Come Connettersi a Google Chrome

Il tuo profilo di Google è un mezzo indispensabile per sfruttare al massimo Google Chrome. Quando effettui l'accesso a Google Chrome usando il tuo profilo di Google, verranno sincronizzati tutti i tuoi preferiti e le tue password, indipendentemente dal computer che stai usando. Verrai anche automaticamente autenticato in tutti i servizi Google, come Gmail, Drive e YouTube. Puoi anche collegare Chrome al tuo Chromecast, in modo da inviare la pagina che stai visitando al tuo televisore.

Metodo 1 di 3:
Effettuare l'Accesso a Chrome

  1. 1
    Clicca sul pulsante del Menu di Chrome (☰). Puoi effettuare l'accesso a Chrome usando il tuo profilo di Google, in modo che vengano sincronizzati tutti i tuoi preferiti, le estensioni e le password salvate. In questo modo potrai usare qualsiasi broswer Chrome come se fosse il tuo personale.
    • Se stai avviando Chrome per la prima volta dopo averlo installato, ti verrà chiesto di effettuare l'accesso direttamente all'avvio, senza bisogno di passare dal menu delle impostazioni.
  2. 2
    Seleziona "Impostazioni" dal menu di Chrome.
  3. 3
    Clicca sul pulsante .Accedi a Chrome.
  4. 4
    Inserisci la tua e-mail e la tua password. Clicca qui per le istruzioni su come creare un profilo di Google.
  5. 5
    Aspetta qualche momento mentre Chrome sincronizza i tuoi dati. Potrebbe essere necessario anche un minuto per caricare tutti i tuoi preferiti. Anche le tue estensioni verranno installate, quindi potrebbe volerci del tempo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Cambiare Utente in Chrome

  1. 1
    Clicca sul nome utente nell'angolo in alto a destra della finestra di Chrome. Le ultime versioni di Chrome hanno semplificato notevolmente la procedura per cambiare utente. Basterà cliccare sul nome dell'utente attivo per effettuare l'accesso usando un altro profilo di Google, dopodiché anche i tuoi preferiti e le tue password verranno sincronizzate in una nuova finestra di Chrome.
    • Devi aver precedentemente effettuato l'accesso con il tuo account principale usando il metodo precedente.
    • Clicca qui per le istruzioni su come aggiornare Chrome.
  2. 2
    Clicca su "Cambia persona". Si aprirà una piccola finestra con tutti gli utenti disponibili.
  3. 3
    Clicca sull'opzione "Aggiungi persona". Se non vedi questa opzione, segui questi passaggi:
    • Clicca sul pulsante Menu di Chrome (☰);
    • Seleziona "Impostazioni";
    • Nella sezione "Persone", spunta la casella "Consenti a tutti di aggiungere una persona su Chrome".
  4. 4
    Effettua l'accesso con il profilo che vuoi aggiungere. Puoi ora effettuare l'accesso usando il profilo di Google che vuoi aggiungere a Chrome. Una nuova finestra di Chrome verrà aperta e potrai vedere il nuovo nome nell'angolo in alto a destra.
  5. 5
    Apri il gestore di profili per passare da un account all'altro. Una volta che hai aggiunto un profilo, puoi passare dall'uno all'altro molto velocemente, cliccando semplicemente sul nome nell'angolo in alto a destra. Ogni profilo si aprirà in una nuova finestra.[1]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Collegare Chrome con il tuo Chromecast

  1. 1
    Collega il tuo Chromecast allo schermo che vuoi utilizzare. Prima di installare il software di Chromecast sul tuo computer, collega il Chromecast al dispositivo con cui lo vuoi utilizzare.
    • Se il Chromecast non può essere infilato nella porta HDMI del tuo televisore, usa la prolunga HDMI fornita nella confezione.
    • Assicurati che il Chromecast sia collegato a una fonte di energia.
  2. 2
    Sintonizza il televisore sul canale HDMI corretto. Solitamente trovi il numero del canale accanto alla porta stessa.
  3. 3
    Scarica l'App Chromecast per il tuo computer o dispositivo. Puoi scaricarla da chromecast.com/setup.
  4. 4
    Avvia l'app e segui le indicazioni per configurare il tuo Chromecast. Dovrai farlo una volta sola, poi potrai collegare qualsiasi dispositivo.
    • Avvia l'app e seleziona "Installa un nuovo Chromecast";
    • Aspetta che l'app si colleghi al tuo nuovo Chromecast;
    • Assicurati che il codice sul televisore e nel programma di installazione siano uguali;
    • Inserisci le impostazioni di rete per il tuo Chromecast.
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Comincia a usare Chromecast". Si aprirà una scheda di Google Chrome che ti permette di installare l'estensione Google Cast. Segui le indicazioni per installare questa estensione su Chrome.
    • Se hai installato il tuo Chromecast usando un telefono o un tablet, dovrai installare manualmente l'estensione Google Cast sul tuo computer cercandola nel Web Store di Chrome. Puoi aprire il Web Store cliccando sul pulsante Menu di Chrome, poi seleziona "Altri strumenti" → "Estensioni", infine clicca su "Prova altre estensioni" in fondo alla lista.
  6. 6
    Comincia lo streaming delle tue schede di Chrome sul Chromecast. Ora che l'estensione Google Cast è stata installata, puoi effettuare lo streaming delle tue schede di Chrome direttamente sul Chromecast.[2]
    • Apri i contenuti che vuoi trasmettere al Chromecast;
    • Clicca sul pulsante dell'estensione "Google Cast" in cima alla finestra di Chrome, accanto al pulsante Menu;
    • Seleziona il tuo Chromecast nella sezione "Trasmetti questa scheda a...". La scheda attiva apparirà sullo schermo del tuo televisore.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità