Come Conquistare Davvero una Bella Ragazza e Rimanere Te Stesso

Scritto in collaborazione con: Paul Chernyak, LPC

Non è mai una buona idea fingere di essere qualcun altro per conquistare una bella ragazza. Non riuscirai a portare avanti questa recita troppo a lungo e finirai per perderla, a forza di mentire. Oltretutto, non starai bene e in pace con te stesso. Ma non ti preoccupare: puoi conquistarla senza mascherare la tua vera natura.

Parte 1 di 4:
Tentare un Approccio con una Bella Ragazza

  1. 1
    Presentati con aria intraprendente. La prima impressione è molto importante, quindi assicurati che sia positiva perché l'approccio iniziale condizionerà il clima di tutto l'incontro. Avvicinati a una bella ragazza con disinvoltura, a patto che tu abbia le qualità giuste per piacerle.[1]
    • Non esagerare e non dare l'impressione di essere arrogante e presuntuoso. Ti basta essere te stesso e credere di avere la capacità per attirare la sua attenzione.
    • Per esempio, guardala negli occhi, dirigiti verso di lei e dille: "Ciao, sono Andrea. Come stai?". Sarà più propensa a risponderti amichevolmente.
    • Se sei un po' nervoso, prova ad aspettare che sia sola prima di avvicinarti. In questo modo non ti farai condizionare da quello che pensano i suoi amici.
    • Non indugiare a presentarti, perché potresti perdere la tua intraprendenza. Inoltre, c'è il rischio che consideri inquietante il fatto che continui a fissarla senza dire niente.[2]
  2. 2
    Sfrutta le vostre affinità. Una ragazza graziosa non ha solo la bellezza: ha interessi, hobby e opinioni. Scoprendo quello che vi accomuna, avrai qualcosa di cui parlare. Non devi incalzarla, ma ti basta capire quali interessi potreste condividere in modo da avviare una conversazione.
    • Parla di quello che vi unisce e poi chiedile qualcosa in modo da mantenere viva la conversazione.
    • Fai un commento sul posto in cui vi trovate.[3] Per esempio, se siete al parco, puoi dirle: "Il lago sembra davvero calmo oggi. Hai mai dato da mangiare alle anatre?".
    • Metti in risalto un suo gesto o qualcosa che ha detto. Per esempio, se ha fatto un'osservazione mentre parlavate, prova a esclamare: "Il tuo commento è davvero stimolante! Come hai imparato così tante cose su questo argomento?".
    • Se sta leggendo un libro o ha uno smartphone di ultima generazione, esprimi una considerazione,[4] come: "Questo libro sembra davvero interessante. Di che cosa parla?".
  3. 3
    Non avere fretta. Quando conosci una bella ragazza, non invitarla subito a uscire, altrimenti potrebbe sentirsi nervosa o sotto pressione, e sarà poco propensa ad accettare la tua proposta.[5] Trattandosi del primo incontro, anche tu potresti innervosirti all'idea di averle chiesto un appuntamento troppo presto. Invece, procedi con calma. Ti basta presentarti e chiacchierare con lei affinché ognuno di voi vi senta a proprio agio in compagnia dell'altro.
  4. 4
    Procurati un suo recapito. Non chiederle direttamente il numero di telefono. È molto più probabile che ti risponda di sì se le domandi: "Sei d'accordo se ti contatto qualche volta?". In questo caso, avrà la possibilità di scegliere se darti il suo numero di telefono, l'indirizzo e-mail o un altro recapito. Ricorda che il tuo obiettivo non è quello di avere il suo numero di telefono, ma di conoscerla. Tuttavia, sarà sicuramente felice se la cerchi.
  5. 5
    Vai via per primo. È una tattica che può dare buoni frutti quando conosci una bella donna. Il primo incontro è spesso un po' imbarazzante: potresti essere nervoso e dire qualcosa che la indisponga. Se sei il primo a congedarsi e andare via, eviterai questo rischio e le permetterai di non sentirsi sotto pressione.[6] Inoltre, non sembrerai alla disperata ricerca della sua compagnia e acquisterai un'aria un po' misteriosa.
    • Una volta che avrai ottenuto un suo recapito, potresti dirle: "Beh, è stato un piacere parlare con te, ma devo tornare al lavoro. Ti contatterò presto".
    • In alternativa, prova con: "Beh, ti ho rubato abbastanza tempo, quindi ti lascio alle tue incombenze. Ti chiamerò/scriverò un'e-mail/un messaggio presto".
    Advertisement

Parte 2 di 4:
Avere il Giusto Atteggiamento Mentale

  1. 1
    Credi in te stesso. Se pensi di ricevere un due di picche, sicuramente non proverai nemmeno ad avvicinarti a una ragazza e, qualora lo facessi, verrebbe a galla la scarsa fiducia che hai in te stesso. Tuttavia, se sei sicuro, non ti mancherà il coraggio di tentare un approccio e, in questo caso, risulterai molto interessante ai suoi occhi.[7]
    • Pensa a tutti i tuoi pregi. Trova il tempo per elencare almeno 10 motivi per cui una fanciulla carina vorrebbe uscire con te.
    • Per esempio, pensa al modo in cui potresti farla ridere, al tuo sorriso smagliante, alla tua affidabilità e al tuo spirito d'avventura.
  2. 2
    Cura sempre il tuo aspetto. Non sai mai quando puoi incontrare una donna affascinante, quindi cerca di avere sempre un aspetto curato.[8] Non devi cambiare stile, rimodernare tutto il guardaroba o vestirti di tutto punto. Ti basta avere una buona igiene personale e presentarti bene.
    • Pettina i capelli, assicurati di avere l'alito fresco e non trascurare la pulizia del viso.
    • A volte avrai l'impressione che il tuo aspetto non sia perfetto (magari hai appena finito una partita a calcetto), ma prova a ovviare a questo inconveniente adottando un atteggiamento positivo.
  3. 3
    Esercitati. Imparando a interagire con una bella ragazza, avrai meno difficoltà quando ti troverai in sua compagnia.[9] Rifletti su quello che potresti dirle e sul tuo modo di esprimerti. Ripeti il discorso in mente e ad alta voce finché non ti sentirai più sicuro.
    • Allenati davanti allo specchio o con un amico.
    • Fai un video per ascoltare il tono e il ritmo della tua voce.
    • Prova a pronunciare il tuo discorso in diversi modi.
    • Per esempio, potresti esercitarti a dire: "Posso contattarti qualche volta?", "Sei d'accordo se ti chiamo?", "Come posso contattarti?", "Va bene se mi metto in contatto con te?", e scegli la frase che ti sembra più appropriata.
    Advertisement

Parte 3 di 4:
Conoscere i Posti in cui Puoi Incontrare Belle Ragazze

  1. 1
    Prova in palestra. In genere, le fanciulle più graziose si prendono cura del proprio corpo e vanno regolarmente in palestra. Frequentandone una vicino casa, avrai l'opportunità di incontrare una ragazza bella e in forma.[10] Non sei costretto a sollevare i pesi se non sei allenato, ma ogni tanto prova a fare un giro in sala attrezzi.
  2. 2
    Fai volontariato. Spesso le ragazze dall'aspetto incantevole sono anche generose e dedicano il loro tempo ad attività di volontariato organizzate da varie associazioni e comunità. Lasciandoti coinvolgere agli eventi di beneficenza potrai incontrare fanciulle affascinanti e, al tempo stesso, incoraggiare la gente a combattere per una buona causa.[11]
    • Occupati dei bambini a rischio o partecipa a una campagna per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui problemi provocati dal cancro al seno.
    • Organizza una colletta alimentare o un altro evento di beneficenza.
  3. 3
    Vai a fare shopping. Non ti mancherà l'occasione di vedere ragazze affascinanti nei centri commerciali, nelle boutique e al supermercato.[12] Invece di fare acquisti on-line, vai per i negozi. Non solo comprerai quello che ti serve, ma potresti incontrare la donna perfetta quando sei in fila alla cassa.
    • Se si trova in fila prima o dopo di te e deve pagare solo un paio di prodotti, fallo al posto suo, purché tu possa permettertelo.
    • Non devi necessariamente comprare qualcosa. Puoi conoscere una graziosa fanciulla anche facendo un giro e guardando le vetrine.
  4. 4
    Frequenta amici e familiari. Non sai mai in quale posto potresti incontrarla, quindi approfitta di ogni occasione per uscire e socializzare. Se amici o familiari stanno organizzando qualcosa, vai ad aiutarli. Se ti invitano a un evento, non esitare a partecipare. Il lato positivo è che ci sarà già qualcuno che conosci.
  5. 5
    Contattala on-line. Puoi trovare un'infinità di belle donne tramite i social network e i siti di incontri, nei forum e nelle chat. In questo modo eviterai lo stress di conoscerle di persona.
    • Fai attenzione quando incontri per la prima volta una donna conosciuta su Internet. Non dimenticare di dire a qualcuno dove stai andando, con chi sarai, entro quanto tempo dovresti tornare a casa ecc.
    • Presentati onestamente sul tuo profilo. Assicurati che tutte le foto che pubblichi ti appartengano e che tutte le informazioni che dai sul tuo conto siano vere.
    Advertisement

Parte 4 di 4:
Organizzare i Primi Incontri

  1. 1
    Trattala come una persona. Non dimenticare che non è un trofeo o un premio. Le belle ragazze non desiderano essere trattate in questo modo. Ricorda che è una persona col proprio carattere e non un oggetto da vincere o di cui fare sfoggio.[13] Dimostrale che, oltre alla sua bellezza, vedi di più. Cerca di conoscerla come faresti con chiunque altro.
    • Scopri i suoi hobby e le sue doti.
    • Riconosci che ha una testa per ragionare. Invitala a esternare i suoi pensieri. Potresti imparare qualcosa.
  2. 2
    Non essere geloso. Anche altre persone penseranno che è bella e qualcuno potrebbe persino dirglielo. Non infastidirti o, peggio, non innervosirti, a meno che i suoi ammiratori non siano maleducati.[14] La tua gelosia potrebbe farle credere che non ti fidi di lei, ma anche causare problemi inutili con altre persone. Dalle la tua fiducia e ricorda che ha scelto di stare con te.
    • Resisti alla tentazione di commentare ogni volta che qualcuno la guarda.
    • Se qualcuno le manca di rispetto, non esitare a difenderla.
  3. 3
    Divertitevi insieme. Una bella ragazza non vuole solo un partner che sappia ammirarla, ma desidera trascorrere il suo tempo con lui, conoscerlo e godersi la vita in sua compagnia. Parla degli interessi che avete in comune e proponile qualcosa di interessante da fare insieme.[15]
    • Organizza un giro per scoprire le particolarità del quartiere in cui vivete o della vostra città.
    • Portala a mangiare in un posto in cui non siete mai stati.
    • Giocate insieme. Potresti proporre il frisbee, il ping-pong o anche un gioco da tavolo o un videogioco.
  4. 4
    Concedetevi i vostri spazi. Sicuramente vorrai stare continuamente con lei, ma non essere appiccicoso e non soffocarla con la tua presenza. Se passate un po' di tempo separati, vi renderete conto dell'affetto che vi lega. Inoltre, potrete coltivare i vostri rispettivi interessi e avere qualcosa di cui parlare quando vi rivedrete.
    • Stai con gli amici e la tua famiglia in modo da mantenere saldi i tuoi legami affettivi.
    • Programma dei momenti in cui ognuno può starsene per conto suo e fare quello che preferisce.
    • Non trascurare le attività e gli interessi che avevi prima di conoscerla.
    Advertisement

Consigli

  • Se non è interessata, non prenderla sul personale. Incontrerai altre donne nella tua vita.
  • Ricorda che al mondo esistono cose più importanti della bellezza fisica. Se corteggi una ragazza solo perché è bella e non perché sei attratto dalla sua personalità o dalla sua compagnia, forse dovresti riconsiderare le tue priorità.
  • Non esagerare con i complimenti sul suo aspetto fisico.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Counselor Professionale Matricolato
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Paul Chernyak, LPC. Paul Chernyak lavora come Counselor Professionista Matricolato a Chicago. Si è laureato all'American School of Professional Psychology nel 2011.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement