaggio 1). Inserisci il numero di telefono e clicca sul pulsante "Avanti".
  12. 12
    Verranno visualizzati 3 campi, uno è destinato al nome utente e gli altri due alla password. Inserisci il tuo nome utente e la password (forniti dal provider internet di cui al Passaggio 1). Dopo aver compilato i 3 campi, clicca sul pulsante "Avanti".
  13. 13
    L'installazione guidata ti informerà di aver completato la configurazione della connessione internet. Clicca sul pulsante "Fine".
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un computer
  • Un cavo telefonico
  • Servizio internet fornito da un provider (es. Telecom, Wind Infostrada ecc.)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità