Come Connettersi ad una Rete WiFi con Windows 8

Se desideri che un computer con Windows 8 si connetta ad una rete WiFi saranno sufficienti pochi e semplici click eseguiti direttamente dal desktop. Leggi il tutorial per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Seleziona l'icona della connessione 'WiFi' posta nell'angolo inferiore destro del desktop. E' caratterizzata da una serie di barre verticali di altezza crescente. Se ancora non disponi di una connessione attiva, l'icona verrà visualizzata con barre di colore scuro e sarà caratterizzata da un asterisco.
  2. 2
    Seleziona il nome di una delle reti elencate nella sezione 'Wi-Fi', posta all'interno del menu laterale apparso chiamato 'Reti'.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Connetti', apparso dopo la selezione del nome della rete.
  4. 4
    Seleziona la connessione con il tasto destro del mouse ed accedi alle altre opzioni. Seleziona la voce 'Visualizza proprietà di connessione'.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta 'Connetti automaticamente' per non dover eseguire la connessione manuale ad ogni riavvio del computer.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di eseguire questa procedura, assicurati che i driver della tua scheda di rete WiFi siano installati correttamente. Ricorda però che nella maggior parte dei computer moderni, e dei laptop in particolar modo, questo processo viene gestito in modo automatico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità